ilario Inviato 20 gennaio 2009 - 23:00 Share Inviato 20 gennaio 2009 - 23:00 ciao a tutti, gentilmente qualcuno sa darmi dei suggerimenti riguardo l'impianto elettrico della mia et3. praticamente non riesco a sfilare l'impianto...tiro..tiro...ho paura che mi si spezza!!! premetto che il telaio è nudo... forse perchè si è indurito? cosa devo fare??? e poi per farlo ripassare quello nuovo????? cè una tecnica di smontaggio e rimontaggio? grazie a tutti ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
winter89 Inviato 21 gennaio 2009 - 22:17 Share Inviato 21 gennaio 2009 - 22:17 ma guarda....innanzitutto prima di sfilare quello vecchio,dalla parte davanti(sopra il cannotto di sterzo) prendi i fili e nastrali tutti insieme a formare praticamente un cavo unico poi insieme ci nastri anke la parte posteriore del nuovo impianto(ossia filo x faro dietro e quello x la scatolina accanto al volano) ovviamente non fare un coso troppo grosso,cerca di "restare più fine possibile" nel senso che poi tutto quel cavo dovrà passare dentro alla fessura accanto al cannotto di sterzo questo ti servirà per poter riuscire a sfilare il vecchio impianto più facilmente e di conseguenza fà da guida per far passare l'impianto nuovo fatto questo prendi i fili sotto al telaio e mandali tutti dentro nel vano carburatore da lì con un pò di pazienza e controllando che passi bene davanti sfili il tutto(ovviamente se sforza troppo non tirare che sennò spacchi tutto!) e allo stesso tempo infilerai l'impianto nuovo....spero di esermi spiegato un pò... se fa fatica a passare l'impianto i "punti critici" sono: l'entrata sul cannotto di sterzo,il nasello dove va il clacson,il pedale del freno quasi sicuramente se è montato (quindi ti consiglio di smontarlo) e la piastra di ferro che c'è alla fine del tubo del telaio nel vano carburatore.... spero di esserti stato di aiuto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilario Inviato 21 gennaio 2009 - 22:37 Autore Share Inviato 21 gennaio 2009 - 22:37 ok grazie! quindi per togliere il vecchio impianto ho capito che bisogna sfilarlo da sopra? incomincio a tirare dalla parte dello sterzo? comunque il telaio è tutto smontato, e dovrei farlo sabbiare. nel caso che esce e non ho unito il nuovo, poi sara' piu difficoltoso inserire quello nuovo? comunque o da sotto il carburatore o sopra dallo sterzo è veramente duro. ho paura che si spezza dentro. grazie ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
winter89 Inviato 21 gennaio 2009 - 22:53 Share Inviato 21 gennaio 2009 - 22:53 ah,ho capito.. no,io intendevo di sfilarlo dal vano carburatore...!se è bloccato,controlla dietro all'alloggio del clacson se si blocca lì e controlla se passa bene dal cannotto sterzo...se il pedale freno è smontato altri punti critici non ci sono perchè il tubo è vuoto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilario Inviato 21 gennaio 2009 - 23:04 Autore Share Inviato 21 gennaio 2009 - 23:04 ok ci provero'. visto che devo sabbiare il telaio e dovro' togliere tutto...compreso l'impianto. in un secondo tempo quando dovro' far passare limpianto nuovo, pensi che è ancora piu' difficoltoso? senza la guida del vecchio come si fa???? grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
winter89 Inviato 22 gennaio 2009 - 14:13 Share Inviato 22 gennaio 2009 - 14:13 tanta pazienza.... no,potresti aiutarti con una corda o meglio ancora con la molla degli elettricisti....prima infili quella...ci nstri insieme l'impianto e tiri...con un pò di pazienza ce la fai! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilario Inviato 22 gennaio 2009 - 15:54 Autore Share Inviato 22 gennaio 2009 - 15:54 ok faro' cosi'...per togliere il vecchio tiro da sopra o da sotto? è molto duro non scorre... grazie ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 22 gennaio 2009 - 16:46 Share Inviato 22 gennaio 2009 - 16:46 ilario anche io dovrò sfilare l'impianto dell'et3 ma tra un po. Documenta l'impresa che io ti seguo con molto interesse 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
winter89 Inviato 22 gennaio 2009 - 16:58 Share Inviato 22 gennaio 2009 - 16:58 ok faro' cosi'...per togliere il vecchio tiro da sopra o da sotto? è molto duro non scorre... grazie ciao ma io di solito li sfilo dal vano motore...se è bloccato te l'ho detto...guarda se passa da sopra il cannotto o in fondo allo stesso dietro al clacson...gli unici punti dove si può bloccare sono lì! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilario Inviato 24 gennaio 2009 - 23:55 Autore Share Inviato 24 gennaio 2009 - 23:55 niente da fare, se tiro ho paura che mi si spezzano. al clacson sono incastrati, non si capisce bene come liberarli.. sembra proprio da li il problema, ma poi quando li dovro' ripassare come ce li mando al clacson??? sta diventando un rebus... AIUTATEMI!!!!! ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
winter89 Inviato 25 gennaio 2009 - 09:33 Share Inviato 25 gennaio 2009 - 09:33 niente da fare, se tiro ho paura che mi si spezzano. al clacson sono incastrati, non si capisce bene come liberarli.. sembra proprio da li il problema, ma poi quando li dovro' ripassare come ce li mando al clacson???sta diventando un rebus... AIUTATEMI!!!!! ciao eh...mica è semplice da spiegare...sono cose che fai e basta... per liberare i fili da dietro il clacson devi cercare dal buco appunto del clacson con le dita di riuscire a spostare tutti i fili dietro al cannotto di sterzo.... e per reinfilarlo seis empre lì...ci vuole un pò di pazienza! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo_ Inviato 29 gennaio 2009 - 19:11 Share Inviato 29 gennaio 2009 - 19:11 Come già detto, devi smanettare un po' con pazienza... Evita di forzare, se ti viene il nervoso continua un altro giorno Poi far passare quello nuovo se il telaio è nudo è una stupidata, almeno io non ho avuto nessun problema (su una Special) pur non avendo più quello vecchio...! E idem x tutte le altre guaine e cavi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felipe Inviato 31 gennaio 2009 - 20:02 Share Inviato 31 gennaio 2009 - 20:02 embè, l'impianto elettrico della Special è molto più semplice di quello ET3!! Per sfilarlo non puoi fare altro che tirarlo dal vano carburatore, ovviamente prima di iniziare a tirarlo nastra la parte terminale dell'impianto, sia quella che và al devioluci che quella che va al faro anteriore. Una volta scollegato il clacson nastra anche quei due fili e spingili allinterno del telaio. I fastom hanno la bastarda tendenza ad agganciarsi a qualsiasi spigolo che incontrano. Il pedale del freno posteriore ovviamente và tolto e scollegato dall'impianto elettrico. Per rimetterlo ti consiglio di usare due fili guida, uno lo colleghi alla parte dell'impianto che và al devioluci e l'altro al faro anteriore e infili l'impianto elettrico tirando tutti e due i fili guida. I fili che vanno al clacson li tiri facilmente fuori con un paio di pinze, lo stesso vale per quelli dello stop posteriore. Insomma devi solo nastrare le estremità dell'impianto, ungerlo un pò e con pazienza tirarlo su.... l'ho fatto la settimana scorsa proprio su un'ET3 ciao ciao Filippo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilario Inviato 31 gennaio 2009 - 23:26 Autore Share Inviato 31 gennaio 2009 - 23:26 grazie a tutti!!!! finalmente è uscito... adesso passera' del tempo prima che la vespa sara' riverniciata e inserisco l'impianto nuovo!!! viva la vespa!!! ciao ragazzi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
winter89 Inviato 1 febbraio 2009 - 18:42 Share Inviato 1 febbraio 2009 - 18:42 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo_ Inviato 2 febbraio 2009 - 17:57 Share Inviato 2 febbraio 2009 - 17:57 embè, l'impianto elettrico della Special è molto più semplice di quello ET3!! Davvero? Non lo sapevo, scusate..!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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