Vai al contenuto

Aiuto Vespa ingolfata

Anto93
 Share

Recommended Posts

Ieri volevo prendere la vespa. Dopo averla posizionata ho aperto l'aria ed ho dato un colpo sulla pedivella.:sbonk:E' partita subito, io a casa ho una rampa e mi si è spenta proprio al centro. Sono ritornato a retro-marcia la ho rimessa sul cavaletto, ma nnt da fare la vespa non partiva.

Mi sono fatto aiutare da un mio amico a superare la rampa a spinata, subito fuori ho pulito la candela ed abbiamo tentato di farla partira a spinta...niente da fare. Ho pulito la candela più volte ma senza risultato.

Ora chiedo il vostro prezioso aiuto:cry: perfavore ditemi come fare...ah ho messo anche candele nuove.Inizialmente la candela si bagnava, ma nei successivi tentativi si bagnava di meno. La vespa monta sotto un 130 polini e carburatore 21 (credo) aiutatemiiiii:cry::cry::testate::cry::cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri volevo prendere la vespa. Dopo averla posizionata ho aperto l'aria ed ho dato un colpo sulla pedivella.:sbonk:E' partita subito, io a casa ho una rampa e mi si è spenta proprio al centro. Sono ritornato a retro-marcia la ho rimessa sul cavaletto, ma nnt da fare la vespa non partiva.

Mi sono fatto aiutare da un mio amico a superare la rampa a spinata, subito fuori ho pulito la candela ed abbiamo tentato di farla partira a spinta...niente da fare. Ho pulito la candela più volte ma senza risultato.

Ora chiedo il vostro prezioso aiuto:cry: perfavore ditemi come fare...ah ho messo anche candele nuove.Inizialmente la candela si bagnava, ma nei successivi tentativi si bagnava di meno. La vespa monta sotto un 130 polini e carburatore 21 (credo) aiutatemiiiii:cry::cry::testate::cry::cry:

e la corrente ci stà che candela monti è una vespa fatta da poco la preparazione o circolava gia il carburatore 21 o cosa altro ai :configurazione:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi la corrente arriva ho provato, la preparazione è stata fatta una settimana fà + o meno, uno sia ngk- magneti marelli

prova :cambia candela champion l78c polini 130

che percentuale fai la miscela falla al 2 con olio sintetico motul 710

dopo di che domani che saremo più riposati parleremo di carburazione

buona notte primavera79

Link al commento
Condividi su altri siti

Andando un giro per 2 ore ho notato che la vespa verso i giri alti rimane trattenuta....come se fosse fredda.

Perfavore rispondetemi.

Sotto monto un cilindro 130 polini carbu 21 (cmq di questo problema non me ne ero mai accorto) oppure non aveva prima...:mah::mah:...il giorno dopo mi sn accorto che la vespa non partiva...dopo un pò di sforzi è partita...ma la vespa non andava bene...sembrava sepre trattenuta, poi ad un certo punto dopo svariate accellerate la vespa è rimasta accellerata da sola...smontando il carburatore ho notato che c'era pochissima benzina per un carbu 22 (vhb z 22 ) così mi tonavano i conti, cioè il motore ha fatto qll accellerata perchè era senza benza. Il serbatoio era pieno...mah... help

Link al commento
Condividi su altri siti