duccio79 Inviato 12 gennaio 2009 - 06:55 Share Inviato 12 gennaio 2009 - 06:55 Ciao a tutti, sabato dopo aver tentato di tutto per mettere in carburazione la mia PX 125 E arcobaleno mi sono accorto che la valvola del carter non tiene correttamente la benzina ma scende piano piano a causa di una grippata fatta dal vecchio proprietario. C'è una soluzione "cerotto" ho devo cambiare il carter, se si qualcuno ne ha 1 in vendità?? Grazie a tutti per l'aiuto Stefano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 12 gennaio 2009 - 19:07 Share Inviato 12 gennaio 2009 - 19:07 Duccio, pretendere che la valvola della nostra vespa trattenga sulla sua entrata una quantità di benzina, sarebbe utopia pura. Le tolleranze in gioco sono basse ma non a tal punto di riuscire a "guarnire" a tenuta un liquido così poco viscoso come la benzina. Non ne rimarrebbe neanche su un accoppiamento carter motore nuovo di fabbrica. Se proprio vuoi fare questa prova, usa olio miscela, aspetta una mezzora e poi controlla. P.S. la grippata di cui parli, ha interessato la valvola rotante, o è riferito al pistone?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duccio79 Inviato 14 gennaio 2009 - 06:58 Autore Share Inviato 14 gennaio 2009 - 06:58 La grippata ha interessato il pistone, il cilindro e visto che c'era ha rigato anche se in modo lieve la valvola. Per questo non riesco ha trovare la carburazione, quando il motore gira ai bassi regimi passa trobba benzina e quindi è come se si affoghi in partenza. Mi sa che devo cambiare i carter e tutto si risolve. Ciao Stefano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts