Calabrone Inviato 10 febbraio 2009 - 19:21 Share Inviato 10 febbraio 2009 - 19:21 Emanuele, l'unico viaggio che ho fatto con la GL, mi ha lasciato per strada al ritorno a 180 km da casa (una fascia sbriciolata!). La prima volta che non mi è riuscito di tornare in sella alla vespa! Ci sono rimasto di un male che non hai idea. Sarà per quello che la GL la uso pochissimo (non ho finito il rodaggio!). Però è pure vero che, da allora, di km in vespa ne sto facendo veramente pochi ogni anno, chissa perché? Ciao, Gino Come sempre la colpa non e' mai della Vespa,essa come da come viene assemblata si comporta.Non me la sono mai presa con le mie vespe,con me stesso...si!!!:mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 10 febbraio 2009 - 20:18 Share Inviato 10 febbraio 2009 - 20:18 Non me la sono mai presa con le mie vespe,con me stesso...si!!!:mavieni: Parole Sante....La VNB4 che presto restaurerò ha una storiella che conosco abbastanza bene...ha fatto due volte Novara - Capo Palinuro in due e ritorno...non è un record certo ma la dimostrazione che anche un mezzo "modesto" può tranquillamente fare il suo sporco lavoro se chi la guida sa cosa sta facendo....per il resto PX forever.... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ken Inviato 12 febbraio 2009 - 09:50 Share Inviato 12 febbraio 2009 - 09:50 . Sarà per quello che la GL la uso pochissimo Gipirat se non ti serve ..la faccio camminare io stai tranquillo:Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 12 febbraio 2009 - 11:49 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 febbraio 2009 - 11:49 . Sarà per quello che la GL la uso pochissimo Gipirat se non ti serve ..la faccio camminare io stai tranquillo:Lol_5: Mi dispiace, ma ho l'assicurazione nominativa! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 17 marzo 2009 - 09:13 Share Inviato 17 marzo 2009 - 09:13 Ragazzi io rimango dell'idea che la vespa da viaggio per eccellenza è il px200,mio padre nell'85 dopo averla appena comprata e quindi senza aver fatto neanche il rodaggio si avventurò con un altro amico vespista in austria senza avere neanche un piccolo problema, e naturalmente bisogna calcolare che viaggiavano in due e carichi di roba(sono stati via quasi un mese) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ken Inviato 17 marzo 2009 - 17:09 Share Inviato 17 marzo 2009 - 17:09 :ciao:io credo che il tutto sia una cosa molto soggettiva ognuno conosce la propia vespa:mavieni: conosce i suoi limiti i suoi difetti e quindi conosce perfettamente se è in grado di affrontare un viaggio . poi dire viaggio è molto generico : c'è viaggio e viaggio;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicoGTR125 Inviato 17 marzo 2009 - 21:43 Share Inviato 17 marzo 2009 - 21:43 Io conosco la mia vespa e lei conosce me. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vivoperlavespa Inviato 27 febbraio 2010 - 12:43 Share Inviato 27 febbraio 2010 - 12:43 Con la stessa vespa (Baganedda) ho fatto la 3Mari con grande divertimento,ma niente di paragonabile alla Nina2 che tecnica fotografica è quella della quarta foto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 27 febbraio 2010 - 12:51 Share Inviato 27 febbraio 2010 - 12:51 che tecnica fotografica è quella della quarta foto? Mi sembra che si chiami:panning che consiste nel seguire il soggetto in movimento e scattare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 27 febbraio 2010 - 12:59 Share Inviato 27 febbraio 2010 - 12:59 Mi sembra che si chiami:panning che consiste nel seguire il soggetto in movimento e scattare. Esatto!! Usando anche un tempo di otturazione lungo! Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vivoperlavespa Inviato 28 febbraio 2010 - 12:50 Share Inviato 28 febbraio 2010 - 12:50 Esatto!! Usando anche un tempo di otturazione lungo! Pierluigi il tempo di otturazione è quanto l'obiettivo deve stare aperto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 28 febbraio 2010 - 13:14 Share Inviato 28 febbraio 2010 - 13:14 il tempo di otturazione è quanto l'obiettivo deve stare aperto? E' l'otturatore che determina la quandità di luce che attraversa l'obbiettivo, quindi per esempio per ottenere un effetto come sopra devi usare tempi 1/60 di sec. in giù, più aumenti il tempo di otturazione e maggiore sarà l'effetto. Di conseguenza l'apertura del diaframma deve essere minima per evitare che la foto venga sovraesposta, ma con le attuali macchine automatiche digitali credo basti impostare l'effetto che vuoi ottenere e fanno tutto da sole .......... Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 28 febbraio 2010 - 17:09 Share Inviato 28 febbraio 2010 - 17:09 E' l'otturatore che determina la quandità di luce che attraversa l'obbiettivo, quindi per esempio per ottenere un effetto come sopra devi usare tempi 1/60 di sec. in giù, più aumenti il tempo di otturazione e maggiore sarà l'effetto. Di conseguenza l'apertura del diaframma deve essere minima per evitare che la foto venga sovraesposta, ma con le attuali macchine automatiche digitali credo basti impostare l'effetto che vuoi ottenere e fanno tutto da sole .......... Pierluigi :noncisiamo::noncisiamo: Fatto ...a mano :mavieni::mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 28 febbraio 2010 - 17:27 Share Inviato 28 febbraio 2010 - 17:27 px 200: comoda, potente, affidabile. Serve altro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 28 febbraio 2010 - 18:00 Share Inviato 28 febbraio 2010 - 18:00 OT: :noncisiamo::noncisiamo: Fatto ...a mano :mavieni::mavieni: Ma certo che l'hai fatta manuamìlmente ....... era solo per fare degli esempi Ho iniziato a scattare foto con la macchina di mio padre, una Zeis Ikon Contina a telemetro ......altro che digitali!! Fine OT. Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 28 febbraio 2010 - 18:32 Share Inviato 28 febbraio 2010 - 18:32 Come qualcuno già a detto io voto per Cosa 2°serie 200cc magari con aumento di cubatura e allungamento dei rapporti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elFeliz Inviato 28 febbraio 2010 - 18:36 Share Inviato 28 febbraio 2010 - 18:36 Ogni Vespa è buona per viaggiare. Ho letto di straordinarie avventure vissute in sella a 50ini non elaborati... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 28 febbraio 2010 - 18:37 Share Inviato 28 febbraio 2010 - 18:37 Ogni Vespa è buona per viaggiare.Ho letto di straordinarie avventure vissute in sella a 50ini non elaborati... io ho letto di gente che ha girato l' europa in sella ad un MOTOM 48cc 4T...tutto dipende da quanto deve durare il viaggio quanti chilometri si devono fare al giorno e che comodità di viaggio si vuole;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 28 febbraio 2010 - 19:34 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 febbraio 2010 - 19:34 io ho letto di gente che ha girato l' europa in sella ad un MOTOM 48cc 4T...tutto dipende da quanto deve durare il viaggio quanti chilometri si devono fare al giorno e che comodità di viaggio si vuole;-) Il Motom era un mulo ed aveva anche una discreta velocità, ma una signorina che molti di noi conoscono s'è girata mezza Europa con una Special 50 che solo circa a metà viaggio è stata portata a 755cc. (ma tanto lei non andava davvero mai a manetta!). Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 28 febbraio 2010 - 19:39 Share Inviato 28 febbraio 2010 - 19:39 Il Motom era un mulo ed aveva anche una discreta velocità, ma una signorina che molti di noi conoscono s'è girata mezza Europa con una Special 50 che solo circa a metà viaggio è stata portata a 755cc. (ma tanto lei non andava davvero mai a manetta!). Ciao, Gino Si però ripeto dipende da come si è abituati a viaggiare e dal tempo che si ha a disposizione...quando viaggio io voglio andare a 90-95kmh con un filo di gas (ma veramente un filo) e sapere che quando aprirò la manetta difficilmente troverò uno scooter inferiore a 300cc che mi possa tenere testa:mrgreen: e poi potete dirmi quello che vi pare ma guidare un 200 ben fatto magari modificato (io Polini ma magari anche altre marche) è una goduria sopratutto seduti su una sella soffice in schiuma che rende il viaggio piacevolissimo:risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kamikaze Inviato 1 marzo 2010 - 10:03 Share Inviato 1 marzo 2010 - 10:03 Tanto per ribadire il concetto già espresso precedentemente la mia è la miglior vespa da viaggio infatti l'anno scorso ho fatto le vacanze così: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 1 marzo 2010 - 10:12 Share Inviato 1 marzo 2010 - 10:12 Tanto per ribadire il concetto già espresso precedentemente la mia è la miglior vespa da viaggio infatti l'anno scorso ho fatto le vacanze così: per me sei un eroe poi in 2 su un mezzo non omologato:orrore: ma che cilindrata ha la specialina? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 1 marzo 2010 - 10:18 Share Inviato 1 marzo 2010 - 10:18 Con qualsiasi vespa si viaggia bene ma alcuni modelli ti spaccano le mele, quando arrivi ci vuole un pennarello per rifarti la riga nel cu.o!!!! Comunque la migliore secondo me è la px 200 con freno a disco anteriore, comoda, ottima frenata e buon motore e poi fari buoni anche per i tratti in notturna. Buon viaggio a tutti!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kamikaze Inviato 1 marzo 2010 - 10:27 Share Inviato 1 marzo 2010 - 10:27 per me sei un eroe poi in 2 su un mezzo non omologato:orrore:ma che cilindrata ha la specialina? Tante cose non sono omologate a quella vespa e una su tutte il conducente!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 1 marzo 2010 - 10:48 Share Inviato 1 marzo 2010 - 10:48 Tante cose non sono omologate a quella vespa e una su tutte il conducente!!!! su questo non ci piove:mrgreen::mrgreen::Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts