cilu12 Inviato 2 marzo 2009 - 11:53 Share Inviato 2 marzo 2009 - 11:53 Nella pagina precedente c'è una foto di un portabauletto a sbalzo, montato, e direi che alza parecchio, anche troppo. Strano che avesse la staffa, deve essere molto recente, di solito i bauletti dello Scarabeo si fissano con tre viti. Forse Marben intendi questo::mrgreen::mrgreen: http://img14.imageshack.us/img14/8971/d2b920so7.jpg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 2 marzo 2009 - 14:21 Autore Share Inviato 2 marzo 2009 - 14:21 Quello in foto come lavora ? Effetivamente il fatto che sia "a sbalzo" da la sensazione di stabilita' inferiore e maggiore vibrazione. Tuttavia dal lato estetico mi piace e potrebbe essere una soluzione visto che con quello "ripiegato" il bauletto andrebbe sicurament (Aprendolo) a sbattere contro la sella. In definitiva, cosa mi consigliare di fare ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 2 marzo 2009 - 14:26 Share Inviato 2 marzo 2009 - 14:26 in effetti è come tu dici,ma solo per la serratura della sella,io x esempio ho spostato la piastra di quel tanto x farci passare la mano,per quanto riguarda lo schienale anche se il mio è diverso non ci dovrebbero essere problemi:ciao: Ti dò ragione, ma visto che il bauletto è provvisto di schienale, perchè non approfittarne? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cilu12 Inviato 2 marzo 2009 - 14:35 Share Inviato 2 marzo 2009 - 14:35 Io ancora non l'ho acquistato in quanto non riesco a trovarlo in vendita su Internet. ma qualcuno credo in questo forum mi ha detto che le barre esterne al sellone nei viaggi lunghi danno parecchio fastidio alle gambe del passeggero. quindi se hai una zavorrina pensaci bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 2 marzo 2009 - 15:37 Autore Share Inviato 2 marzo 2009 - 15:37 Io ancora non l'ho acquistato in quanto non riescoa trovarlo in vendita su Internet. ma qualcuno credo in questo forum mi ha detto che le barre esterne al sellone nei viaggi lunghi danno parecchio fastidio alle gambe del passeggero. quindi se hai una zavorrina pensaci bene Le barre esterne non dovrebbero averli tutti. Ma quello che mi preoccupa e' che quelli a sbalzo mi sembrano piu' soggetti a vibrazioni con tutte le conseguenze che ne potrebbero derivare... P.S.: se vuoi ordinarlo via internet ti posso dare qualche link dove trovarlo (pm) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
James62 Inviato 2 marzo 2009 - 16:13 Share Inviato 2 marzo 2009 - 16:13 lo potresti rinforzare come ti suggerii post addietro e avresti risolto i due problemi,schienale x la zavorra con apertura che non tocca la sella e la serratura facilmente accessibile,considera anche che senza la piastra se mai ne fosse necessario il bauletto lo dovrai tenere fisso:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 2 marzo 2009 - 20:26 Share Inviato 2 marzo 2009 - 20:26 Forse Marbenintendi questo::mrgreen::mrgreen: http://img14.imageshack.us/img14/8971/d2b920so7.jpg Quelle staffe sono un martirio per il passeggero,fidati :mavieni: e non stare a sbatterti,procurati un bauletto con la piastra e montalo su un portapacchi tagliato.Non voglio fare proseliti con il mio metodo,ma e' quello che ti porta lo schienale all'altezza giusta,e' robusto e non vibra.La trsformazione come vedi e' reversibile,piu' di cosi non posso consigliarti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 3 marzo 2009 - 08:39 Autore Share Inviato 3 marzo 2009 - 08:39 Quelle staffe sono un martirio per il passeggero,fidati :mavieni: e non stare a sbatterti,procurati un bauletto con la piastra e montalo su un portapacchi tagliato.Non voglio fare proseliti con il mio metodo,ma e' quello che ti porta lo schienale all'altezza giusta,e' robusto e non vibra.La trsformazione come vedi e' reversibile,piu' di cosi non posso consigliarti. Ma utilizzando un semplice portabauletto "da targa" credi che possa riuscire a mettere un rialzo tale da poter utilizzare tranquillamente il bauletto (Vedi foto pag. precedente) e senza troppo "lavoro" ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cilu12 Inviato 3 marzo 2009 - 10:27 Share Inviato 3 marzo 2009 - 10:27 Io monterò questo invece, quanto lo trovo :cry::cry: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
James62 Inviato 3 marzo 2009 - 12:53 Share Inviato 3 marzo 2009 - 12:53 che bello il bauletto dei pompieri:Lol_5::ciao:scherzi a parte quelle staffe lche scorrono lungo la sella potrebbero dare fastidio diciamo così al passeggero,alla bisogna lo monto pure sul primavera ed è una tortura pure ammie,facete come volete:testate::testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
James62 Inviato 3 marzo 2009 - 13:00 Share Inviato 3 marzo 2009 - 13:00 dimenticavo un mio amico vespista in una ediz. della 3 Mari x le vibrazioni ha lesionato il fanale posteriore riflettete gente,a meno che non lo rinforziate:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 3 marzo 2009 - 14:02 Autore Share Inviato 3 marzo 2009 - 14:02 Ma in definitiva quel dei 2 tipi di portabauletto suggerisci ? Quello °ritorto° sembra effettivamente piu' stabile e credo cmq. che per danneggiare il fanale ce ne vogiliono di chilometri... A me interesserebbe sapere se sia possibile mettere uno spessore per alzare il bauletto (Dello scarabeo) quel tanto che basta per non farlo sbattere contro la sella. Ovviamente senza diventarci matto e... senza dover mettere mano alla saldatrice... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cilu12 Inviato 3 marzo 2009 - 14:42 Share Inviato 3 marzo 2009 - 14:42 dimenticavo un mio amico vespista in una ediz. della 3 Mari x le vibrazioni ha lesionato il fanale posteriore riflettete gente,a meno che non lo rinforziate:ciao: ma come fa a lesionare il fanale se non lo tocca neanche?:mah: beh come opzione potrei mettere della gomma bucata che distanzi il portabauletto dalla carrozzeria.:mavieni::mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cilu12 Inviato 3 marzo 2009 - 15:45 Share Inviato 3 marzo 2009 - 15:45 Si potrebbe optare anche per questo portapacchi a trovarlo però: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 3 marzo 2009 - 16:06 Share Inviato 3 marzo 2009 - 16:06 Ottimo....secondo me questo è quello giusto!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
James62 Inviato 3 marzo 2009 - 16:59 Share Inviato 3 marzo 2009 - 16:59 difatti è quello postato da Tommyet3:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 3 marzo 2009 - 17:16 Autore Share Inviato 3 marzo 2009 - 17:16 Molto bello, con quello non avrei problemi di sorta. Cmq. ripensandoci... credo che anche quello della nofango andrebbe bene. A me sembra che sollevi sufficientemente il bauletto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 3 marzo 2009 - 18:07 Share Inviato 3 marzo 2009 - 18:07 Questo è perfetto interessa anche a me, mi sai dire se è ancora in commercio e chi lo vende? Grazie Pierluigi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 3 marzo 2009 - 19:55 Share Inviato 3 marzo 2009 - 19:55 Questo è perfetto interessa anche a me, mi sai dire se è ancora in commercio e chi lo vende?Grazie Pierluigi. E' perfetto per il mio bauletto Nonfango:mavieni::mrgreen: Ne prendo uno anch'io,cosi ricostruisco il portapacchi.Fatemi sapere,grazie:Ave_2::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 3 marzo 2009 - 20:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 marzo 2009 - 20:15 Interessato anch'io, se non costa molto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 3 marzo 2009 - 21:38 Autore Share Inviato 3 marzo 2009 - 21:38 Marben e' lo stesso che postai all'inizio di questo topic. E' prodotto dalla nonfango e si puo' acquistare direttamente da loro. Il prezzo e' piuttosto salato: una settantina di euro se non ricordo male. Come fattezza non e' affatto male ma la cifra e', imho, troppo alta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cilu12 Inviato 8 marzo 2009 - 12:06 Share Inviato 8 marzo 2009 - 12:06 ciao Struzzo, ma io ho dato un occhio al sito della NONfango ma non sono riuscito a trovare questo portabauletto:nono::nono::nono: Tu quel depliant dove l'hai beccato? thanks 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 8 marzo 2009 - 16:53 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 marzo 2009 - 16:53 PORTAPACCO PORTABAULETTO POSTERIORE VESPA PX su eBay.it Bauletti e Portapacchi, Accessori Moto, Moto ricambi e accessori Ottimo prezzo, ottimo ebayer. Date un'occhiata al resto che vende così ammortizzate le spese di spedizione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cilu12 Inviato 8 marzo 2009 - 18:20 Share Inviato 8 marzo 2009 - 18:20 ciao Senatore, grazie del link ma quel portabuletto è diverso da quello postato da Struzzo. quello che vendono su ebay l'avevo gia visto ma non mi piace in quanto rovina il profilo della vespa thanks cmq 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 8 marzo 2009 - 19:04 Autore Share Inviato 8 marzo 2009 - 19:04 ciao Senatore,grazie del link ma quel portabuletto è diverso da quello postato da Struzzo. quello che vendono su ebay l'avevo gia visto ma non mi piace in quanto rovina il profilo della vespa thanks cmq Sul sito della nonfango non lo trovi. A me il depliant l'ha inviato via e-mail un commerciale della nonfango. Dove tra l'altro mi ha indicato anche il prezzo e mi ha dato la disponibilita' a spedirlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts