Vai al contenuto


il mio PC, brutto virus, Win32


antovnb4
 Share

Recommended Posts

Sono quasi disperato, non ho mai lavorato così a lungo e senza ottenere dei risultati. Il mio Pc è infetto da win32, una cosa malvagia, e non si riesce ad eliminare. In sostanza crea degli erreori nelle varie applicazioni, non riproduce file musicali, non istalla gli aggiornamenti, mi ha rimosso Avast, e non lo vuole più. Non accetta altri anti virus, ho provato con Avg, Antivir, Zone alarm, niete tutti vanno in errore, sono molto preoccupato. Ho fatto scansione con Norman, ha trovato diverse centinaia di file corrotti, cancellandoli, ma niente da fare, continua il problema.

Qualche suggerimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono quasi disperato, non ho mai lavorato così a lungo e senza ottenere dei risultati. Il mio Pc è infetto da win32, una cosa malvagia, e non si riesce ad eliminare. In sostanza crea degli erreori nelle varie applicazioni, non riproduce file musicali, non istalla gli aggiornamenti, mi ha rimosso Avast, e non lo vuole più. Non accetta altri anti virus, ho provato con Avg, Antivir, Zone alarm, niete tutti vanno in errore, sono molto preoccupato. Ho fatto scansione con Norman, ha trovato diverse centinaia di file corrotti, cancellandoli, ma niente da fare, continua il problema.

Qualche suggerimento?

 

non resta che formattarlo!!!:mavieni: xp ,,,,, vista ......

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie provo subito la medicina

 

io il cleaner lo uso spesso ma non penso ti possa eludere il win32 alla quale si presenta come virus più cattivo per un pc comunque non resta che provare .:nono:

 

riguardo la formattazione non è tanto difficile anzi lo faccio ogni 6 mesi :applauso:

 

ovvio creando prima un backup.:ciao:

 

facci sapere:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz.. non fa scanner, devi trovatri il file corrotto ed usare il cleaner che ti fanno scaricare.... e dove sta sto file, ho gli occhi fuori dalle orbite.

Ora faccio un salvataggio di tutto, :mah: domanda, se salvo con beckup non mi porto dietro il virus ?:oops: Io ho solo salvato su chiavetta quello che ritenevo utile, le foto delle mie vespa, i miei restauri, e due link utili, e la rubrica delle enoteche in Torino:mrgreen:, tutto il resto si può piallare

Come formatto ?

Vado su risorse seleziono disco C, tasto dx e via? ci ho gia provato ma non me lo fa fare ......:cry:

ho il disco di ripristino con licenza ufficiale. Avrei fatto prima, sicuro.:testate:

Grazie per i suggerimenti

Buona notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz.. non fa scanner, devi trovatri il file corrotto ed usare il cleaner che ti fanno scaricare.... e dove sta sto file, ho gli occhi fuori dalle orbite.

Ora faccio un salvataggio di tutto, :mah: domanda, se salvo con beckup non mi porto dietro il virus ?:oops: Io ho solo salvato su chiavetta quello che ritenevo utile, le foto delle mie vespa, i miei restauri, e due link utili, e la rubrica delle enoteche in Torino:mrgreen:, tutto il resto si può piallare

Come formatto ?

Vado su risorse seleziono disco C, tasto dx e via? ci ho gia provato ma non me lo fa fare ......:cry:

ho il disco di ripristino con licenza ufficiale. Avrei fatto prima, sicuro.:testate:

Grazie per i suggerimenti

Buona notte.

 

anto aiutandoti a formattare da lontano e impossibile devi entrare nel bios

schermata iniziale e farlo partire da cd room ti consiglio farlo con un amico

 

che lo sappia fare . certo che ti porterai i virus indietro ma una volta formattato farà una scansione completa l'antivirus azzerando tutto

 

buona notte primavera79

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita maledetti Virus! :rabbia:

 

 

Come ti è stato suggerito la soluzione migliore è formattare tutto... :boh:

 

Non è difficile, specie se sei in grado di metter mano ad aggeggi con 40 anni o più :mrgreen: vuoi farti fermare da uno stupido pc moderno?

 

Dopo aver salvato tutto quello che ritieni importante su CD o chiavetta USB sei pronto ad ammazzare il tuo disco fisso.... e con lui tutti i suoi maledetti virus...

 

Se hai il CD di ripristino inseriscilo e riavvia il pc...

 

Dovrebbe partire da solo altrimenti devi entrare nel bios e fare avviare il pc da CD ROM...

 

Il resto diventa molto intuitivo, ti chiederà solo una serie di passaggi tipo selezionare la partizione da eliminare (probabilmente hai solo il C: ) e dopo la completa cancellazione ti chiederà dove installare Windows (XP?) e di nuovo puoi decidere se creare diverse partizioni (in pratica come se avessi diversi dischi fissi, io l' ho sempre fatto e metto in C: windows e in D: tutti i programmi, foto, video eccetera.... così quando mi becco un virus, che intacca quasi sempre windows... formatto solo la partizione C: ;-) )

Se vuoi puoi fare solo una partizione (C:) falla NTSC... (FAT32 era il vecchio tipo di archiviazione dei file, è complesso da spiegare fallo NTSC e basta :roll: )

 

Dopo qualche minuto ti avrà creato una o più partizioni ed ora ti chiederà dove installare Windows... Scegli e dopo altri pochi minuti ti avrà installato Windows e il PC è pronto per partire...

 

A questo punto partirà e arriverà a desktop e dovrai installare tutti i driver di scheda madre, scheda video eccetera (dovresti avere dei CD che erano insieme al PC o altrimenti puoi scaricarli da internet.... se hai i driver del modem) e ovviamente dovrai rimettere tutti i programmi... Office, Firefox se lo usavi (e se non lo usavi è la volta buona :mrgreen: ) VLC (programma molto più leggero di Win Media Player e con tutti i codec necessari) Acrobat Reader, Win rar, eccetera... Ho citato questi perchè quando formatto sono i primi che installo...

 

 

Considera che dopo il formattone il PC torna nuovo... Non si ricorda più niente di quello che c' era prima, quindi valuta bene i programmi che hai installato, piuttosto segnateli per poterli riscaricare senza dimenticarne nessuno, e soprattutto salva tutte le foto che quelle non potrai scaricarle da nessuna parte :roll:

 

 

Vai tranquillo sono solo un paio di clic (anzi di invio visto che il mouse in DOS non si usa :roll: ) e non rischi di rovinare nulla... tanto devi formattare alla fine, danno non puoi farlo....

Per restare nel nostro campo immagina di dover provare a verniciare una Vespa che tanto alla fine sai che và sabbiata :mrgreen:

 

 

Se hai bisogno fai un fischio :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, grazie, certo se avessi avuto un motore sotto mano sarebbe stato più facile......

Ale, ho già una partizione del disco fisso, come dici tu. Sistema e dati. Quello che non capisco e da dove iniziare la formattazione, nel senso, vado su risorse o altro ??

Poichè ho già provato a dere il comando di formattazione, risposta: il disco C è impegnato... o roba del genere. e' mica il virus che lo impedisce ?

Nel post precedente ho fatto un esempio... forse non mi sono spiegato benone.

Grazie ancora per il supporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho scritto sopra per formattare non devi essere in windows (per quello ti dice che è il disco è impegnato)...

 

Devi inserire il CD di ripristino.... fare riavvia e il PC dovrebbe partire in automatico caricando il CD e non il disco fisso...

 

Se non locarica devi entrare nel BIOS (nel vecchio PC lo facevo con Canc. adesso con F2 quindi credo dipenda dalla scheda madre... quando avvii il PC ti si apre una schermata... C'è scritto da qualche parte ?? (dove ?? sta per il tasto da schiacciare) to Bios setup... o un qualcosa del genere...

 

Così entri nel Bios e puoi decidere in che modo avviare il PC potendo scegliere Floppy, CD-ROM, Hard Disk.... metti per primo il CD-ROM e riavviando te lo carica... poi il resto come dicevo prima è intuitivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

:Ave_2: consultate le sacre scritture, come aprire un parastrappo, arrivati a metà non sai se fermarti o proseguire a rompere le punte.

 

Cmq scherzi a parte, metà del lavoro riesco a farlo, grazie a tutti gli utili suggerimenti, Windows scarica tutti i file da installare, ma ad un certo punto non vede l'HD installato e non mi fa proseguire. Ho fatto diversi tentativi. Niente da fare, l'HD è installato ho solo cambiato le priorità BOT 1° CD, 2° HD

3° floppy, poi ho provato a disattivarle e lasciando sempre il CD per primo, in effetti avvia dal CD, ed ora infatti ho riavviato in questa modalità, ma non mi fa formattare niente :nono:

Attendo istruzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Antonio, prima di formattare tutto prova a fare una scansione con questo: malwarebytes anti malware lo trovi sul sito Malwarebytes.org

a me ha risolto (pensa che il virus W32winlagons mi aveva cancellato tutti i punti di ripristino di Windows, mi impediva l'esecuzione del task Manager Windows e mi creava una finestra nel desktop che non c'era verso di eliminare.

Tentar non nuoce... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Antonio, prima di formattare tutto prova a fare una scansione con questo: malwarebytes anti malware lo trovi sul sito Malwarebytes.org

a me ha risolto (pensa che il virus W32winlagons mi aveva cancellato tutti i punti di ripristino di Windows, mi impediva l'esecuzione del task Manager Windows e mi creava una finestra nel desktop che non c'era verso di eliminare.

Tentar non nuoce... :ciao:

 

Grazie Pier.

ora povo.:lol::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:Ave_2: consultate le sacre scritture, come aprire un parastrappo, arrivati a metà non sai se fermarti o proseguire a rompere le punte.

 

Cmq scherzi a parte, metà del lavoro riesco a farlo, grazie a tutti gli utili suggerimenti, Windows scarica tutti i file da installare, ma ad un certo punto non vede l'HD installato e non mi fa proseguire. Ho fatto diversi tentativi. Niente da fare, l'HD è installato ho solo cambiato le priorità BOT 1° CD, 2° HD

3° floppy, poi ho provato a disattivarle e lasciando sempre il CD per primo, in effetti avvia dal CD, ed ora infatti ho riavviato in questa modalità, ma non mi fa formattare niente :nono:

Attendo istruzioni.

 

Non ho ben capito, per "Windows scarica tutti i file da installare" intendi che l' installazione parte? Se sei riuscito a mettere priorità al CD siamo già a buon punto... A questo punto se il cd che carica è un CD di installazione Windows o uno di ripristino lo dovrebbe caricare da solo e dovresti scegliere queli partizioni formattare eccetera eccetera... Non ho capito a che passaggio ti sei fermato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ben capito, per "Windows scarica tutti i file da installare" intendi che l' installazione parte? Se sei riuscito a mettere priorità al CD siamo già a buon punto... A questo punto se il cd che carica è un CD di installazione Windows o uno di ripristino lo dovrebbe caricare da solo e dovresti scegliere queli partizioni formattare eccetera eccetera... Non ho capito a che passaggio ti sei fermato?

 

 

Sono fermo al primo passaggio, non interagisco, non mi chiede di ripartire il disco, fa tutto lui: Parte il bios ed attiva il CD, si prende i file del supporto Windows originale, ed ad un certo punto mi dice che non può proseguire con l'istallazione perchè non trova l'HD, mi dice di verificre se è presente o alimentato, o verificare il driver del fornitore!! roba del genere.

 

Mi sono esercitato a sufficenza con F2; F8 ; F11 ho capito come modificare i vari parametri e copagnia bella. Ma nulla da fare.:cry:

:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

driver sata o scsi che il sig.bill si è dimenticato di mettere nel cd di installazione.

 

Probabilmente si... Anche a me non li metteva, devi crearli e metterli su floppy... Devi fare crea raid di terze parti (F6 o F8 mi pare) te lo scrive mentre parte.... Li salvi su floppy e fai partire col floppy dentro... Se vuoi te li posso mandare via mail i file, così li metti direttamente su Floppy...

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente si... Anche a me non li metteva, devi crearli e metterli su floppy... Devi fare crea raid di terze parti (F6 o F8 mi pare) te lo scrive mentre parte.... Li salvi su floppy e fai partire col floppy dentro... Se vuoi te li posso mandare via mail i file, così li metti direttamente su Floppy...

 

Grazie, se me li mandi fai cosa graditissima, devo solo rispolverare il floppy, e na vita che non lo uso!

Il mi HD ha un collegamento con un connettore piccolo, il cavo è blù, quindi non il solito flat-cable, non sono sicuro del nome dello standard ma voi avete certo compreso :mrgreen:.

ti mando la mia mail in pm.

Grazie ancora a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...