Igli Inviato 21 febbraio 2007 - 21:00 Share Inviato 21 febbraio 2007 - 21:00 Come nuovo utente volevo innanzitutto salutare tutti :wink: e porvi un quesito, ho un P 200 E del 1979 colore bianco direi tutto originale, o per meglio dire quasi tutto originale , inquanto il cavalletto è nero e non zincato come penso dovrebbe essere, ora non so se mi convenga smontarlo sverniciarlo e poi..... oppure cercarne uno che vada bene !! ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 21 febbraio 2007 - 22:13 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 febbraio 2007 - 22:13 Anzitutto benvenuto su VR!!! Il cavalletto deve essere zincato. Prova ad intervenire con uno sverniciatore chimico, chissà che la zincatura non sia in buone condizioni sotto alla vernice. Altrimenti dovrai fare un paio di conti, magari un cavalletto nuovo lo rimedi ad un prezzo inferiore rispetto al costo della zincatura del tuo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 21 febbraio 2007 - 22:18 Share Inviato 21 febbraio 2007 - 22:18 ma siamo sicuri che fosse zincato? credo che fosse verniciato di argento metalizzato, un pò come le forcelle, basterebbe una bomboletta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 21 febbraio 2007 - 22:22 Share Inviato 21 febbraio 2007 - 22:22 zincato su tutte le vespe e forse sui primi px 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 21 febbraio 2007 - 22:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 febbraio 2007 - 22:29 Sicuramente zincato. Nelle foto dell'epoca si nota abbastanza bene (troppo lucidi e riflettenti per essere color alluminio ruote), è così anche per gli Arcobaleno pre-Cosa. Credo proprio che il cavalletto nero sia una caratteristica dell'epoca Cosa-PK XL (se fate caso il PK S l'aveva ancora zincato) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 21 febbraio 2007 - 22:47 Share Inviato 21 febbraio 2007 - 22:47 Marben, non ho elementi per confutare, ma nel mio primo PX del 1980 mi sembrava più verniciato che zincato. Darò un'occhiata più attenta a qualche pezzo di ferro che giace in garage, difficilmente troverò un cavalletto grigio sotto qualche vespa, si rompevano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 21 febbraio 2007 - 22:49 Share Inviato 21 febbraio 2007 - 22:49 benvenuto igli!! come vedi con una semplicissima domanda hai sollevato un vespaio cmq io ricordo che è grigio e non mi pare verniciato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 22 febbraio 2007 - 06:31 ADMIN Administrators Share Inviato 22 febbraio 2007 - 06:31 Ciao Igli, benvenuto! Indipendentemente dalla verita' verissima che prima o poi emergera' sulla natura del cavalletto del 79, io credo che su un px bianco il cavalletto nero sia abbastanza bruttino, ma certamente se devi trovare lo sverniciatore chimico, sverniciarlo (intossicandoti ) trovare una galvanica, portarlo a zincare oppure verniciarlo, fai prima a cercare un cavalletto nuovo zincato o verniciato grigio chiaro che costa forse di meno! Poi dipende sempre dalla voglia di fare che uno possiede e dal tempo disponibile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ORSO*/ Inviato 22 febbraio 2007 - 08:13 Share Inviato 22 febbraio 2007 - 08:13 ahahaha ma che cazzo di domande , ma e proprio un pivello questo , e poi avesse chiesto un particolare per una elaborazione , ma un cavalletto!!!!!!!!!!!!!!!! ahahahahahhahahahahaha io sono sicuro che un px di quella data avesse il cavalletto di color rosso...!!!!!!!!!!!!!!!!! ORSO*/ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 22 febbraio 2007 - 09:10 Share Inviato 22 febbraio 2007 - 09:10 Ciao Igli e benvenuto. Il cavalletto va zincato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 22 febbraio 2007 - 09:18 Share Inviato 22 febbraio 2007 - 09:18 Benvenuto :wink: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 22 febbraio 2007 - 09:22 Share Inviato 22 febbraio 2007 - 09:22 Welcome dear Igli! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Igli Inviato 22 febbraio 2007 - 10:53 Autore Share Inviato 22 febbraio 2007 - 10:53 Ciao Igli, benvenuto!Indipendentemente dalla verita' verissima che prima o poi emergera' sulla natura del cavalletto del 79, io credo che su un px bianco il cavalletto nero sia abbastanza bruttino, ma certamente se devi trovare lo sverniciatore chimico, sverniciarlo (intossicandoti ) trovare una galvanica, portarlo a zincare oppure verniciarlo, fai prima a cercare un cavalletto nuovo zincato o verniciato grigio chiaro che costa forse di meno! Poi dipende sempre dalla voglia di fare che uno possiede e dal tempo disponibile. Sono pienamente d'accordo che il cavalletto nero sia un pugno in un'occhio sono abbastanza sicuro che l'originale era zincato ora vedrò cosa fare sicuramente trovarne uno nuovo zincato sarebbe la cosa migliore .... basta che non mi sparino cifre folli !!!! inizia la ricerca grazie a tutti ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRAMA Inviato 22 febbraio 2007 - 11:01 Share Inviato 22 febbraio 2007 - 11:01 Anch'io confermo zincato... Benvenuto Igli su VR. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Igli Inviato 22 febbraio 2007 - 11:03 Autore Share Inviato 22 febbraio 2007 - 11:03 ahahaha ma che ca**o di domande , ma e proprio un pivello questo , e poi avesse chiesto un particolare per una elaborazione , ma un cavalletto!!!!!!!!!!!!!!!! ahahahahahhahahahahaha io sono sicuro che un px di quella data avesse il cavalletto di color rosso...!!!!!!!!!!!!!!!!! ORSO*/ Ciao Orso quando dovro elaborare la vespa non preoccuparti che ti contattero sicuramente .... anzi forse no !! visto che sono 26 anni che giro in Vespa e penso di arrangiarmi da solo, comunque se hai disponibile un cavalletto ROSSO mandamelo pure che con la Vespa di colore BIANCO è l'ideale ciao e buona giornata :wink: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRAMA Inviato 22 febbraio 2007 - 11:12 Share Inviato 22 febbraio 2007 - 11:12 BIANCO ROSSO è un abbinamento di colori molto bello... scusate l' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
braverunner Inviato 22 febbraio 2007 - 13:46 Share Inviato 22 febbraio 2007 - 13:46 verissimo!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 22 febbraio 2007 - 17:05 Share Inviato 22 febbraio 2007 - 17:05 Benvenuto igli!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellafrance Inviato 24 febbraio 2007 - 09:06 Share Inviato 24 febbraio 2007 - 09:06 Il cavalletto nero ce l'aveva il px arcobaleno bianco. (A me piace il contrasto che il nero fa col bianco soprattutto se è un elestart che aveva anche il bordoscudo, copriventola, ecc neri.) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Igli Inviato 24 febbraio 2007 - 18:29 Autore Share Inviato 24 febbraio 2007 - 18:29 Allora sembra che il cavalletto zincato sia piuttosto difficile da reperire o meglio l'avrei anche trovato a circa 25 Euri + ss, quindi considerando che il mio a parte il fatto che è nero, risuta essre in ottime condizioni ho preferito smontarlo e questa mattina su indicazioni di un meccanico sono stato in un'officina che però ho scoperto fare solo cromature e non zincature.Il propretario persona gentilissima mi ha indicato dove portarlo a zincare (sempre in zona) e comunque per agevolarmi il compito ha immerso il mio cavalletto in un bidone di uno sverniciatore "serio" (visto che il tentativo da me fatto con un prodotto di commercio al Gel non aveva prodotto nessun risultato) e ne giro di un paio di minuti era sparita ogni traccia di vernice, ora in cavalletto e dallo zincatore che per mercoledì dovrebbe farmelo !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts