TeoHDi Inviato 17 gennaio 2009 - 11:46 Share Inviato 17 gennaio 2009 - 11:46 Che significa la dicitura "non costituisce certificazione" che mi hanno impresso sulla visura della mia Vespa? :mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 17 gennaio 2009 - 18:44 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 gennaio 2009 - 18:44 Che significa la dicitura "non costituisce certificazione" che mi hanno impresso sulla visura della mia Vespa? :mah: Significa che il documento non è in bollo, se ti servisse da presentare per qualsiasi questione "ufficiale", dovresti chiedere l'estratto cronologico che altri non è che una visura in bollo, pagato in modo virtuale (cioé senza la marca da bollo appiccicata sopra) direttamente allo sportello. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TeoHDi Inviato 17 gennaio 2009 - 19:54 Autore Share Inviato 17 gennaio 2009 - 19:54 Da quanto ho capito, correggimi se sbaglio (perchè sicuramente sbaglierò! ) non dovrebbe servirmi nè per l'iscrizione all'FMI, nè per richiedere la nuova iscrizione al PRA... :-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 18 gennaio 2009 - 11:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 gennaio 2009 - 11:56 Da quanto ho capito, correggimi se sbaglio (perchè sicuramente sbaglierò! ) non dovrebbe servirmi nè per l'iscrizione all'FMI, nè per richiedere la nuova iscrizione al PRA... :-) E a cosa dovrebbe servire all'FMI una visura? A loro, se il veicolo non è regolarmente iscritto al PRA, serve una tua dichiarazione. Nuova iscrizione al PRA in che senso? Reimmatricolazione e nuova iscrizione o reiscrizione con la stessa targa? Comunque, in genere, l'estratto cronologico non serve al PRA (che li rilascia) ma alla motorizzazione, nei casi in cui serva. Perchè non spieghi esattamente cosa devi fare, così evito di dover fare l'indovino? Le casistiche sono molte e non mi pare il caso di tirare ad indovinare! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TeoHDi Inviato 18 gennaio 2009 - 13:08 Autore Share Inviato 18 gennaio 2009 - 13:08 Scusa Gino, non era mia intenzione fare indovinelli per nessuno... ...devo semplicemente reiscrivere la mia Vespa VNB4 radiata d'ufficio al PRA (ho targa e libretto originali, ma mi manca il Foglio Complementare)... Quindi prima la devo iscrivere FMI (come letto nell'apposito thread) e poi richiedere il nuovo CDP e volevo sapere se la visura può servire per l'una o l'altra cosa o semplicemente se è servita a me per conoscere l'effettiva situazione burocratica della mia Vespa... :-) Non prendermi di petto che ci rimango male Gino... :-( :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 18 gennaio 2009 - 18:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 gennaio 2009 - 18:52 Scusa Gino, non era mia intenzione fare indovinelli per nessuno... ...devo semplicemente reiscrivere la mia Vespa VNB4 radiata d'ufficio al PRA (ho targa e libretto originali, ma mi manca il Foglio Complementare)... Quindi prima la devo iscrivere FMI (come letto nell'apposito thread) e poi richiedere il nuovo CDP e volevo sapere se la visura può servire per l'una o l'altra cosa o semplicemente se è servita a me per conoscere l'effettiva situazione burocratica della mia Vespa... :-) Non prendermi di petto che ci rimango male Gino... :-( :mrgreen: Non prendo di petto nessuno, ma comincio ad essere stanco di dover interpretare cosa si nasconde dietro qualsiasi richiesta. E' come se si fosse in difficoltà nel sostituire le ganasce della vespa e la prima domanda che si fa è: a cosa serve quella vitina in basso a destra? Magari aprendo un nuovo topic, quando ce n'è già uno sull'argomento. Il CdP non lo devi chiedere a nessuno, è insito nella procedura di reiscrizione al PRA del veicolo che, alla fine, venga rilasciato a tuo nome. Se hai letto attentamente l'apposito topic, avrai notato che non c'è scritto da nessuna parte che bisogna esibire visura o estratto cronologico a chicchessia. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts