TeoHDi Inviato 19 gennaio 2009 - 17:12 Share Inviato 19 gennaio 2009 - 17:12 ... :nono: ... Ho cambiato tutte le guarnizioni e rimontato tutto correttamente, adesso era lì praticamente da un mese, oggi ho smontato in serbatoio per montare il galletto ed ho visto che trasuda il rubinetto, non è una cosa esagerata, però perde... ...dite che è colpa della benzina senza piombo usata per la miscela che ha già corroso lo guarnizione? Cavolo, le ho messe tutte nuove apposta! :nono: Che può essere secondo voi? :mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 19 gennaio 2009 - 22:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 gennaio 2009 - 22:04 Prova a stringere le due viti fino a quando non senti che il bicchierino distributore (il cilindro su cui agisce l'asta) un po' frenato. Comunque può darsi che la perdita si sia verificata posizionando il serbatoio: collocandolo, solitamente, l'astina subisce qualche colpetto che può provocare una temporanea scarsa tenuta del bicchierino sulla guarnizione. Comunque può essere opportuno controllare la guarnizione. In passato è successo che alcune forniture si deformassero irreparabilmente al contatto con la benzina verde. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TeoHDi Inviato 19 gennaio 2009 - 22:10 Autore Share Inviato 19 gennaio 2009 - 22:10 Proverò a controllare queste tre cose allora... ...grazie della risposta Marco... ;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 19 gennaio 2009 - 23:02 Share Inviato 19 gennaio 2009 - 23:02 a volte nella fase di rimontaggio può finire qualche impurità tra la sede e la guarnizione. Hai fatto la pulizia del serbatoio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TeoHDi Inviato 20 gennaio 2009 - 17:12 Autore Share Inviato 20 gennaio 2009 - 17:12 Si, il serbatoio è stato pulito perfettamente prima di essere rimontato... ...in questi giorni smonto il serbatoio e vedo di controllare un po' tutto, speriamo bene... ;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 20 gennaio 2009 - 22:11 Share Inviato 20 gennaio 2009 - 22:11 Si, il serbatoio è stato pulito perfettamente prima di essere rimontato... ...in questi giorni smonto il serbatoio e vedo di controllare un po' tutto, speriamo bene... ;-) Controlla che la rondella elastica assolva il suo dovere di premistoppa. Ti posso dire che se la serri troppo indurisci eccessivamente il rinvio, se stringi poco potrebbe trasudare, tendenzialmente si crea una sua sede e può perdere in seguito all'utilizzo, quindi, sempre meglio, se nuova, chiudere un po di più. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TeoHDi Inviato 20 gennaio 2009 - 22:28 Autore Share Inviato 20 gennaio 2009 - 22:28 Ho scoperto la causa, stasera mi sono messo un po' a trafficare in garage ed ho visto da dove veniva il problema... ...la rondella interna in gomma che mi avevano dato come ricambio compatibile, risulta essere più sottile dell'originale di circa un centimetro... ...morale della favola, ho rimesso quella originale, appeso il serbatoio per una decina di minuti e nessun segno di trasudamento... ...vediamo fino a domani mattina come si comporta, anche se 99% dovrebbe essere tutto risolto... :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 21 gennaio 2009 - 23:22 Share Inviato 21 gennaio 2009 - 23:22 Un centimetro, sicuro che non sia un millimetro ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 22 gennaio 2009 - 00:09 Share Inviato 22 gennaio 2009 - 00:09 Quoto anton...1 centimetro mi sembra un po' troppino.... Piccola dritta...stringi le viti finchè non perde più...e poi ruoti ad aprire di un quarto di giro finchè non trovi il punto in cui non hai perdite e il rubinetto è ragionevolmente morbido... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TeoHDi Inviato 22 gennaio 2009 - 17:31 Autore Share Inviato 22 gennaio 2009 - 17:31 Un centimetro, sicuro che non sia un millimetro ?? ... :quote: ... Avete ragione, ho scritto una castronata di fretta, ovviamente era un millimetro, non un centimetro... ...comunque ad oggi pare non perdere più, però devo smollarlo un po', si fa parecchia fatica a girarlo adesso... :azz: :-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 22 gennaio 2009 - 23:15 Share Inviato 22 gennaio 2009 - 23:15 ... :quote: ... Avete ragione, ho scritto una castronata di fretta, ovviamente era un millimetro, non un centimetro... ...comunque ad oggi pare non perdere più, però devo smollarlo un po', si fa parecchia fatica a girarlo adesso... :azz: :-) Si deteriora anche rapidamente! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 22 gennaio 2009 - 23:42 Share Inviato 22 gennaio 2009 - 23:42 ma dai era chiaro che non potesse essere un centimetro volevamo solo prenderti un po' in giro.... Adesso allenta di 1/4 di giro alla volta entrambe le viti....finchè non trovi un compromesso ragionevole tra la durezza del comando e le perdite..... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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