Marcozzz Inviato 21 febbraio 2007 - 12:47 Share Inviato 21 febbraio 2007 - 12:47 Ciao a tutti... la situazione della mia et3 è questa: 130 polini albero anticipato carburatore 24 dell'orto frizione originale con 4 dischi Ora sto sistemando il colore e, visto che il motore è sul banco, mi chiedevo: Che valga la pena di cogliere l'occasione per aprire i carter e fare un lavoretto? Fin ora vespa è sempre andata piuttosto bene...ma quello scalino che c'è tra il cilindro ed i carter, mi fa pensare... Vorrei lucidare i carter come ho visto nelle foto in un altro topic, ed eventualmente ritoccare i travasi del cilindro... Per questo vi chiedo: quanto incido sull'affidabilità della vespa?ne vale davvero la pena? Io vorrei preparare la vespa in modo da poter "correre" nel momento del bisogno, ma nella completa (o quasi) affidabilità del mezzo! Ah, visto che dovrei aprire il motore, vorrei mettere una primaria con denti dritti (magari sempre polini)...cosa ne dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elphavi Inviato 24 febbraio 2007 - 12:02 Share Inviato 24 febbraio 2007 - 12:02 io fossi in te li raccorederei i travasi, la differenza c'è e specialmente come affidabilità. oltre tutto polini e originale 125 hanno gli stessi travasi quindi anche se rimontassi l'originale non hai problemi. i travasi lucidali bene e poi sabbiali. i rapporti a denti dritti ci sono di diversi tipi, comunque in linea di massima non è cambiano di tanto perchè sono dritti! li vuoi mettere + corti o + lunghi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcozzz Inviato 25 febbraio 2007 - 22:24 Autore Share Inviato 25 febbraio 2007 - 22:24 Come non cambino? la primaria Polini a denti dritti è in alluminio, dunque più leggera... Per i travasi dei carter e per l'aspirazione, che intendi con: io fossi in te li raccorederei i travasi, la differenza c'è e specialmente come affidabilità. oltre tutto polini e originale 125 hanno gli stessi travasi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcozzz Inviato 4 marzo 2007 - 22:47 Autore Share Inviato 4 marzo 2007 - 22:47 Carter Lucidati::))) A breve inserirò anche delle foto, così sentiamo cosa ne pensate... Ora non rimane che sciegliere la marmitta.... Resto sulla classica PROMA?oppure è meglio una marmitta con una bella espansione (vedi zirri o simonini)? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcozzz Inviato 5 marzo 2007 - 12:34 Autore Share Inviato 5 marzo 2007 - 12:34 eccole le foto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elphavi Inviato 5 marzo 2007 - 21:23 Share Inviato 5 marzo 2007 - 21:23 intendevo dire tra dritti e elicoidali, poi certo mettendo i polini o pinasco alluminio cambia la musica!!! anche se io preferisco in acciaio semmai visto anche le novità drt forse con quelli dritti poi uno può allungare o accorciare a piacimento anche a motore montato.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcozzz Inviato 6 marzo 2007 - 11:54 Autore Share Inviato 6 marzo 2007 - 11:54 semmai visto anche le novità drt forse con quelli dritti poi uno può allungare o accorciare a piacimento anche a motore montato.... Ma si può fare?a me nn risulta possibile...una volta chiuso il motore, per cambiare bisogna riaprire! comunque il rivenditore mi ha consigliato in base alla marmitta che monto, ovvero se tengo una proma: 27 denti dritti SIMONINI...mentre per una espansione tipo Simonini mi ha detto che posso andare per una 24 denti dritti POLINI in alluminio (è più leggera...) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elphavi Inviato 6 marzo 2007 - 19:16 Share Inviato 6 marzo 2007 - 19:16 si si può fare! è il bello di questi nuovi pignoni!! drt ha fatto un sacco di roba nuova, tipo 4a corta sempre intercambiabile con la 4 orginale!!! a 80 euro!! il kit zirri costa + di 200!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcozzz Inviato 7 marzo 2007 - 12:41 Autore Share Inviato 7 marzo 2007 - 12:41 La prima che sento...ma che marca sono questi drt? e quale sarebbe sostanzialmente la differenza che permette di cambiare solamente il pignone????corona e pignone devono sempre essere sostituiti iln coppia... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcozzz Inviato 9 marzo 2007 - 20:09 Autore Share Inviato 9 marzo 2007 - 20:09 Ho visto il sito DRT...interessante, e mettere una campana polini 24-58 in alluminio, che sia troppo corta? è affidabile anche se non ci sono i parastrappi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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