Vai al contenuto

La Vespa da Viaggio..

salvba
 Share

Recommended Posts

Emanuele, l'unico viaggio che ho fatto con la GL, mi ha lasciato per strada al ritorno a 180 km da casa (una fascia sbriciolata!). La prima volta che non mi è riuscito di tornare in sella alla vespa!:azz: Ci sono rimasto di un male che non hai idea. Sarà per quello che la GL la uso pochissimo (non ho finito il rodaggio!). Però è pure vero che, da allora, di km in vespa ne sto facendo veramente pochi ogni anno, chissa perché? :mrgreen:

Ciao, Gino

Come sempre la colpa non e' mai della Vespa,essa come da come viene assemblata si comporta.Non me la sono mai presa con le mie vespe,con me stesso...si!!!:mavieni::mavieni::mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 57
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Non me la sono mai presa con le mie vespe,con me stesso...si!!!:mavieni::mavieni::mavieni:
Parole Sante....La VNB4 che presto restaurerò ha una storiella che conosco abbastanza bene...ha fatto due volte Novara - Capo Palinuro in due e ritorno...non è un record certo ma la dimostrazione che anche un mezzo "modesto" può tranquillamente fare il suo sporco lavoro se chi la guida sa cosa sta facendo....per il resto PX forever....

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
. Sarà per quello che la GL la uso pochissimo

Gipirat se non ti serve ..la faccio camminare io stai tranquillo:Lol_5::Lol_5:

Mi dispiace, ma ho l'assicurazione nominativa!:Lol_5:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Ragazzi io rimango dell'idea che la vespa da viaggio per eccellenza è il px200,mio padre nell'85 dopo averla appena comprata e quindi senza aver fatto neanche il rodaggio si avventurò con un altro amico vespista in austria senza avere neanche un piccolo problema, e naturalmente bisogna calcolare che viaggiavano in due e carichi di roba(sono stati via quasi un mese)

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao:io credo che il tutto sia una cosa molto soggettiva

ognuno conosce la propia vespa:mavieni:

conosce i suoi limiti

i suoi difetti

e quindi conosce perfettamente se è in grado di affrontare un viaggio .

poi dire viaggio è molto generico :noncisiamo:: c'è viaggio e viaggio;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 11 months later...
il tempo di otturazione è quanto l'obiettivo deve stare aperto?

E' l'otturatore che determina la quandità di luce che attraversa l'obbiettivo, quindi per esempio per ottenere un effetto come sopra devi usare tempi 1/60 di sec. in giù, più aumenti il tempo di otturazione e maggiore sarà l'effetto. Di conseguenza l'apertura del diaframma deve essere minima per evitare che la foto venga sovraesposta, ma con le attuali macchine automatiche digitali credo basti impostare l'effetto che vuoi ottenere e fanno tutto da sole ..........

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

E' l'otturatore che determina la quandità di luce che attraversa l'obbiettivo, quindi per esempio per ottenere un effetto come sopra devi usare tempi 1/60 di sec. in giù, più aumenti il tempo di otturazione e maggiore sarà l'effetto. Di conseguenza l'apertura del diaframma deve essere minima per evitare che la foto venga sovraesposta, ma con le attuali macchine automatiche digitali credo basti impostare l'effetto che vuoi ottenere e fanno tutto da sole ..........

:noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo: Fatto ...a mano :mavieni::mavieni::mavieni::mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

OT:

:noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo: Fatto ...a mano :mavieni::mavieni::mavieni::mavieni:

Ma certo che l'hai fatta manuamìlmente :mavieni: ....... era solo per fare degli esempi :mrgreen: Ho iniziato a scattare foto con la macchina di mio padre, una Zeis Ikon Contina a telemetro ......altro che digitali!!

Fine OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni Vespa è buona per viaggiare.

Ho letto di straordinarie avventure vissute in sella a 50ini non elaborati... :roll:

io ho letto di gente che ha girato l' europa in sella ad un MOTOM 48cc 4T...tutto dipende da quanto deve durare il viaggio quanti chilometri si devono fare al giorno e che comodità di viaggio si vuole;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
io ho letto di gente che ha girato l' europa in sella ad un MOTOM 48cc 4T...tutto dipende da quanto deve durare il viaggio quanti chilometri si devono fare al giorno e che comodità di viaggio si vuole;-)

Il Motom era un mulo ed aveva anche una discreta velocità, ma una signorina che molti di noi conoscono s'è girata mezza Europa con una Special 50 che solo circa a metà viaggio è stata portata a 755cc. (ma tanto lei non andava davvero mai a manetta!). :applauso:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Motom era un mulo ed aveva anche una discreta velocità, ma una signorina che molti di noi conoscono s'è girata mezza Europa con una Special 50 che solo circa a metà viaggio è stata portata a 755cc. (ma tanto lei non andava davvero mai a manetta!). :applauso:

Ciao, Gino

Si però ripeto dipende da come si è abituati a viaggiare e dal tempo che si ha a disposizione...quando viaggio io voglio andare a 90-95kmh con un filo di gas (ma veramente un filo) e sapere che quando aprirò la manetta difficilmente troverò uno scooter inferiore a 300cc che mi possa tenere testa:mrgreen: e poi potete dirmi quello che vi pare ma guidare un 200 ben fatto magari modificato (io Polini ma magari anche altre marche) è una goduria sopratutto seduti su una sella soffice in schiuma che rende il viaggio piacevolissimo:risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per ribadire il concetto già espresso precedentemente la mia è la miglior vespa da viaggio infatti l'anno scorso ho fatto le vacanze così:

per me sei un eroe :mrgreen: poi in 2 su un mezzo non omologato:orrore:

ma che cilindrata ha la specialina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con qualsiasi vespa si viaggia bene ma alcuni modelli ti spaccano le mele, quando arrivi ci vuole un pennarello per rifarti la riga nel cu.o!!!! Comunque la migliore secondo me è la px 200 con freno a disco anteriore, comoda, ottima frenata e buon motore e poi fari buoni anche per i tratti in notturna. Buon viaggio a tutti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti