TeoHDi Inviato 18 gennaio 2009 - 16:28 Share Inviato 18 gennaio 2009 - 16:28 Finito il restauro della mia VNB4, mi sono rimasti dei particolari funzionanti, ma esteticamente non proprio nuovi, como ad esempio i due fari, il clacson e qualcosa d'altro... ...dite che posso venderli o è meglio tenerli? Sinceramente non mi interessa guadagnare sui pezzi e ci terrei anche a tenerli, ma i miei dicono che occuperebbero spazio, mah... ...voi che dite? :-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 18 gennaio 2009 - 16:30 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 gennaio 2009 - 16:30 Tienili. I Bosatta qualitativamente non sono all'altezza degli originali, e si riconoscono. La fanaleria Siem è un valore aggiunto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TeoHDi Inviato 18 gennaio 2009 - 16:34 Autore Share Inviato 18 gennaio 2009 - 16:34 Dici che si riescono a far ricromare? Sono molto puntinati, ma non arrugginiti, lucidandoli però non viene via nulla... ...magari esiste qualche procedimento specifico per lisciarli e poi portarli a cromare nuovamente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 18 gennaio 2009 - 16:44 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 gennaio 2009 - 16:44 Il corpo del fanale in zama, conviene carteggiarlo e lucidarlo, al giorno d'oggi non si trova più che croma la zama. Altrimenti un primo passo sarebbe montare i trasparenti Siem sul corpo fanale Bosatta, se come ricordo è la versione in fusione metallica. Per l'anteriore puoi separare vetro, parabola e cornice, e far cromare le ultime due. Informati bene, però, perchè può costare caro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 18 gennaio 2009 - 17:38 MODERATOR Share Inviato 18 gennaio 2009 - 17:38 Il corpo del fanale in zama, conviene carteggiarlo e lucidarlo, al giorno d'oggi non si trova più che croma la zama.quote] il mio cromatore non ha problemi con la zama. e' cromature elia in via selva greca a lodi ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 18 gennaio 2009 - 18:05 Share Inviato 18 gennaio 2009 - 18:05 Tienili, come dice il buon marben: Sono riproduzioni e non sono gli originali, anzi io ti consiglierei di sistemarli quando hai tempo e poi rimettigli gli originali! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaga Inviato 18 gennaio 2009 - 18:48 Share Inviato 18 gennaio 2009 - 18:48 Fossi in te lo farei. Naturalmente con calma. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TeoHDi Inviato 18 gennaio 2009 - 19:56 Autore Share Inviato 18 gennaio 2009 - 19:56 Ok... ...grazie ancora una volta a tutti per le risposte... ...li tengo e vedrò se qui da me cromano la zama e quanto mi costa... ...nel frattempo li smonterò e magari li abbino per terarne fuori uno sano... :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts