Spaghetti Inviato 3 febbraio 2009 - 14:27 Share Inviato 3 febbraio 2009 - 14:27 dai un'occhiata a questo, forse può esserti utile: PORTAPACCHI PORTABAULE CROM POST VESPA PX PE ARCOBALENO su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori se eventualmente l'oggetto soddisfacesse le tue esigenze ti consiglio caldamente prima dell'acquisto di contattare il venditore per verificare che abbia effettivamente l'oggetto a disposizione (non si sa mai...)... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 3 febbraio 2009 - 14:32 Autore Share Inviato 3 febbraio 2009 - 14:32 Si, e' quello infatti che avevo visto (Anche da un altro venditore) e sarei propenso ad acquistare. Anche se a dire la verita' quello della nonfango che ho postato mi piace ancora di piu' (Ma costa pure il doppio...) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
James62 Inviato 3 febbraio 2009 - 14:43 Share Inviato 3 febbraio 2009 - 14:43 prendi quello cromato , vai sul sicuro,il mio è uguale ma è nero,non ho rimpianti rispetto al primo che volevi montare:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 3 febbraio 2009 - 14:52 Autore Share Inviato 3 febbraio 2009 - 14:52 ...non ho rimpianti rispetto al primo che volevi montare:ciao: A quale fai riferimento ? A quello con le maniglie che "scorrono" ai lati della sella ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
James62 Inviato 3 febbraio 2009 - 14:57 Share Inviato 3 febbraio 2009 - 14:57 si;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 3 febbraio 2009 - 15:35 Autore Share Inviato 3 febbraio 2009 - 15:35 si;-) E pensare che esteticamente mi sembrava cosi' belloccio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACIO62 Inviato 3 febbraio 2009 - 17:33 Share Inviato 3 febbraio 2009 - 17:33 Di che marca e' quel bauletto e quale capacita' ha ? In foto non si vede molto bene ma mi pare che non sia eccessivamente ingombrante. il bauletto e un kappa 48L. ci vanno bene 2 jet provo a mettere altre foto la staffa lo fatta di colore uguale al px, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 4 febbraio 2009 - 08:23 Autore Share Inviato 4 febbraio 2009 - 08:23 Mmm... 48 litri temo siano gia; un po' troppi per me. Ieri ho visto diversi bauletti da un paio di venditori e come dimensione diciamo che gia' il 32 litri mi sembrava assai grande. La scelta sarebbe tra il 28/29 ed il 32/35. Cmq. quel 48 stando non sembra neppure troppo ingombrante. Altra cosa e' il colore. Ho visto un bauletto nonfango (Come quello che ho postato) rosso metallizzato e quasi quasi... dite che starebbe male sulla mia vespa blue imperiale ? :cioe: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 4 febbraio 2009 - 08:33 Autore Share Inviato 4 febbraio 2009 - 08:33 Ecco... come fattezza/dimensioni questo della Faco mi sembra potrebbe andar bene... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 4 febbraio 2009 - 10:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 febbraio 2009 - 10:06 Il bauletto Viganò di cui ti parlavo è 32 litri e come forma è molto simile al Faco, solo con un catarinfrangente più piccolo. Il bauletto rosso metallizzato sulla Vespa blu secondo me proprio non ci sta bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 4 febbraio 2009 - 10:19 Share Inviato 4 febbraio 2009 - 10:19 Il bauletto rosso metallizzato sulla Vespa blu secondo me proprio non ci sta bene. Quoto!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 4 febbraio 2009 - 10:31 Autore Share Inviato 4 febbraio 2009 - 10:31 Il bauletto Viganò di cui ti parlavo è 32 litri e come forma è molto simile al Faco, solo con un catarinfrangente più piccolo. Il bauletto rosso metallizzato sulla Vespa blu secondo me proprio non ci sta bene. Ma tu l'hai visto alla Grancasa ? Ed aveva anche la piastra per il montaggio ? Se fossi cosi'... quasi quasi attendo sabato/domenica e (ri)faccio un salto a sarzana per vedere se riescoa trovarlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 4 febbraio 2009 - 10:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 febbraio 2009 - 10:36 Ma tu l'hai visto alla Grancasa ?Ed aveva anche la piastra per il montaggio ? Se fossi cosi'... quasi quasi attendo sabato/domenica e (ri)faccio un salto a sarzana per vedere se riescoa trovarlo. L'ho visto nei centri Grancasa delle mie parti, qualche tempo fa. A Sarzana non sono mai entrato, ci sono solo passato davanti un paio di volte in viaggio verso Pisa. Prova a telefonare, così ti risparmi il viaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 4 febbraio 2009 - 10:49 Share Inviato 4 febbraio 2009 - 10:49 ragazzi il max di capienza che si può trovare in commercio è il 46 L ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 4 febbraio 2009 - 10:55 Autore Share Inviato 4 febbraio 2009 - 10:55 L'ho visto nei centri Grancasa delle mie parti, qualche tempo fa. A Sarzana non sono mai entrato, ci sono solo passato davanti un paio di volte in viaggio verso Pisa.Prova a telefonare, così ti risparmi il viaggio. Si, forse la cosa migliore e' provare a telefonare e chiedere se ce l'hanno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 4 febbraio 2009 - 11:39 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 febbraio 2009 - 11:39 ragazzi il max di capienza che si può trovare in commercio è il 46 L ??? Anche oltre i cinquanta litri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 4 febbraio 2009 - 17:08 Share Inviato 4 febbraio 2009 - 17:08 Anche oltre i cinquanta litri. Famiglia numerosa?!:Lol_5: Comunque tenete conto che un po vi sbilancia in piega,specialmente se bello carico,percio' occhio alla penna.Da quando ho cambiato la configurazione del carico e' un'altra vespa la Nina2. Certamente per l'arrivo della bella stagione mi tocchera' rimontarlo,ma sapendo gia la storia ci staro' piu' attento.Poi sconsiglio,come diceva James,il montaggio di quei portabauletti dotati di "Staffetorturapasseggero" e i vs amici e specialmente le "Zavorrine"...ringrazieranno venendo volentieri in giro con voi;-):mavieni::ciao::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 4 febbraio 2009 - 22:07 Share Inviato 4 febbraio 2009 - 22:07 Mi chiedevo se esistevano anche dei bauletti a forma di cassetta, un po' come quelli che un po' di tempo fa si vedevano con frequenza sullo scarabeo 50. L'estate scorsa, per un certo periodo, avevo montato sulla "Magnum" (P200E) il bauletto di uno scarabeo (comprato usato in un concessionario aprilia), e l'avevo imbullonato direttamente su questa piastra qui . In alternativa, essendoin quella configurazione, il bauletto fisso, avevo trovato una maniglia porta pacchi ex scarabeo, da montare per avere il bauletto sganciabile. Putroppo non ho foto, ma se riesco a sistemare la "Magnum" come dico io, quel bauletto ex scarabeo, sarà di serie!!! Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 5 febbraio 2009 - 08:49 Autore Share Inviato 5 febbraio 2009 - 08:49 L'estate scorsa, per un certo periodo, avevo montato sulla "Magnum" (P200E) il bauletto di uno scarabeo (comprato usato in un concessionario aprilia), e l'avevo imbullonato direttamente su questa piastra qui . In alternativa, essendoin quella configurazione, il bauletto fisso, avevo trovato una maniglia porta pacchi ex scarabeo, da montare per avere il bauletto sganciabile. Putroppo non ho foto, ma se riesco a sistemare la "Magnum" come dico io, quel bauletto ex scarabeo, sarà di serie!!! Ciao. Clafo. Ciao, quello che postato e' il portabauletto che avrei intenzione di acquistare (Cromato) e che viene prodotto sia dalla Faco che dalla Cuppini (Dicono sia piu' robusto il faco ?). Per quanto riguarda il bauletto... quello dello scarabeo (O Aprilia in generale) ce lo vedrei benino, perche' di ridotte dimensioni. Per averlo "sganciabile" non ti sarebbe bastato montare il bauletto sulla sua piastra (Sempre che ne sia dotato) ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 5 febbraio 2009 - 10:27 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 febbraio 2009 - 10:27 Ciao, quello che postato e' il portabauletto che avrei intenzione di acquistare (Cromato) e che viene prodotto sia dalla Faco che dalla Cuppini (Dicono sia piu' robusto il faco ?).Per quanto riguarda il bauletto... quello dello scarabeo (O Aprilia in generale) ce lo vedrei benino, perche' di ridotte dimensioni. Per averlo "sganciabile" non ti sarebbe bastato montare il bauletto sulla sua piastra (Sempre che ne sia dotato) ? Il portabauletto con quella forma lo fa anche la Fabbri (il mio, nero, è della Fabbri). Quanto al bauletto dello Scarabeo, ce l'ho sulla Bajaj, e non prevede alcuna piastra, montaggio fisso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 5 febbraio 2009 - 10:41 Autore Share Inviato 5 febbraio 2009 - 10:41 Il portabauletto con quella forma lo fa anche la Fabbri (il mio, nero, è della Fabbri). Che tu sappia si "equivalgono" o ci sono effettivamente delle differenze in termini di robustezza e spessore ? Mi interesserebbe acquistare quello che "sporge" meno rispetto alla "coda" della vespa in modo che il bauletto che andro' a montare rimanga il meno sporgente possibile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 5 febbraio 2009 - 11:26 Share Inviato 5 febbraio 2009 - 11:26 ragazzi guardate cosa ho trovato stamattina a 7 euro si è un po piccolo ma credo che sarà molto comodo...sto cercando il modo per fissarlo al portapacchi..avevo pensato di metterlo dietro in modo che quando lo dovevo utilizzare il bauletto si trovi sotto il portapacchi carico,facendo cosi però vado a coprire lo stop e le lettere si sopra della targa ora studierà qualcosa per sistemarlo.....spero....tanto alla fine sono solo 7 euro.Non ho resistito all'offerta voi che ne pensate è stato un buon acquisto........... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 5 febbraio 2009 - 11:44 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 febbraio 2009 - 11:44 Che tu sappia si "equivalgono" o ci sono effettivamente delle differenze in termini di robustezza e spessore ? Mi interesserebbe acquistare quello che "sporge" meno rispetto alla "coda" della vespa in modo che il bauletto che andro' a montare rimanga il meno sporgente possibile. A mio avviso, visto che i tubolari grossomodo sono sempre dello stesso spessore, non ci sono differenze di rilievo fra i vari marchi. Al più la cromatura può essere più o meno resistente, ma questo non va ad inficiare la robustezza del complesso. Di certo, la cromatura dei portapacchi Cuppini non è delle migliori (e dire che Piaggio vende i portapacchi Cuppini, e pure a carissimo prezzo!), mentre quella dei Faco è più resistente. Ovviamente la cromatura è sempre delicata e necessita di una minima manutenzione. Quanto alla sporgenza, non è tanto una considerazione da farsi sul supporto. Di certo il supporto sporge meno del più piccolo dei bauletti, ed è proprio il bauletto a determinare qualche minima differenza. Ovvero esistono bauletti con sviluppo in lunghezza, altri invece sono più larghi. Puoi ottimizzare la scelta da questo punto di vista: ma stai attento, a volte la forma conta più dei litri, per cui verifica che un integrale possa starci comodamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 5 febbraio 2009 - 13:25 Share Inviato 5 febbraio 2009 - 13:25 Quanto al bauletto dello Scarabeo, ce l'ho sulla Bajaj, e non prevede alcuna piastra, montaggio fisso. Il Bauletto dello scarabeo che ho, è provvisto di uno sgancio rapido per toglierlo dal suo portapacchi. Il portapacchi in questione è questo: che può supportare il bauletto con montaggio fisso (3 viti) o con possibilità di sgancio (1 perno di blocco, tipo quello della sella della vespa). Se vuoi montare il bauletto dello scarabeo sul tuo px devi trovare il modo di ancorare anche la staffa portapacchi dello scarabeo, se lo vuoi sganciabile. Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 5 febbraio 2009 - 13:32 Share Inviato 5 febbraio 2009 - 13:32 angelostorn dove hai preso qual bauletto? sembra un beauty case però caxxarola per i piccoli spostamenti non lo vedo cosi malvagio, anzi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts