Geggio Inviato 12 gennaio 2009 - 11:50 Share Inviato 12 gennaio 2009 - 11:50 ciao a tutti vorrei fare presente un mio recente problema...L'altro giorno ho cambiato l'ammo anteriore...ho fatto un giro e mi sono accorto che in frenata vibra fortemente il manubrio...Ora gia prima vibrava un pò ma quasi non si sentiva adesso è un problema....puo essere il cuscinetto del tamburo da cambiare e dato che ora l'ammo è nuovo quindi piu rigidi la vibrazione si sente di più....o cosa????aspetto vostre risposte grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 12 gennaio 2009 - 18:48 Share Inviato 12 gennaio 2009 - 18:48 Che vespa hai?? Le gomme sono vecchie e dure?? Il cerchio come è messo, gira dritto?? Prova a verificare anche la pressione del pneumatico ant. deve essere 1,2/1,4. I cuscinetti di sterzo fanno rumoni strani, o la forcella ha giochi notevoli? Facce sapè......... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 12 gennaio 2009 - 19:38 Share Inviato 12 gennaio 2009 - 19:38 Come dice Tommy bisogna andare per esclusione. Io ad esempio smontando la forcella per un restauro ho trovato la "Gabbia a sfere" lato superiore sfondata... è possibile che si tratti proprio di questi cuscinetti, ce ne sono due subito sotto lo sterzo e subito sopra il parafango. Per me sono quelli oppure non sono serrate correttamente le "Ghiere superiori sterzo" che avendo un leggero gioco quando freni fanno rumore. Se non sono serrati queste ghiere a questo punto i cuscinetti saranno sicuramente distrutti. Almeno credo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 12 gennaio 2009 - 19:54 Share Inviato 12 gennaio 2009 - 19:54 ciao angelo, prima di tutto controllerei i serraggi dell'ammortizzatore e i gommini che hai montato nella parte superiore quando gli hai messo la staffa.quelli sono molto importanti. poi controllerei il serraggio delle ghiere del piantone e questa operazione su px si riesce a fare senza scollegare i fili marce e acceleratore e sganciando solo il cavo frizione sotto al motore..ovviavente dovrai sfilare i fermi degli attacchi marce e acceleratore all'interno del manubrio x permettergli di aver quei 2 cm di gioco necessari x ribaltare il manubrio verso la sella e ti permetterà di fare tutti i lavori del caso..se sei in 2 persone è meglio, da solo munisciti di stracci da fasciar il manubrio in modo che non ti sbatta e ti segni la vernice. vedrai che risolverai tutti i tuoi problemi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 14 gennaio 2009 - 23:01 Autore Share Inviato 14 gennaio 2009 - 23:01 ragazzi scusate per il ritardo ma qui ha piovuto tutto il tempo...cmq oggi ho cambiato i cuscinetti..smontato nuovamente l'ammo ricontrollando i dadi....il problema era come se le canasce toccassero nel tamburo come se questo fosse ovalizzato e frenando mi faceva vibrare il manubrio cmq adesso il problema è quasi risolto i miei cuscinetti erano da cambiare....ora mi rimane da rivedere solo il dado che sta sulla staffa in testa l'ammo...è difficile da stringere infatti per farlo sono dovuto andare da un mecc che gentilmente ha fatto il lavoro montando la piastra e stringendo il tutto con la pistola ma credo che ci dovro riandare....secondo voi è normale che questa piastra si muova un po o deve essere ferma ferma....ci sono sempre delle gomme che gli danno un minimo di gioco giusto???cmq in questi giorni proverò ancora...ragazi ultima cosa nel mio px 150 e del 1981 l'asse ruota è fermo e oggi ho sostituito un cuscinetto e una specie di gabbia a rulli giusto devo sostituire altro da quelle parti per stare tranquillo...grazie a tutti per i vostri preziosi consigli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 15 gennaio 2009 - 11:28 Share Inviato 15 gennaio 2009 - 11:28 Quello che intendevo io è sotto lo sterzo. Trovi delle foto qui: http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/13041-primo-smorchiamento-della-et3-di-gioweb-6.html#post196442 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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