Vai al contenuto

Ecco la mia creatura

Faber
 Share

Recommended Posts

La bionda in fotografia ( biondo sabbia!!!) è stata fortemente voluta per affiancare la sorellina piccola che, per chiari motivi di cilindrata (PK 50), non mi permetteva di muovermi in 2.

Dopo un paio di acquisti mancati, e su consiglio di un appassionato di Verona che ha monitorato qualche offerta ( un ciao a Mirko) ho trovato il px in questione da un privato della mia zona che la vendeva per inutilizzo.

A parte un paio di graffi sugli scudi, è come la si vede in foto;

28.000 km circa, motore in ordine ( colpetto d'aria e parte) e solo qualche cosina da sistemare ( piedini in gomma e altre due stupidate).

Visto la mia totale incompetenza di meccanica, spero di avere nei VRisti ( ma spero che non ce ne sia mai bisogno) validi consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed ora provvediamo a qualche piccolo cenno storico.

Il PX 150 E è del 1982 ed è stato acquistato dal 2° proprietario che l'ha tenuto solo per un anno.

Il motore è ancora il suo originale e, al momento ( sgratt...sgratt...) sembra girare che è una favola.

Considera che l'ho acquistata da poco + di un mese e solo ora ho iniziato a farle fare qualche piccolo controllo di base ( carburazione, impianto elettrico e regolazioni varie).

Spero con il tempo di migliorare le mie doti di meccanico ( al momento sono molto bravo a smontare le cose ma, quando rimonto, mi avanzano sempre dei pezzi :azz:) per poter iniziare a fare tutti quei lavori la manutenzione diroutine che, da quanto ho capito, è prerogativa di tutti i frequentatori di VR.

Per il momento, mi affido ad un valido meccanico delle mie parti.

Inutile dire che, se qualcuno dovesse passare da Como, sarà un piacere scambiare eventuali commenti ed opinioni davanti un una immancabile birretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

stupenda! ti do un consiglio,ma interpretalo come tale e non da fare a tutti i costi:dalla prima foto pare abbia la pedalina messa in moto nera...andrebbe naturale alluminio..poi magari è un gioco d'ombra ed è come in origina ed allora ignora il post ok! ma se fosse nera non stare a comprarne un'altra..sverniciala con un buon sverniciatore, la lavi bene e la lucidi e verrà stupenda..

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provveduto a togliere il tappetino.

Questa sera devo sostituire due o tre cose per rimetterla in ordine.

Susciterò le ire dei puristi ma, ho preso una bella cornice faro cromata che questa sera andrà al suo posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provveduto a togliere il tappetino.

Questa sera devo sostituire due o tre cose per rimetterla in ordine.

Susciterò le ire dei puristi ma, ho preso una bella cornice faro cromata che questa sera andrà al suo posto.

Ti piace il nome di questa barca?? Beh,e' come la penso io,le vespe sono nostre e le facciamo come ci pare,specialmente i PX;-):mavieni::mavieni::Lol_5::Lol_5:

Questa e' la mia PE:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

DSC_4474 (Small).JPG

DSC_5016 (Small).JPG

Link al commento
Condividi su altri siti