Vai al contenuto

Alla fine ce l'ho fatta a romperlo

Utente Cancellato 002
 Share

Recommended Posts

Ebbene si :azz:

Qualcuno si ricorderà che con il tappo del serbatoio della moto ho sempre avuto un pessimo rapporto, chissà poi perchè :mah:

Sono circa 3 giorni che non chiude bene, dopo il pieno la benzina fuoriesce e se piove....entra l'acqua :testate:

Per risolvere il problema vorrei passare ad un tappo "nuovo" dove con nuovo intendo che ho preso un serbatoio allo sfascio con tanto di tappo senza chiave.:crazy:

Il domandone è questo....visto che vorrei rivendere il serbatoio su ebay è possibile trapanando la serratura aprire il tappo senza rovinare le molle ed il resto? (altrimenti dopo ho due tappi che non servono a niente) o devo tagliare il pezzo di serbatoio ed agire da sotto..:noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma.. secondo me demolire un serbatoio nn vale la pena.. di tappi di ricambio non se ne trovano nuovi? anche da dentro non sò se riesci a aprirlo.. non conosci un abile scassinatore? :crazy::sbonk::sbonk:

comunque trapanandolo può succedere che

1. buco troppo piccolo non fa niente

2. buco troppo grosso fa girate il blocchetto e rompe la sede..

non saprei.. :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma.. secondo me demolire un serbatoio nn vale la pena.. di tappi di ricambio non se ne trovano nuovi? anche da dentro non sò se riesci a aprirlo.. non conosci un abile scassinatore? :crazy::sbonk::sbonk:

comunque trapanandolo può succedere che

1. buco troppo piccolo non fa niente

2. buco troppo grosso fa girate il blocchetto e rompe la sede..

non saprei.. :mah:

Ciao, guarda nuovo mi chiedono 50 euro, e 50 euro per il tappo visto che la serratura non la utilizzerei mi sembrano eccessivi, usato pure si fatica a trovarlo ad un prezzo civile in quanto è identico a quello della ducati e quindi sembra oro a venderlo. :crazy: sempre che non trovi l'usato-affare, ma solitamente è peggio di quello che uno possiede:azz:

Da dentro riuscirei ad agire ma un serbatoio senza bozzi si vende e mi dispiacerebbe doverne rompere uno :testate:...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 months later...

...O 7 mesi, pazienza la foto arriverà, nel frattempo ho iniziato un lifting per poterla venderePer il momento ho sostituito l'olio delle forcelle, da 7w a 20w, e paraoli poi ho lucidato gli steli e sono un amore, visto che c'ero ho sostituito i cuscinetti della ruota anteriore

A causa della rottura del tubo dell'acido della batteria avevo il forcellone ed il telaietto mangiati dalla ruggine allora li ho smontati entrambi.

Il telaietto è già stato verniciato e "cotto in casa" utilizando un metodo, diciamo, poco ortodosso, ma funzionante

Vernicio dietro casa all'aperto e poi subito dopo copro il pezzo verniciato con una casa di plastica della chicco dalle dimensioni rilevanti così che sotto al sole diretto la temperatura al suo interno possa raggiungere una 70ina di gradi (misurati :orrore: poveri bambini)

Il forcellone presentava un bel buco dovuto al fatto che la marmitta in questa moto lo tocca e con il peso se lo mangia, inoltre tempo fa si ruppe la corona e la catena lo aveva frustato a dovere

Se mi aiutate con una danza per il sole lo vernicio e me lo tolgo dalle scatole :testate:

IMG_0379.jpg

IMG_0347.jpg

IMG_0382.jpg

IMG_0408.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Forcellone verniciato color antracite per rimanere fedele all'originale, adesso sta asciugandosi, poi, se mi ricordo, faccio delle foto quando lo tiro fuori, ovviamente la mascherina mi accompagna sempre perchè sono un allergico doc e soffro molto gli odori, tanto non credo che faccia male eheh

Link al commento
Condividi su altri siti