jonathan Inviato 14 gennaio 2009 - 20:45 Share Inviato 14 gennaio 2009 - 20:45 Ciao ragazzi, io e mio frate stiamo ultimando una vespa 50n... siccome volevamo cambiare gli ammortizzatori perchè troppo usurati cosa ci consigliate? va bene prendere quelli di serie o dato che ci sono, prendere qulacosa di piu' sportivo? alcuni anteriori hanno il precarico settabile, ma avere il precarico regolabile davanti che vantaggi si hanno? capisco avere il precarico dietro, dove si trasporta una persona.... chiaritemi...ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 15 gennaio 2009 - 01:11 Share Inviato 15 gennaio 2009 - 01:11 Parliamo di 50n vintage o di 50n piu' moderna? Le vespine piu' vecchie hanno lo svantaggio di non avere un sistema antiaffondamento. Montando un ammortizzatore davanti piu' rigido, col precarico regolato al massimo per esempio, si puo' ovviare a questo inconveniente e migliorare sensibilmente la frenata se abbinato al Sistema Calabrone, questo senza contare un possibile miglioramento del comportamento generale sulla strada e tenuta in curva. E' la prossima (ed unica) modifica che apportero' alla mia ET3. Se invece fosse una N di quelle moderne avresti comunque il vantaggio di una tenuta di strada nettamente superiore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
winter89 Inviato 16 gennaio 2009 - 17:57 Share Inviato 16 gennaio 2009 - 17:57 se è una N di quelle vecchie non aspettarti un gran miglioramento... x sentire un pò di differenza ci vorrebbe almeno il bitubo a gas... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 17 gennaio 2009 - 07:47 Share Inviato 17 gennaio 2009 - 07:47 se è una N di quelle vecchie non aspettarti un gran miglioramento... x sentire un pò di differenza ci vorrebbe almeno il bitubo a gas... Prova gli ammortizzatori Carbone e poi mi dici. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts