sfuffolin Inviato 14 gennaio 2009 - 10:22 Share Inviato 14 gennaio 2009 - 10:22 Ciao a tutti!! sono una laureanda in Storia dell'Arte e sto facendo una tesi sulla Vespa nel Cinema. sto analizzando alcuni dei tanti film in cui appare la mitica Vespa. Non essendo un'esperta di Vespe vi chiedo aiuto! Nel film I Soliti Ignoti compaiono diverse Vespe che fanno da sfondo a Nicoletta e a Er pantera dopo una delle tante scazzottate di quest'ultimo. Purtroppo non si vedono bene ma mi affido a voi che sicuramente avete l' occhio più esperto di me!! Che modelli e di che anni sono le Vespe che appaiono? Grazie del tempo dedicatomi sò che qualche anima pia mi aiuterà!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 14 gennaio 2009 - 15:39 Share Inviato 14 gennaio 2009 - 15:39 ci sono libri e libri che parlano di vespa nel cinema =) stai prima a cercare quelli in bocca al lupo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norkio Inviato 14 gennaio 2009 - 15:51 Share Inviato 14 gennaio 2009 - 15:51 intanto benvenuta.. qui dovrebbe esserci qualche topic a riguardo.. intanto in bocca al lupo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sfuffolin Inviato 14 gennaio 2009 - 16:44 Autore Share Inviato 14 gennaio 2009 - 16:44 intanto grazie a tutti per il benvenuto e crepi il lupo!! davvero ci sono tanti libri sulla vespa nel cinema?! che bella notizia perchè io non ne ho trovati...cercherò meglio!! grazie della dritta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 14 gennaio 2009 - 17:46 Share Inviato 14 gennaio 2009 - 17:46 bisognerebbe aver visto il film... Io non l'ho visto Ma se posti una foto delle vespe di cui vuoi sapere il nome sicuramente ti risponderemo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 14 gennaio 2009 - 18:36 Share Inviato 14 gennaio 2009 - 18:36 Ciao e benvenuta! Io ho un po' di foto che, nel tempo, ho raccolto qua e là sulla Rete con il titolo del film da cui sono tratte. Ma occupano circa 1 Mb, non credo di poterle postare. Se mi puoi dare un indirizzo mail, te le invio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sfuffolin Inviato 14 gennaio 2009 - 20:35 Autore Share Inviato 14 gennaio 2009 - 20:35 se le trovo vi post-o le foto delle Vespe ... mi servirebbero anche per la mia tesi il mio indirizzo mail è: roberta.garufi@libero.it grazie ancora a tutti!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norkio Inviato 15 gennaio 2009 - 07:45 Share Inviato 15 gennaio 2009 - 07:45 non credo sia durante un film.. però sicuramente chi c'è sopra di film ne ha fatti.. Vacanze romane.. questo film è pieno di Vespa.. Kidman guida la Vespa per "The Interpreter" http://www.vespaonline.com/Article32.htm http://www.vespaforever.net/personag.htm altro materiale.. http://www.miniposter.it/vespa.htm guarda a metà pagina circa.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sfuffolin Inviato 16 gennaio 2009 - 09:47 Autore Share Inviato 16 gennaio 2009 - 09:47 Per Norkio!! grazie dei Link!!!!il libro sulla Vespa mi dovrebbe proprio servire:) vi terrò aggiornati sulla mia tesi....ieri son andata a ricevimento dal mio relatore e dovrebbe venire proprio una bella tesi anche se ho ancora molto lavoro da fare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 2 giugno 2010 - 08:49 Share Inviato 2 giugno 2010 - 08:49 vi terrò aggiornati sulla mia tesi....ieri son andata a ricevimento dal mio relatore e dovrebbe venire proprio una bella tesi anche se ho ancora molto lavoro da fare...com'è andata? Io intanto ho postato l'elenco della Filmografiahttp://www.vesparesources.com/off-topics/28452-la-vespa-nel-cinema-filmografia-dagli-anni-cinquanta-ad-oggi.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleVespa150 Inviato 11 giugno 2010 - 06:43 Share Inviato 11 giugno 2010 - 06:43 Ciao ed in bocca al lupo per la tesi. Se ti può essere d'aiuto per la tesi ti segnalo che qualche tempo fa alla trasmissione che facevano su Rai 3, condotta da Giovanni Minoli, Rai Educational, mandarono in onda un documentario interamente dedicato alla diffusione del mito o meglio dire del fenomeno vespa anche all'estero. Però non saprei dirti dove potresti andare a 'pescare' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 11 giugno 2010 - 06:57 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 giugno 2010 - 06:57 Però non saprei dirti dove potresti andare a 'pescare' e-mule, torrent, ecc. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 16 agosto 2010 - 21:11 Share Inviato 16 agosto 2010 - 21:11 Ormai sarai laureata da un pezzo, ti faccio i migliori auguri insieme a: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 16 agosto 2010 - 21:15 Share Inviato 16 agosto 2010 - 21:15 . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 16 agosto 2010 - 21:18 Share Inviato 16 agosto 2010 - 21:18 ++ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts