dariopellegrini Inviato 14 gennaio 2009 - 07:40 Share Inviato 14 gennaio 2009 - 07:40 Allora, P200E, motore revisionato in tutto, cilindro rettificato e pistone nuovo, cuscinetti tutti nuovi, paraoli nuovi parastrappi completamente revisionato, albero motore reimbiellato,crocera e anello di spallamento sostituiti dischi frizione nuovi. Il motore va bene, tira e gira regolare, e gli ho fatto percorrere già 300 km. Il problema sorge quando scalo, soprattutto tra III e II . Nell'ultimo tratto della leva è come se la frizione non sia modulabile e la ruota posteriore inchioda per mezzo secondo. Se scalo a velocità molto basse o in salita il problema praticamente non si manifesta. Vi aggiungo che la frizione in partenza non strappa assolutamente e modula bene..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 14 gennaio 2009 - 07:58 Share Inviato 14 gennaio 2009 - 07:58 Allora, P200E, motore revisionato in tutto, cilindro rettificato e pistone nuovo, cuscinetti tutti nuovi, paraoli nuovi parastrappi completamente revisionato, albero motore reimbiellato,crocera e anello di spallamento sostituiti dischi frizione nuovi.Il motore va bene, tira e gira regolare, e gli ho fatto percorrere già 300 km. Il problema sorge quando scalo, soprattutto tra III e II . Nell'ultimo tratto della leva è come se la frizione non sia modulabile e la ruota posteriore inchioda per mezzo secondo. Se scalo a velocità molto basse o in salita il problema praticamente non si manifesta. Vi aggiungo che la frizione in partenza non strappa assolutamente e modula bene..... hai cambiato il rallino-bronzina della frizione? ma gari è consumato e si intraversa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dariopellegrini Inviato 14 gennaio 2009 - 08:12 Autore Share Inviato 14 gennaio 2009 - 08:12 Si, ho cambiato sia quello che l'anello giallo alla base del disco, nonché le molle e lo spingidischi.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dariopellegrini Inviato 15 gennaio 2009 - 11:15 Autore Share Inviato 15 gennaio 2009 - 11:15 ....nessun altro parere?...dai ragazzi aiutatemi vi pregoooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 15 gennaio 2009 - 11:34 Share Inviato 15 gennaio 2009 - 11:34 inchioda la ruota e anche il motore, o solo la ruota? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dariopellegrini Inviato 15 gennaio 2009 - 12:50 Autore Share Inviato 15 gennaio 2009 - 12:50 Bè, inchioda per un istante la ruota e conseguentemente il motore ma solo conseguentemente alla trasmissione, non per scaldate o grippaggi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 16 gennaio 2009 - 08:02 Share Inviato 16 gennaio 2009 - 08:02 il problema è della frizione... hai cambiato anche la campana? se no, aveva dei denti tipo quelli che metto in foto? anche molto piu lievi eh... io cmq proverei a cambiare quella! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 16 gennaio 2009 - 08:07 Share Inviato 16 gennaio 2009 - 08:07 ragazzi succede anche a me al px125... ma questa roba qui si è manifestata dopo una megasupertrafra grippata... andavo sparato su rettilineo quando si è inchiodato tutto e per un 10 metri è rimasto tutto bloccato poi non so se ho tirato la friz o se sbloccato da solo... successivamente ho sostituito il GT ma si è manifestato questo problema... io penso che sia o i parastrappi danneggiati oppure la frizione(meno di 4000 km) voi che dite? ciao ANto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 16 gennaio 2009 - 08:23 Share Inviato 16 gennaio 2009 - 08:23 ragazzi succede anche a me al px125...ma questa roba qui si è manifestata dopo una megasupertrafra grippata... andavo sparato su rettilineo quando si è inchiodato tutto e per un 10 metri è rimasto tutto bloccato poi non so se ho tirato la friz o se sbloccato da solo... successivamente ho sostituito il GT ma si è manifestato questo problema... io penso che sia o i parastrappi danneggiati oppure la frizione(meno di 4000 km) voi che dite? ciao ANto tira giu la frizione e controllala, che fai presto... poi vedi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dariopellegrini Inviato 16 gennaio 2009 - 08:45 Autore Share Inviato 16 gennaio 2009 - 08:45 La campana l'ho controllata e non ha nessun segno sulle scanalature.....Ma se fossero i dischi lisci in acciaio ? Da nuovi come dovrebbero essere, leggermente piegati? I miei sono perfettamente piani....molti dicono di risolvere piegando leggermente quelli... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 16 gennaio 2009 - 08:48 Share Inviato 16 gennaio 2009 - 08:48 La campana l'ho controllata e non ha nessun segno sulle scanalature.....Ma se fossero i dischi lisci in acciaio ? Da nuovi come dovrebbero essere, leggermente piegati? I miei sono perfettamente piani....molti dicono di risolvere piegando leggermente quelli... puoi provare. o forse fai prima a comprarli nuovi.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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