Rochus72 Inviato 11 gennaio 2009 - 08:58 Share Inviato 11 gennaio 2009 - 08:58 Buongiorno a tutti, premessa: mi appresto a revisionare il motore del mio Sprint veloce, sono riuscito a sbloccare il pistone ma c'è sicuramente la frizione da rifare più i soliti lavori (cambio cuscinetti, paraoli, parastrappi, etc.). Non ho trovato nulla di veramente attinente sul forum e quindi vi pongo la mia domanda: su ebay ho trovato dei kit di modifica della frizione con 7 dischi: KIT MODIFICA DISCHI FRIZIONE VESPA PX 125 150 - SUPER su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori Secondo voi riesco a montare questi dischi sulla campana frizione originale dello sprint veloce (naturalmente con gli attrezzi adatti)? Oppure ci vuole anche una campana modificata e conviene quindi prendere l'intero kit (su ebay si trova a circa 70 euro). Questo perchè avrei intenzione di passare ad un kit polini 177 cc e primaria allungata. Grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 11 gennaio 2009 - 11:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 gennaio 2009 - 11:47 Ma perchè vuoi modificarla? Su motore originale va benissimo la frizione originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 11 gennaio 2009 - 17:49 Share Inviato 11 gennaio 2009 - 17:49 Ma perchè vuoi modificarla? Su motore originale va benissimo la frizione originale marco forse perchè vorrebbe passare ad un 177? penso:mah: anche se preferisco anche con il 177 la friz originale:mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 11 gennaio 2009 - 18:30 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 gennaio 2009 - 18:30 Ops, mi era sfuggita l'ultima frase... Comunque la sei molle regge egragiamente anche un 177 non esasperato.. E se proprio volessimo modificarla, penserei piuttosto ad una 7 molle, più che a mettere quattro dischi, operazione che non va a rinforzare la frizione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rochus72 Inviato 14 gennaio 2009 - 21:26 Autore Share Inviato 14 gennaio 2009 - 21:26 Si vorrei metterla perchè passo al 177 cc. Penso che con 7 dischi si corre meno il rischio di consumare prima i dischi stessi. Le molle sono incluse nel kit ed hanno un carico diverso rispetto a quelle originali e quindi non capisco che differenza faccia averne 7 piuttosto che 6. Con 7 molle immagino cambi anche la campana della frizione stessa che deve avere un alloggiamento in più per la molla aggiuntiva. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 14 gennaio 2009 - 21:44 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 gennaio 2009 - 21:44 La sette molle è proprio fisicamente più grande e robusta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 15 gennaio 2009 - 07:57 Share Inviato 15 gennaio 2009 - 07:57 La sette molle è proprio fisicamente più grande e robusta. E ,felicemente,la monto sul mio Pinasco 215;-):mavieni::mavieni::ciao::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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