Vespista46 Inviato 18 gennaio 2009 - 10:29 Share Inviato 18 gennaio 2009 - 10:29 Ragazzi a proposito di freddo alle mani, io ho dei guanti che non conosco nemmeno la marca e attualmente li uso per uscire con il mio specialino, ma purtroppo ho un problema: Le dita diventano così gelide che non le sento più, e questo nel traffico compromette un po la guida nel traffico dove sei sempre di 1 a giocare con la frizione (per altro la mia ha la molla rigida! ). Quindi vi chiedo: quali guanti mi consigliate??? Non devono far passare ne freddo ne acqua, non mi importa se le mani mi sudano, ma meglio di averle gelate!! PS: sono un tipo un po freddoloso!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 18 gennaio 2009 - 10:39 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 gennaio 2009 - 10:39 GUarda per me è sempre meglio partire un po' prima ... Finche siamo giovani , tutto è ok , ma non dovresti credere che un inverno passato in Vespa non avrà le consequenze che riguardano la salute ... So che ora suono come un vechcio di 70 anni che rompe le palle , però è la verità ... Partire un po' prima.... Ripeto, è facile ipotizzare soluzioni senza cognizione di causa. La gente vuole pur dormire... Ci sono situazioni in cui sarebbe necessario anticipare di più di un'ora la partenza. E mi permetto di dire che a volte lo stress fa molto più male del freddo Per il freddo, l'abbigliamento tecnico idoneo dà sempre ottimi risultati, ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le temperature. Se il freddo fosse così invincibile e deleterio, lo zone di montagna sarebbero deserte! L'insidia vera deriva semmai dal ghiaccio a terra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 18 gennaio 2009 - 13:02 Share Inviato 18 gennaio 2009 - 13:02 Quoto Marben. Comunque è questione di abitudine: il corpo umano si adatta, quello che soffre sono gli sbalzi. Chi è abituato ad usare la vespa ogni giorno con ogni condizione, ha minori possibilità di ammalarsi rispetto ad uno che la usa saltuariamente, che magari la tira fuori dopo 2 mesi di fermo per farsi un giretto con il freddo e si ammala. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scighera Inviato 18 gennaio 2009 - 14:21 Share Inviato 18 gennaio 2009 - 14:21 E di nuovo dico ... la soluzioen c-[ sempre ... ad esempio andare a letto un'ora prima , perché devi alzarti un'ora prima , che alla fine vuol dire che hai dormito quanto basta ... Lo stress ... so benissimo cosa vuol dire lo stress ... ma quello sarebbe lo stress di un bassissimo livello e piuttosto acuto , che vuol dire che non incide alla salute delle persone ... ci sono tre strategie di combatimento dello stress .... in questo caso l'unica implementabile è quella di accettare le cose , così come sono , visto che noi non abbiamo nessuna influenza ... beh queste cose le so perché ho studiato molto la pùsicologia ( in primis la psicologia dell'organizzazione aziendale ) No dai ... vabbé ... ognuno di noi ha le sue idee ... io non trovo le giustificazioni per i gravi rischi ... tutto qua ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 18 gennaio 2009 - 14:51 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 gennaio 2009 - 14:51 Mah... insomma, per tanti la soluzione è andare in Vespa, e non ha senso cercare altro. Tutte le cose che proponi non è detto che siano fattibili, e non è sensato accanirsi per trovare alternative. C'è gente che va tutto l'anno in Vespa senza problemi, quest'anno è abbastanza fuori dalla norma. Ci sono dei rischi e si possono prevenire in molti casi, ma non in tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo205 Inviato 19 gennaio 2009 - 09:24 Share Inviato 19 gennaio 2009 - 09:24 per me la risposta madre a tutti i problemi di freddo alle mani sono i manopoloni TUCANO, quelli con la pelliccia dentro. Se montati bene (senza spifferi) si può tranquillamente fare a meno dei guanti. I più sensibili possono mettere un paio di guanti leggeri in pile e sono a posto. Garantito. È però necessario fare un minimo l'abitudine a guidare con i manopoloni, in particolare accertarsi sempre che la leva frizione torni al suo posto una volta rilasciata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 19 gennaio 2009 - 09:32 Share Inviato 19 gennaio 2009 - 09:32 Appunto, la scocciatura di ste cose a mio avviso è la frizione, devi stare attento che nn rimanga tirata e che non si stacchi di botto mentre non te lo aspetti, e la 4a?? la riesci a mettere??Non si impiglia??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo205 Inviato 19 gennaio 2009 - 09:38 Share Inviato 19 gennaio 2009 - 09:38 Appunto, la scocciatura di ste cose a mio avviso è la frizione, devi stare attento che nn rimanga tirata e che non si stacchi di botto mentre non te lo aspetti, e la 4a?? la riesci a mettere??Non si impiglia??? è questione di come li monti, devi fare un po' di prove. in 4a marcia il problema è dovuto alla velocità, con il cambio girando la manopola tutto in basso questa "fa vela" e tende a tirare la frizione... è sufficiente fare in modo che la frizione non stacchi immediatamente ma che la leva abbia almeno un centimetro (anche uno e mezzo) di gioco prima di entrare in azione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faber Inviato 19 gennaio 2009 - 12:47 Share Inviato 19 gennaio 2009 - 12:47 La miglior soluzione trovata..e sfruttata a -8 di sabato scorso è: guanto di pelle con infilato guanto di lana. Hai autonomia per circa 20/25 minuti, dopo...mani sul padellino per qualche istante e sei pronto a ripartire. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
James62 Inviato 19 gennaio 2009 - 17:14 Share Inviato 19 gennaio 2009 - 17:14 Le ho provate quelle bustine, sono scomode e inutili. Un bel guanto da snowboard va di lusso, senza troppi fronzoli. straquoto Emilio,guanto e mascherina da snowboard (ovviamente se si usa un jet) secondo me sono l'ideale per il periodo invernale:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts