vesponeforever Inviato 10 gennaio 2009 - 18:28 Share Inviato 10 gennaio 2009 - 18:28 Solo per essere sicuro, posso montare un carburatore 24 espiantato da un 200 con mix su un carter 150 no mix (ovviamente dopo avere opportunamente sostituito i getti)? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 10 gennaio 2009 - 18:41 Share Inviato 10 gennaio 2009 - 18:41 Credo di si, ricordati solo di tappare l'ugello che porterebbe l'olio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 10 gennaio 2009 - 18:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 gennaio 2009 - 18:58 Non serve nemmeno chiudere il foro dell'olio, perchè esso risulterebbe comunque ceco, mancando l'omologo foro sulla scatola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 10 gennaio 2009 - 19:00 Share Inviato 10 gennaio 2009 - 19:00 Si, ma nel giro di poco tempo si riempirebbe di schifezze 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesponeforever Inviato 10 gennaio 2009 - 20:00 Autore Share Inviato 10 gennaio 2009 - 20:00 Grazie, ne ero quasi certo ma il "quasi" poteva farmi fare qualche caxxata! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 10 gennaio 2009 - 20:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 gennaio 2009 - 20:07 Non credo che si sporcherebbe, dal venturi dovrebbe passare solo miscela nebulizzata, per cui non dovrebbe incrostarsi. Dall'altro lato ci sarebbe il carter e la guarnizione in carta. Comunque bisognerebbe chiudere il foro che si affaccia nel venturi, cosa invero non molto facile, sarebbe necessario far saltare il piombino ed inserire un chiodo lavorato dall'esterno; chiuderlo dal venturi non mi piace, se il sigillo salta se ne va dritto dritto nella valvola. Usare l'ermetico potrebbe essere una buona idea, ma al pari di modifiche 'meccaniche' comporterebbe l'addio al miscelatore, in futuro... se non altro perchè la funzionalità del foro e la portata d'olio attraverso di esso sarebbe sempre un'incognita. Pulire semplici residui di morchia è più semplice e si avrebbe la certezza di non aver compromesso nulla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 10 gennaio 2009 - 20:17 Share Inviato 10 gennaio 2009 - 20:17 Non centra nulla, ma in passato avevo utilizzato un carburatore per mix nella mia moto da cross senza mix. Quello che me l'aveva dato mi aveva dato anche un tubicino per l'olio con un nodo a metà, e mi ha detto che serviva per evitare lo sporco ed altri problemi... Non ho mai riscontrato problemi ad usarlo in quel modo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.