Umbi Bali Inviato 15 gennaio 2009 - 11:26 Share Inviato 15 gennaio 2009 - 11:26 Ciao a tutti, ho un problemino di "sound" di una delle mie Vespa: la marmitta e' originale, ma il precedente proprietario deve averla svuotata... La Vespa in questione e' una "CORSA" indonesiana (praticamente una "V" 125 (Fl2) automatica), ed il rumore, oltre che essere assordante, non e' "bello": fosse un modello a marce magari sarebbe accettabile e forse gradevole, ma col variatore non e' proprio un bel "sound". Mi interesserebbe avere consigli su come fare, e' possibile aprirla e "revisionarla" rimettendo il materiale fonoassorbente? Nel caso in quale punto sarebbe meglio tagliarla e risaldarla? Qualcuno lo ha mai fatto? Cosa ne pensate invece dell'aggiungere un silenziatore esterno dal normale tubicino di scarico? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 15 gennaio 2009 - 12:58 Share Inviato 15 gennaio 2009 - 12:58 Umberto, con tutta sincerita, aprire, riparare e risaldare un padellino e' un lavoro assurdo e complicato e sinceramente non ho mai sentito nessuno riempirlo, solo svuotarlo ... se vuoi farti un idea leggi questa discussione di Tormento. Te la cavi comprando una marmitta nuova per PK, magari una sito che costa anche meno, una 35ina di euro e passa la paura. Mi sembra che su sip puoi trovare quella per l'automatica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 15 gennaio 2009 - 13:06 Share Inviato 15 gennaio 2009 - 13:06 Eccola, un po di piu' di 35 euro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
winter89 Inviato 16 gennaio 2009 - 19:52 Share Inviato 16 gennaio 2009 - 19:52 ma sì,per stare li ad aprirla fai prima a prenderne una nuova.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts