Vai al contenuto

Alla faccia delle lampare....

DeXoLo
 Share

Recommended Posts

Tommy tu hai perfettamente ragione, ma questo video non viene dalle nostre parti, verra' dal sud America e penso che li magari avranno tanti altri problemi per tirare avanti la giornata, da noi la pesca con la lampara non so se oggi e' vietata ma funziona comunque tutto in un altro modo, e ci puoi star certo che nessun pesce saltera' dall'acqua per caderti sulla barca, neppure se aspettando di cresce la barba lunga un metro, io sono per le cose giuste, ciao Fulvio

Su questo siamo in 4,pero' non ho letto niente che abbia difeso chi rovina il Mare caro Fulvio e il mondo dove vivo prevede la condanna di questi personaggi e te lo dice uno che il Mare lo ha dentro da generazioni per averne tratto anche sostentamento.:ciao::ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao: Emanuele, io per primo odio tutti quelli che non rispettano le leggi della natura, e non rispettano la natura stessa esagerando, da dove provengo io, mi sembra che sei stato nel siracusano, e quindi avrai visto di sicuro gli impianti petrolchimici e le raffinerie di petrolio nelle zone tra Augusta e Priolo, ebbene li io da giovincello ci raccoglievo un secchiello di vongole che trovavo nella sabbia nel mare ogni volta che ci andavo, un paio d'anni piu' avanti, trovavo solo le valve vuote, e piu avanti neppure quelle, si sentiva e si sente dire di tanto in tanto di scandali vari, di gente che per risparmiare sui depuratori, lasciavano scorrere vari tipi di veleni altamente tossici, direttamente a mare, dentro ci andavano a finire di solito un paio di operai, magari pagati per addossarsi la colpa, mentre i responsabili se la godono tutt'ora alla faccia della natura fregandosene degli altri, non vorrei sapere quanti capitani di petroliere, dopo avere scaricato il loro carico, lavano poi i loro serbatoi e scaricano poi quella zuppa oleosa e velenosa a mare aperto, io ho notato facendo qualche traversata in nave che anche in alto mare c'e' molta mondezza che galleggia e naviga in giro a discapito di diversi animali o pesci che ci incappano, per non parlare poi dei signori giapponesi che mangiano solo pesce, e pagano somme straordinarie anche ai pescatori nostrani per avere sempre piu' pesce come il tonno ad esempio, e i pescherecci lavorano non stop perche' i soldi piacciono a tutti, poi oggi anche in Italia il "suschi" e' di moda, oggi mangiare pesce crudo fa parte della vita moderna, e se non lo fai sei un antico....poi se arrivo io che per rilassarmi mi metto comodo in una spiaggia lancio un paio di canne da pesca, stappo una birra e me la sorbo tranquillo, e magari passa qualche pseudo naturalista (mi e' successo gia' diverse volte) che mi critica accusandomi di essere assassino e di distruggere la natura, e si meravigliano poi se li mando a quel paese malamente....

Pultroppo noi tutti, ben consapevoli abbiamo preso una direzione che ci portera' in un vicolo cieco ....sperem bene

Ciao cumpa'

PS: Ho sentito che stai per lanciarti in una avventura "elefantosa";-), occio comunque e buon divertimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

per non parlare poi dei signori giapponesi che mangiano solo pesce, e pagano somme straordinarie anche ai pescatori nostrani per avere sempre piu' pesce come il tonno ad esempio

Un vantaggio stratosferico per loro, visto che c'è lo scambio "alla pari", noi gli diamo un ottimo tonno rosso del mediterraneo per un loro tonno pinna gialla che fa schifo (ma lo tagli col grissino) :nono: :nono: :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti