scinto Inviato 16 gennaio 2009 - 20:23 Share Inviato 16 gennaio 2009 - 20:23 Ciao ragazzi volevo chiedervi se le differenze del gruppo volano statore della 50 prima serie consiste solo nella differenza della ventola...oggi stavo provando il copriventola e ho visto che urta sulla stessa e resta molto staccato nella parte alta e inoltre ha una sola feritoia,mentre ne dovrebbe avere 2.potrebbe essere stato sostituito?!ora devo sostituire l'intero gruppo o solo la ventola? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
winter89 Inviato 16 gennaio 2009 - 20:28 Share Inviato 16 gennaio 2009 - 20:28 le N più vecchie con sportello piccolo montavano dei carter più piccoli dei classici per small....e di conseguenza anche il coprivolano era un pò più stretto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scinto Inviato 16 gennaio 2009 - 20:33 Autore Share Inviato 16 gennaio 2009 - 20:33 la mia è infatti uno sportellino piccolo...la cosa che mi risulta strana è che non mi sono accorto quando l'ho smontata:nono: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 16 gennaio 2009 - 20:33 Share Inviato 16 gennaio 2009 - 20:33 Se per ventola intendi il volano quello della 50 prima serie è diverso dagli altri magari se posti una foto del tuo potremo aiutarti meglio!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 16 gennaio 2009 - 20:37 Share Inviato 16 gennaio 2009 - 20:37 Ah dimenticavo, qui c'e il restauro della mia non del 63 ma del 64!!! http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/1028-vespa-50-1-serie.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
winter89 Inviato 16 gennaio 2009 - 20:39 Share Inviato 16 gennaio 2009 - 20:39 e per capire bene dovresti avere un carter special da affiancargli... i cosiddetti "carter stretti" hanno l'imbocco cilindro più stretto di tutte le altre small e l'alloggio circolare del coprivolano più piccolo.... ho visto foto di quei carter spaccati per poterci montare il volano special più grande... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scinto Inviato 16 gennaio 2009 - 23:24 Autore Share Inviato 16 gennaio 2009 - 23:24 il volano è proprio identico a quello montato sulla special.ne ho una e mi sembra identico.ma se monto la chiocciola "sbatte" sulla sporgenza delle alette. il motore è un v5a1m 422331 montato originariamente su una vespa del 65.cmq dovrebbe essere a carter stretti anche perchè monta solo il suo cilndro dei primi modelli ha infatti i tagli diversi alla base.aiutatemi non sono un grande esperto.... ho messo due foto quello col fondo verde dovrebbe essere quello che monto...mentre l'altro è della prima serie,sembrano diverse anche le alette 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scinto Inviato 16 gennaio 2009 - 23:29 Autore Share Inviato 16 gennaio 2009 - 23:29 Cmq se domani riesco posto una foto del mio montato.cosi forse potete capire meglio.grazie ragazzi!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 17 gennaio 2009 - 08:17 Share Inviato 17 gennaio 2009 - 08:17 Dal numero di motore chehai dato potrebbe essere anche a carter grandi. In ogni caso anche alla mia quando l'ho presa ho trovato montato un volano non originale con le alette leggermente "abbassate" per farlo stare nella chiocciolina!! Beh visto i prezzi che sparano e la difficoltà nel trovarlo ora monto ancora quello in attesa di trovare il suo ad un prezzo umano!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scinto Inviato 17 gennaio 2009 - 14:22 Autore Share Inviato 17 gennaio 2009 - 14:22 hai ragione deve essere stato sostituito l'intero blocco con uno successivo infatti il copriventola dello special combacia anche se anch'esso non chiude! visto i prezzi prenderne uno del 64 può aspettare!cmq ci sono delle stranezze nei travasi del carter e del cilindro...bò!guardate un pò,io pensavo che la differenza era perchè fossero della prima serie ma mi è stato detto che sono identici per tutti i modelli...mhà 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 18 gennaio 2009 - 14:34 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 gennaio 2009 - 14:34 I carter ed il cilindro della prima serie sono specifici. L'imboccatura del cilindro è più stretta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scinto Inviato 18 gennaio 2009 - 21:30 Autore Share Inviato 18 gennaio 2009 - 21:30 si hai ragione,mi sono documentato.grazie a tutti:-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scinto Inviato 19 gennaio 2009 - 20:53 Autore Share Inviato 19 gennaio 2009 - 20:53 Ringrazio tutti si può chiudere la discussione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 19 gennaio 2009 - 23:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 gennaio 2009 - 23:04 E perchè mai? E' bene che resti aperta, nel caso qualcuno possa avere bisogno... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scinto Inviato 20 gennaio 2009 - 10:43 Autore Share Inviato 20 gennaio 2009 - 10:43 in effetti hai ragione!! alcune volte ci sono piccole differenze a cui uno non fa neanche caso, ma che poi non sai come risolvere!e soprattutto riesci a vedere già da un particolare la differenza tra un motore di prima serie a carter stretti con uno successivo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.