Vai al contenuto

[Visura] "Non costituisce certificazione"...

TeoHDi
 Share

Recommended Posts

• Utenti Registrati
STAFF
Che significa la dicitura "non costituisce certificazione" che mi hanno impresso sulla visura della mia Vespa? :mah: :mah: :mah:

Significa che il documento non è in bollo, se ti servisse da presentare per qualsiasi questione "ufficiale", dovresti chiedere l'estratto cronologico che altri non è che una visura in bollo, pagato in modo virtuale (cioé senza la marca da bollo appiccicata sopra) direttamente allo sportello.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto ho capito, correggimi se sbaglio (perchè sicuramente sbaglierò! :mrgreen:) non dovrebbe servirmi nè per l'iscrizione all'FMI, nè per richiedere la nuova iscrizione al PRA... :-) :-) :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Da quanto ho capito, correggimi se sbaglio (perchè sicuramente sbaglierò! :mrgreen:) non dovrebbe servirmi nè per l'iscrizione all'FMI, nè per richiedere la nuova iscrizione al PRA... :-) :-) :-)

E a cosa dovrebbe servire all'FMI una visura? A loro, se il veicolo non è regolarmente iscritto al PRA, serve una tua dichiarazione.

Nuova iscrizione al PRA in che senso? Reimmatricolazione e nuova iscrizione o reiscrizione con la stessa targa? Comunque, in genere, l'estratto cronologico non serve al PRA (che li rilascia) ma alla motorizzazione, nei casi in cui serva.

Perchè non spieghi esattamente cosa devi fare, così evito di dover fare l'indovino? Le casistiche sono molte e non mi pare il caso di tirare ad indovinare!:roll:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Gino, non era mia intenzione fare indovinelli per nessuno... :roll: ...devo semplicemente reiscrivere la mia Vespa VNB4 radiata d'ufficio al PRA (ho targa e libretto originali, ma mi manca il Foglio Complementare)...

Quindi prima la devo iscrivere FMI (come letto nell'apposito thread) e poi richiedere il nuovo CDP e volevo sapere se la visura può servire per l'una o l'altra cosa o semplicemente se è servita a me per conoscere l'effettiva situazione burocratica della mia Vespa... :-) :-) :-)

Non prendermi di petto che ci rimango male Gino... :-( :-( :-(:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Scusa Gino, non era mia intenzione fare indovinelli per nessuno... :roll: ...devo semplicemente reiscrivere la mia Vespa VNB4 radiata d'ufficio al PRA (ho targa e libretto originali, ma mi manca il Foglio Complementare)...

Quindi prima la devo iscrivere FMI (come letto nell'apposito thread) e poi richiedere il nuovo CDP e volevo sapere se la visura può servire per l'una o l'altra cosa o semplicemente se è servita a me per conoscere l'effettiva situazione burocratica della mia Vespa... :-) :-) :-)

Non prendermi di petto che ci rimango male Gino... :-( :-( :-(:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Non prendo di petto nessuno, ma comincio ad essere stanco di dover interpretare cosa si nasconde dietro qualsiasi richiesta. E' come se si fosse in difficoltà nel sostituire le ganasce della vespa e la prima domanda che si fa è: a cosa serve quella vitina in basso a destra? Magari aprendo un nuovo topic, quando ce n'è già uno sull'argomento. :roll:

Il CdP non lo devi chiedere a nessuno, è insito nella procedura di reiscrizione al PRA del veicolo che, alla fine, venga rilasciato a tuo nome. Se hai letto attentamente l'apposito topic, avrai notato che non c'è scritto da nessuna parte che bisogna esibire visura o estratto cronologico a chicchessia. ;-)

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti