marcots Inviato 20 gennaio 2009 - 21:56 Share Inviato 20 gennaio 2009 - 21:56 ciao a tutti! Qualcuno di voi ha forse eseguito un riporto di alluminio nei punti indicati in foto? Perchè non mi sembra che resti molto materiale, una volta aperti i travasi ''per bene'' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 21 gennaio 2009 - 19:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 gennaio 2009 - 19:55 ..dopo tanto....tuning, abbiamo scoperto che non occorre "aprire" i travasi anche in profondità, si perdono bassi e gli alti sono uguali.....conviene "scavarli" il meno possibile, realizzando sulla faccia superiore l'impronta del cilindro e raccordando senza andare troppo in profondità...in questo caso non corri nessun rischio di sfondare e mantieni più coppia ai bassi....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2IS Inviato 21 gennaio 2009 - 22:27 Share Inviato 21 gennaio 2009 - 22:27 mmm...i punti indicati difficilmente hanno bisogno di riporti di alluminio, semplicemente perchè sono le zone dove sono ancorati i prigionieri... Per curiosità, ma che travasoni devi fare??!?!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcots Inviato 21 gennaio 2009 - 22:31 Autore Share Inviato 21 gennaio 2009 - 22:31 intendevo esattamente la zona sotto alla scanalatura che c'è per il prigioniero! proprio la presenza di quella feritoia mi impensieriva infatti! p.s. non sono un mago con paint:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 27 gennaio 2009 - 20:54 Share Inviato 27 gennaio 2009 - 20:54 in un paio di carter 200 per fare il travaso del Polini ho dovuto fare riporto nel punto in alto dei due segnati ... ma come i più sanno ho la mano pesante sui travasi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteoinfanti Inviato 28 gennaio 2009 - 16:40 Share Inviato 28 gennaio 2009 - 16:40 io li faccio su tutti e due i punti e anche dal lato frizione: non mi piace lavorare con le scaga di sfondare. Se poi ti tocca tappare si rischia sul serio di deformare il piano di battuta del cilindro. Su cilindri tipo M1x e carter arcobaleno è impossibile non sfondare per fare il giusto lavoro .....sul polini standard invece ti salvi:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 28 gennaio 2009 - 16:46 Share Inviato 28 gennaio 2009 - 16:46 ma io anche col 177 Polini un paio di buchetti li faccio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 31 gennaio 2009 - 09:40 Share Inviato 31 gennaio 2009 - 09:40 in un paio di carter 200 per fare il travaso del Polini ho dovuto fare riporto nel punto in alto dei due segnati ... ma come i più sanno ho la mano pesante sui travasi Io invece ce l'avevo fatta senza bucare, infatti non sono andato a fondo ma ho solo riprofilato per raccordare in corrispondenza del cilindro. Cosí come anche consigliato da MrOizo e 2IS. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 1 febbraio 2009 - 19:18 Share Inviato 1 febbraio 2009 - 19:18 Io invece ce l'avevo fatta senza bucare, infatti non sono andato a fondo ma ho solo riprofilato per raccordare in corrispondenza del cilindro. Cosí come anche consigliato da MrOizo e 2IS. eh ma Paolo si accorse sin da subito, 5 anni fa, che ero un tipo dalla mano "pesante" ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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