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travasi su carter lato volano


marcots
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ciao a tutti! Qualcuno di voi ha forse eseguito un riporto di alluminio nei punti indicati in foto? Perchè non mi sembra che resti molto materiale, una volta aperti i travasi ''per bene'' :mrgreen:

carter px125.jpg

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..dopo tanto....tuning, abbiamo scoperto che non occorre "aprire" i travasi anche in profondità, si perdono bassi e gli alti sono uguali.....conviene "scavarli" il meno possibile, realizzando sulla faccia superiore l'impronta del cilindro e raccordando senza andare troppo in profondità...in questo caso non corri nessun rischio di sfondare e mantieni più coppia ai bassi.......

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mmm...i punti indicati difficilmente hanno bisogno di riporti di alluminio, semplicemente perchè sono le zone dove sono ancorati i prigionieri...

Per curiosità, ma che travasoni devi fare??!?!! :shock:

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intendevo esattamente la zona sotto alla scanalatura che c'è per il prigioniero! proprio la presenza di quella feritoia mi impensieriva infatti!

p.s. non sono un mago con paint:mrgreen:

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io li faccio su tutti e due i punti e anche dal lato frizione: non mi piace lavorare con le scaga di sfondare. Se poi ti tocca tappare si rischia sul serio di deformare il piano di battuta del cilindro. Su cilindri tipo M1x e carter arcobaleno è impossibile non sfondare per fare il giusto lavoro :mah:.....sul polini standard invece ti salvi:ciao:

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in un paio di carter 200 per fare il travaso del Polini ho dovuto fare riporto nel punto in alto dei due segnati ... ma come i più sanno ho la mano pesante sui travasi :-)

Io invece ce l'avevo fatta senza bucare, infatti non sono andato a fondo ma ho solo riprofilato per raccordare in corrispondenza del cilindro. Cosí come anche consigliato da MrOizo e 2IS.

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Io invece ce l'avevo fatta senza bucare, infatti non sono andato a fondo ma ho solo riprofilato per raccordare in corrispondenza del cilindro. Cosí come anche consigliato da MrOizo e 2IS.

 

eh ma Paolo si accorse sin da subito, 5 anni fa, che ero un tipo dalla mano "pesante" ... :mrgreen:

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