Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ciao ragazzi, mi rivolgo a voi esperti di elaborazioni, vi volevo chiedere semplicemente come posso modificare un po la mia vespa 50 l possibbilmente senza cambiare molte cose del motore.

alcuni miei amici mi hanno detto di abbassargli la testata e cambiargli il carburatore da 16/10 a 20/10 voi che ne dite? giusto per farla andare un po più veloce...grazie

Inviato

Mmmmmmmmmmmmmm, dubito fortemente che queste cose servano a qualcosa. Io credo che ti faranno solo consumare più benzina. Se non cambi Gruppo Termico, passando aa almeno 75 c.c., e rappaorti del cambio, non otterrai nulla. Comunque, sicuramente, ti risponderanno altri mooolto più esperti di me in elaborazioni.

Inviato

penso che sian inutili queste 2 modifiche. abbassargli la testa non ti risolve nulla e dargli più benzina con un cilindro a 2 travasi è senz'altro controproducente. consiglio un 75 e un getto più grande del max x viaggiare un pelino più spedito oppure aprire e farlo ad hoc con il meglio di tutto! buon lavoro e ben arrivato!!

Inviato

Io dispongo di un kit Polini 75 nuovissimo.

Mai montato perchè il blocco era 3 marce sotto la special 4 marce. Morale decisi di montare un blocco 125 primavera.

Anche se non è il mercatino, se ti interessa mandami un MP.

Inviato

farai i 60 km/h con solo cilindro e getto benzina. la musica cambia se apri il motore..cambi campana frizione,albero anticipato, g.t. 102 cc, un bel dell'orto da 19 e un bel proma vecchio stile e almeno vai come si deve!

Inviato

I 60 si raggiungono tranquillamente con 50 originale e collettore rialesato, 65 con siluro tipo SS-ET3 (dati del tachimetro Veglia originale, s'intende).

Con un 75 i 70km/h si dovrebbero raggiungere senza problemi. Oltre... fuorigiri :lol: