Utenti Registrati senatore Inviato 8 marzo 2009 - 20:51 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 marzo 2009 - 20:51 ciao Senatore,grazie del link ma quel portabuletto è diverso da quello postato da Struzzo. quello che vendono su ebay l'avevo gia visto ma non mi piace in quanto rovina il profilo della vespa thanks cmq Effettivamente, l'ultimo portapacchi illustrato, è molto bello ma, ipotizzo, perchè non so se lo avete scritto, che debba avere un costo abbastanza elevato. Per questo motivo, vi avevo postato quel link. Purtroppo non si può avere il massimo ad un minimo costo, a meno chè non lo troviate usato, e non penso che sia facile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cilu12 Inviato 9 marzo 2009 - 08:42 Share Inviato 9 marzo 2009 - 08:42 Ho appena ricevuto la risposta ad una mia mail dalla NONFANGO con scritto quanto segue: abbiamo a disposizione il kit per la vespa: IP21 79,00 con piastra :orrore::orrore::orrore: 632 49,00 (32litri) 736 79,00 (36litri) 848 79,00 (48litri) 946 59,00 (46litri) offerta speciale :rabbia::rabbia: Cavolo sono fondi di magazzino come fanno a proporre sti prezzi.... :rabbia::rabbia: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 9 marzo 2009 - 08:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 marzo 2009 - 08:52 Ho appena ricevuto la risposta ad una mia maildalla NONFANGO con scritto quanto segue: abbiamo a disposizione il kit per la vespa: IP21 79,00 con piastra :orrore::orrore::orrore: 632 49,00 (32litri) 736 79,00 (36litri) 848 79,00 (48litri) 946 59,00 (46litri) offerta speciale :rabbia::rabbia: Cavolo sono fondi di magazzino come fanno a proporre sti prezzi.... :rabbia::rabbia: Ma cavoli, ora non per tirare acqua al mio mulino, ma io ho in vendita un bauletto della Nonfango (e credo che sia quello da48 litri) nel nostro mercatino. Gli hai dato un'occhiata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cilu12 Inviato 9 marzo 2009 - 09:16 Share Inviato 9 marzo 2009 - 09:16 Grazie Senatore, ma io sono interessato solo al portabauletto perchè vorrei acquistare il bauletto della vespa gts 250 bianco in quanto mi piace un sacco... http://img14.imageshack.us/img14/2313/snc00050628uh0.jpg però ancora devo capire se riesco a montarlo su dei portabauletti non compatibili :mah::mah::mah: Mi sa che devo passare dalla Piaggio e vedere la piastra de sto bauletto... se si puo "appiccicare" sul porta bauletto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 9 marzo 2009 - 11:45 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 marzo 2009 - 11:45 Grazie Senatore, ma io sono interessato solo al portabauletto perchè vorrei acquistare il bauletto della vespa gts 250 bianco in quanto mi piace un sacco... http://img14.imageshack.us/img14/2313/snc00050628uh0.jpg però ancora devo capire se riesco a montarlo su dei portabauletti non compatibili :mah::mah::mah: Mi sa che devo passare dalla Piaggio e vedere la piastra de sto bauletto... se si puo "appiccicare" sul porta bauletto Oooooo, si inizia ad intravedere un po' di luce! Allora, se il bauletto a cui sei interessato ha la piastra staccabile, lo puoi montare su qualsiasi portapacchi con opportune staffe. Staffe che sono spesso in dotazione al bauletto stesso. Se non ci sono le staffe, nessuno vieta di costruirsele da se. L'importante è che il bauleyyo abbia una piastra di fissaggio. E quardi le foto del mio bauletto in vendita, puoi vedere un telaietto fotografato affinaco al bauletto stesso; è quella la piastra che va fissata sul portpacchi e rimane ancorata al portapacchi quando stacchi il bauletto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cilu12 Inviato 9 marzo 2009 - 12:50 Share Inviato 9 marzo 2009 - 12:50 Caro Salentino :mrgreen::mrgreen:, infatti la mia idea era quella di trovare una piastra per il bauletto in questione in quanto su ebay vendono solo il bauletto senza piastra http://cgi.ebay.it/Bauletto-Piaggio-originale-Nuovo-per-Vespa-gt-125-200_W0QQitemZ150309769329QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item150309769329&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758|66%3A4|65%3A12|39%3A1|240%3A1318 pero mi servono anche le staffe da fissare sulla vespa Devo solo capire se esiste una piastra per il bauletto della gt che dovrò in qualche maniera fissare alle staffe della vespa.:crazy::crazy: ma con i prezzi della nonfango mi sa che mi continui a portare il casco a passeggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 9 marzo 2009 - 14:37 Share Inviato 9 marzo 2009 - 14:37 Caro Salentino :mrgreen::mrgreen:,infatti la mia idea era quella di trovare una piastra per il bauletto in questione in quanto su ebay vendono solo il bauletto senza piastra http://cgi.ebay.it/Bauletto-Piaggio-originale-Nuovo-per-Vespa-gt-125-200_W0QQitemZ150309769329QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item150309769329&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758|66%3A4|65%3A12|39%3A1|240%3A1318 pero mi servono anche le staffe da fissare sulla vespa Devo solo capire se esiste una piastra per il bauletto della gt che dovrò in qualche maniera fissare alle staffe della vespa.:crazy::crazy: ma con i prezzi della nonfango mi sa che mi continui a portare il casco a passeggio Se non sbaglio, il bauletto va fissato direttamente sul portapacchi con delle staffe senza nessuna piastra di fissaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cilu12 Inviato 25 marzo 2009 - 14:18 Share Inviato 25 marzo 2009 - 14:18 Volevo aggiornare questo topic dicendovi che mi sono appena aggiudicato su ebay :mavieni::mavieni::mavieni: per 55 :mavieni::mavieni::mavieni: euri questo bauletto bianco con staffa in tinta col mio vespino Sono alquanto soddisfatto dell'affare in quanto il bauletto dalle foto sembra veramente messo bene :mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 25 marzo 2009 - 17:38 Autore Share Inviato 25 marzo 2009 - 17:38 Bell'acquisto. Pare veramente un bel bauletto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cilu12 Inviato 2 aprile 2009 - 19:32 Share Inviato 2 aprile 2009 - 19:32 Ragazzi oggi mi è arrivato il bauletto bianco come vi avevo informato precedentemente ma sono andato per montarlo ma mi aspettavo che i buchi in basso al portapacchi combaciassero con i fori della targa ma non è cosi. Ho notato che la staffa in basso arriva sotto i buchi della targa la mia domanda è questa: ma se faccio i buchi sul telaio e metto delle viti per fissare il tutto la targa come faccio a fissarla nuovamente visto che sotto ci sono le viti? Non so se ho reso l'idea ma qualcuno che possiede questo portapacchi come a fatto a fissarlo in basso al telaio. thanks 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 2 aprile 2009 - 19:36 Share Inviato 2 aprile 2009 - 19:36 Posta qualche foto del portapacchi e della vespa insieme per far vedere il problema. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cilu12 Inviato 2 aprile 2009 - 19:53 Share Inviato 2 aprile 2009 - 19:53 Allora il bauletto in questione è questo qui di seguito nella seconda foto ho evidenziato di giallo i fori che non coincidono con i fori della targa in quanto sono più "stretti" e più in basso dei buchi della targa. Potrei anche bucare col trapano il telaio nel punto in cui appoggia la staffa ma poi come risolvo con la targa che dovrebbe appoggiarsi sulle viti che dovrei inserire tra la staffa e il telaio? Io in giro ho già visto questo portabauletto fissato sulle px ma sono rimasto spiazzato andando a montarlo Devo trovare una soluzione ma mi scoccia bucare il telaio la verità ma se sono costretto voglio essere sicuro che non ci siano altre possibilità per fissarlo thanks 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cilu12 Inviato 2 aprile 2009 - 20:01 Share Inviato 2 aprile 2009 - 20:01 ecco ripposto una precedente immagine http://img80.imageshack.us/img80/15/dscn0426.jpg ma non si vede da dietro a che altezza è fissato il portabauletto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 2 aprile 2009 - 20:34 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 aprile 2009 - 20:34 Probabilmente, quel portabauletto è per un tipo di PX diverso dal tuo. Mi spiego meglio: prima delle targhe europee, la misura dei fori era diversa. Ora, non so se tu abbia il tipo nuovo di PX, cioè quello che monta la targa europea, o il tipo vecchio, ma sta di fatto che i fori del portabauletto non coincidono con i fori della targa della tua vespa. Ma, invece di bucare il telaio della vespa, non puoi fare altri buchi al portabauletto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cilu12 Inviato 2 aprile 2009 - 20:52 Share Inviato 2 aprile 2009 - 20:52 :azz::azz: ciao Salentino io posseggo un px arcobaleno del 84 e gli unici fori che ci sono dietro la targa sono solo all'estremità dei 4 angoli Quella staffa del portabauletto si appoggia più in basso dei fori in alto della targa quindi non risolvo facendo degli altri buchi alla staffa A sto punto devo pensare che sto bauletto l'abbiano fatto per la my px. ed ora come risolto?!?!??! :mah::mah::mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 3 aprile 2009 - 05:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 aprile 2009 - 05:52 Te l'ho detto come risolvere: fai degli altri fori al portabauletto, dei fori che coincidano con quelli della targa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cilu12 Inviato 3 aprile 2009 - 06:28 Share Inviato 3 aprile 2009 - 06:28 Senatore aggiu capitu :mrgreen:, ma quiddhru ca tici non se pote fare, e mò te mosciu percene :mrgreen::mrgreen: La staffa si appoggia più in basso dei fori della targa :azz: Stavo pensando di far saldare un pezzo di metallo sopra la staffa portabauletto per "raggiungere" i fori del porta targa. Voi percaso avete altri suggerimenti? thanks 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 3 aprile 2009 - 08:16 Share Inviato 3 aprile 2009 - 08:16 ............. Stavo pensando di far saldare un pezzo di metallo sopra la staffa portabauletto per "raggiungere" i fori del porta targa. thanks Mi sembra un'ottima soluzione, stavo per suggerirtelo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 3 aprile 2009 - 09:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 aprile 2009 - 09:33 Senatore aggiu capitu :mrgreen:,ma quiddhru ca tici non se pote fare, e mò te mosciu percene :mrgreen::mrgreen: La staffa si appoggia più in basso dei fori della targa :azz: Stavo pensando di far saldare un pezzo di metallo sopra la staffa portabauletto per "raggiungere" i fori del porta targa. Voi percaso avete altri suggerimenti? thanks Ora si che sei stato chiaro, ma avresti potuto esserlo anche prima, se solo avessi postato prima il disegno, non credi? Comunque, la soluzione da te pensata è ottima. Se poi preferisci bucare la vespa, fa pure, tanto è la tua!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cilu12 Inviato 3 aprile 2009 - 09:53 Share Inviato 3 aprile 2009 - 09:53 Se poi preferisci bucare la vespa, fa pure, tanto è la tua!!! :noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo: Lo sapete meglio di me che effettuare un foro sul telaio non è il massimo... visto che quel buco col tempo se non trattato con cura può creare grossi problemi alla carrozzeria :orrore::orrore: e può essere un luogo favorevole perché la ruggine "attacchi" :orrore::orrore: quindi credo che lo escluderò come ipotesi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 3 aprile 2009 - 13:36 Autore Share Inviato 3 aprile 2009 - 13:36 Sai per caso dirmi di che marca e' il portabauletto in questione ? Per me sarebbe l'ideale perche' risulta, almeno cosi' mi sembra, molto piu' rialzato rispetto a quello della Cuppini e della Faco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cilu12 Inviato 3 aprile 2009 - 15:47 Share Inviato 3 aprile 2009 - 15:47 Sai per caso dirmi di che marca e' il portabauletto in questione ? Per me sarebbe l'ideale perche' risulta, almeno cosi' mi sembra, molto piu' rialzato rispetto a quello della Cuppini e della Faco. Il bauletto è sicuramente della piaggio in quanto è il modello che si monta anche sulla vespa LX,(ha il logo in alto con scritto Vespa) invece il portabauletto non so di preciso ma secondo me visto che ha l'attacco per il bauletto può essere che sia anch'esso della piaggio, ma di questo non ne sono tutto sicuro in quanto non c'è il logo di nulla. Dovresti chiedere alla piaggio secondo me ciao ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cilu12 Inviato 12 aprile 2009 - 17:07 Share Inviato 12 aprile 2009 - 17:07 Ho fatto fare la saldatura al fabbro e ho montato finalmente il bauletto il risultato è questo: :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: a me mi gusta........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 12 aprile 2009 - 17:45 Share Inviato 12 aprile 2009 - 17:45 Ottimo lavoro , nell'ultima foto il bauletto non sembra essere in asse con la vespa, forse sarà un'effetto ottico? Le foto cerca di metterle piu grandi, così sembrano dei francobolli . :ciao:Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cilu12 Inviato 12 aprile 2009 - 18:58 Share Inviato 12 aprile 2009 - 18:58 ci riprovo anche se avevo provato a fare più volte anteprima messaggio e le foto uscivano grandi non capisco quando salvo il messaggio escano in questo modo Amministratoriiiiiii !?!?!?!? :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ecco di nuovo le foto http://img2.imageshack.us/img2/1441/dsc00910s.jpg http://img412.imageshack.us/img412/9449/dsc00915s.jpg http://img412.imageshack.us/img412/2950/dsc00918.jpg http://img408.imageshack.us/img408/2274/dsc00912s.jpg Lo sai che ci sto facendo caso solo ora del bauletto non dritto, spero che non sia vero, domani mattina vado a controllare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts