Vai al contenuto


Chiusura carter 50 special


Freerider67
 Share

Recommended Posts

Io faccio così: mi sporco pollice e indice con pasta rossa e massaggio la guarnizione girandoci attorno e cercando di sporcare tutta la superficie, il tutto abbastanza velocemente.

Chiaramente preparo prima, pulendo con diluente i bordi dei carter, e chiudo tutto.

 

In questa maniera non ci saranno debordazioni antiestetiche di pasta rossa e il velo spalmato su tutta la guarnizione, garantirà un buona tenuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho messo solo la guarnizione e tiene benissimo :boh:

 

 

Anzi se devo essere sincero sono, e non sò neanch' io il motivo :mah: , contrario alla pasta rossa...

 

Credo che si metta o una o l' altra comunque... non ha molto senso mettere la pasta sulla guarnizione o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

si possono anche mettere 2 guarnizioni.io ho fatto cosi avevo una piccolissima perdita.alcune volte dopo anni si possono leggermente deformare (anche se nn so il motivo) altrimenti anche come dice tommyet3

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,possiamo dire che in teoria la guarnizione dovrebbe essere sufficente,l'importante è pulire accuratamente(con diluente o benzina)le parti da chiudere.Io personalmente uso il metodo usato da tommyet3,sopratutto sui motori datati,che potrebbero presentare piccole imperfezioni dovute al tempo.Cmq la pasta o motorsil che si voglia chiamare si trova anche nella colorazione nera.

Link al commento
Condividi su altri siti

succede che la troverai poi dappertutto .

 

se farai la frizione la trovi sul pignone è davvero schifosa ed attaccata alle pareti del carter . non mettere niente ungi la guarnizione con olio o grasso e vai ovvio una grande pulizia alle basi carter.

 

stesso discorso vale per cilindro e testa :la pasta rossa o che sia si attacca alle fascie elastiche compromettendo la loro funzione .

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai usato pasta rossa, ermetico o collanti che dir si voglia. Ne al carter ne al cilindro o testa.

Basta oleare la carta della guarnizione, le fibre assorbono l'olio e si dilatano contribuendo alla tenuta.

Il vantaggio te lo ritrovi alla prossima apertura che non devi stare a togliere tutto quell'appiccicume.

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con nero ,se le superfici di tenuta sono in ottime condizioni ( scalfiture causate da cacciaviti o altro ) basta la guanizione cartacea bagnata a dovere con olio , i mastici sigillanti li uso solo per superfici di appoggio rovinate ,o rilavorate(saldature e succesive spianature) o nel caso in cui non ho guarnizioni a disposizione.

Pertanto prima di richiudere controlla attentamente i bordi dei due carter .

Link al commento
Condividi su altri siti

buogiorno a tutti! ragazzi siete pratici di giochi assiali???? allora dentro i carter gli alberi completi di tutti gli ingranaggi e rasamenti devono avere un gioco"assiale" cioe' devono essere liberi di andare a destra e sinistra di qualche decimo di millimetro per compensare dilatazioni termiche a freddo e a caldo, se questi giochi assiali non sono rispettati si corre il rischio chetutti gli alberi interni(compreso l'albero motore!!!!!) non avendo il minimo gioco possono anche tendere a bloccare cuscinetti vari!! caso contrario se invece i giochi sono esa gerati si corrono rischi anche distruttivi in quanto possono fuoriuscire marce(e se ti esce la quarta a 80 all'ora in sorpasso NON E' BELLO!!!!!) ,l'albero motore puo ballare a destra e sinistra,ecc ecc ecc. specificato cio' ricordatevi tutti che la guarnizione di carta (che tra parentesi non nasce solo di uno spessore ma bensi' parte da .5mm e va in su con la misura a botte da mezzo mm: 1mm,1.5mm,ecc ecc) quando e' stata prevista dalla casa CI VA' MESSA!!!!! concordo con il mettere la pasta rossa sulla guarnizione che male non fa' se messa bene,se i carter sono perfetti previo pulitura e leggera sbavatura sugli spigoli con una limetta e' sufficiente la guarnizione bagnata d'olio,se invece ci sono botte o segni di lavorazioni mecc ecc ecc vai di guarnizione e paste varie!!!!! ma concludendo : SE LA GUARNIZIONE E' PREVISTA DALLA CASA VA' MESSA!!!!!!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

buogiorno a tutti! ragazzi siete pratici di giochi assiali???? allora dentro i carter gli alberi completi di tutti gli ingranaggi e rasamenti devono avere un gioco"assiale" cioe' devono essere liberi di andare a destra e sinistra di qualche decimo di millimetro per compensare dilatazioni termiche a freddo e a caldo, se questi giochi assiali non sono rispettati si corre il rischio chetutti gli alberi interni(compreso l'albero motore!!!!!) non avendo il minimo gioco possono anche tendere a bloccare cuscinetti vari!! caso contrario se invece i giochi sono esa gerati si corrono rischi anche distruttivi in quanto possono fuoriuscire marce(e se ti esce la quarta a 80 all'ora in sorpasso NON E' BELLO!!!!!) ,l'albero motore puo ballare a destra e sinistra,ecc ecc ecc. specificato cio' ricordatevi tutti che la guarnizione di carta (che tra parentesi non nasce solo di uno spessore ma bensi' parte da .5mm e va in su con la misura a botte da mezzo mm: 1mm,1.5mm,ecc ecc) quando e' stata prevista dalla casa CI VA' MESSA!!!!! concordo con il mettere la pasta rossa sulla guarnizione che male non fa' se messa bene,se i carter sono perfetti previo pulitura e leggera sbavatura sugli spigoli con una limetta e' sufficiente la guarnizione bagnata d'olio,se invece ci sono botte o segni di lavorazioni mecc ecc ecc vai di guarnizione e paste varie!!!!! ma concludendo : SE LA GUARNIZIONE E' PREVISTA DALLA CASA VA' MESSA!!!!!!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

 

infatti gilerista nessuno a mai detto che la guarnizione non va messa!!!

 

ma solo oliata :quote::quote::quote::quote::quote::quote:

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo scusa a tutti se sono sembrato un po' bacchettone:-(:-(:-(:-(, volevo solo far capire al nostro amico perche' ci voleva la guarnizione,in quanto lui nella sua domanda aveva messo anche l'opzione solo pasta! non volevo fare il fenomeno ma cercavo di fargli capire il perche' va messa prima di tutto la guarnizione!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:, e nessuno questo lo ha detto, cosi se qualche altro avesse dubbi leggendo il forum capira' il perche ci vuole!!! non tutti lo sanno e in mancanza di una nuova guarnizione chiudono il tutto a pasta! con i rischi che corrono....... ciaoooo e scusatemi ancora:oops::oops::oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quali scuse e faccine tristi gilerista, il forum è fatto per dare opinioni! ;-)

 

Tra l' altro la tua è anche utile come opinione, visto che non pensavo fosse tanto importante la guarnizione :mah:

 

Alla fine ne ho viste tante di chiusure "solo pasta" ma non ho mai pensato a catastrofi del genere :mrgreen: ... possibile che qualche decimetro di millimetro possa crear tutto sto bordello? :boh:

 

Io la guarnizione l' ho sempre vista solo come "sigillante" dei carter... ai giochi assiali sinceramente non ci ho mai pensato :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...