Vai al contenuto

Special non si accende!

Guest Moro900
 Share

Recommended Posts

Innanzi tutto io sono nuovo, mi chiamo gianluca, complimenti per il forum. Possiedo una vespa 50 special del 72' (il n° telaio nn l'ho guardato) ,da quando è uscita dal meccanico (ho messo un 75 olympia) è andata per 1-2 settimane , per poi morire del tutto una fredda mattina di dicembre :D...Ho provato a fare 10 km di spinta , dando 5000 e + pedalate nn vuole propio partire... a fatto giusto un leggero borbottio la prima spinta che o provato poi nnt...la candela l'ha cambiata il meccanico, con una piu dura . Per il resto il filtro(originale) l'ho smontato e pulito così come il carburatore (16/10 dell'orto) anche la candela lo smontata e pulita (appare umida e nera ) ho provato a iniettare una siringata :) di benzina fra la candela e il cilindro ma neanche cosi parte ( la candelA facendo una prova emette la scintilla) cosi come .... il "filo" che le sta attaccato non so che fare aspetto ansioso un paio di risposte da chi magari ne sa di più grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Moro, benvenuto su VR.

Innanzi tutto permettimi di consigliarti di usare un titolo un pó piu' informativo sui contenuti della discussione, attirerá piú attenzione e quindi piú aiuto. Questa volta l'ho gia' modificato io.

Per il resto, se c'é benzina e corrente deve partire, non ci sono dubbi.

Hai giá pulito il carburatore, bene; hai controllato la candela e la scintilla la fa, bene anche quello. Io penso che sia ingolfatissima o che hai fatto la miscela troppo ricca d'olio e continua ad imbrattarti la candela.

Prova a cambiare temporaneamente la miscela nel serbatoio e svuota anche il carburatore. Procurati miscela che sei sicuro sia al 2%.

Se fossi in te proverei ad aspettare una nottata cosi che un eventuale eccesso di benzina nel carter evapori un pó, procurati una candela bella nuova della gradazione giusta: ngk B7HS , champion L78C oppure Bosch W5AC, che sono tutte piu' o meno corrispondenti.

Quando finalmente proverai ad accenderla dai qualche pedalata senza la candela, senza ne tirare l'aria ne accellerare cosi che se fosse ancora rimasto qualcosa tipo olio o benzina verrebbe parzialmente espulso.

Rimonta la candela bella nuova, apri il rubinetto della miscela, dai un paio di pedalate tanto per provare e se ancora non parte cosí finalmente tira l'aria e senza accellerare pedala per farla accendere.

Se non parte fai un fischio e continuiamo a controllare qualcos'altro..

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...anche a me è successa la stessa cosa.... si era sporcato il filtro del serbatoio e non arrivava più benzina al carburatore....prova a pulire quello o a sostituirlo

P.S.:controlla anke il tubo da dove passa la benzina...potrebbe essersi tappato quello...ciao

Link al commento
Condividi su altri siti