TeoRane Inviato 22 gennaio 2009 - 12:55 Share Inviato 22 gennaio 2009 - 12:55 Ok...è venuto il momento di fare sul serio...il mio px è quello che ho presentato al seguente topic: http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/10399-presento-il-mio-px-lavorazione.html Comunque in linea di principio, il mezzo è questo: Ora, dopo i primi lavoretti effettuati in chiusura di stagione, e che riassumo brevemente di seguito, è venuto il momento dei lavori grossi: smontaggio totale, riverniaciatura, rimontaggio con sostituzione dei pezzi necessari e piccole integrazioni migliorative (nessuno stravolgimento eh!). In modo da affrontare la nuova stagione al meglio! Allora, intanto qualche foto per riassumere i primi lavoretti effettuati ( i dettagli li trovate nel topic di cui sopra): nuova sella pulizia, rimozione ruggine e nuovo fondo in tutti i punti necessari 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TeoRane Inviato 22 gennaio 2009 - 13:00 Autore Share Inviato 22 gennaio 2009 - 13:00 Ok, adesso che il mezzo è stato presentato, inizio con la descrizione dei lavori seri. Giovedì scorso è inziata (grazie al portentoso Marben) la fase di smontaggio completo del mezzo, per la preparazione dei pezzi da portare al carrozziere: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TeoRane Inviato 22 gennaio 2009 - 13:02 Autore Share Inviato 22 gennaio 2009 - 13:02 Adesso è praticamente tutto smontato...ieri ho dato una pulita alla rugine nel passaruota posteriore, magari poi posto le foto...domani pomeriggio vado a prendere il colore (nero originale per px dell'81, anche se il px in origine era bianco). Probabilmente sabato tutti i pezzi vanno in carrozzeria, e poi ci si diverte ad aspettare e a pregare il carrozziere:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TeoRane Inviato 22 gennaio 2009 - 13:05 Autore Share Inviato 22 gennaio 2009 - 13:05 Per quanto riguarda i pazzi, l'unica sostituzione che per ora è stata effettuata è l'acquisto del coprimanubrio nuovo, in quanto quello esistente era crepato. Acquisto già effettuato e pezzo pronto per andare in carrozzeria. Ah no, è stato comprato anche un parafango anteriore usato che andrà a sostituire quello originale in quanto ormai ridotto ad un blocco di stucco unico, nonostante all'apparenza sembri intatto e quasi nuovo. Altro acquisto è il faro alogeno, che arriverà a breve. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcorelli Inviato 22 gennaio 2009 - 13:35 Share Inviato 22 gennaio 2009 - 13:35 complimenti, buon lavoro... nera è bellissima!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 22 gennaio 2009 - 13:36 Share Inviato 22 gennaio 2009 - 13:36 Buon Lavoro!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 22 gennaio 2009 - 19:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 gennaio 2009 - 19:15 Bene, auguriamoci buon lavoro Settimana prossima magari vieni da me che revisioniamo la forca, quella la possiamo fare nell'officinetta che si può scaldare in tempi ragionevoli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TeoRane Inviato 26 gennaio 2009 - 11:10 Autore Share Inviato 26 gennaio 2009 - 11:10 Una bella foto del bordoscudo, che verrà sicuramente riutilizzato anche l'ultimo tassello è ormai una certezza: colore nero formula originale per px 1981 con catalizzatore e una bella immagine di come va in giro il mio px in questi giorni.... e oggi parte per la carrozzeria!!:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TeoRane Inviato 27 gennaio 2009 - 21:02 Autore Share Inviato 27 gennaio 2009 - 21:02 Niente da fare...il carrozziere ci ha rispediti a casa...la dobbiamo portare giove prossimo... ..cmq intanto con Marben, per non restare con le mani in mano, domani mattina partiamo con la revisione della forcella anteriore e la sistemazione del cavalletto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TeoRane Inviato 1 febbraio 2009 - 10:27 Autore Share Inviato 1 febbraio 2009 - 10:27 Mercoledì sono iniziati alcuni lavori...copriventola smontato, grattato e ricolorato, stessa sorte per il cavalletto con inserimento di dichi metallici alla base per maggiore stabilità, completo smontaggio e revisione della forcella anteriore, con sostituzione e "baffatura casalinga" delle ganasce e sostituzione del cuscinetto...ricolorature varie... ...a breve posto le foto! Intanto per quanto rigurada la spedizione in carrozzeria...l'appuntamento è per giovedì! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TeoRane Inviato 3 febbraio 2009 - 12:06 Autore Share Inviato 3 febbraio 2009 - 12:06 Ecco alcune foto dei lavori accennati nel post precedente: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TeoRane Inviato 3 febbraio 2009 - 12:10 Autore Share Inviato 3 febbraio 2009 - 12:10 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TeoRane Inviato 3 febbraio 2009 - 12:14 Autore Share Inviato 3 febbraio 2009 - 12:14 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TeoRane Inviato 3 febbraio 2009 - 12:15 Autore Share Inviato 3 febbraio 2009 - 12:15 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TeoRane Inviato 7 febbraio 2009 - 12:44 Autore Share Inviato 7 febbraio 2009 - 12:44 Ooooh, finalmente ieri pomeriggio il px è stato depositato dal carrozziere...ora si tratta di aspettare e di andare a trovarlo ogni tanto. Intanto è arrivato anche il nuovo faro alogeno che andrà a sostituire quello vecchio originale, in modo a migliorare decisamente la visibilità notturna! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcots Inviato 9 febbraio 2009 - 21:39 Share Inviato 9 febbraio 2009 - 21:39 a me piaceva più il grigio:mrgreen: ciao ciao buon divertimento!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 9 febbraio 2009 - 22:11 Share Inviato 9 febbraio 2009 - 22:11 bene bene..buon lavoro!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TeoRane Inviato 10 febbraio 2009 - 08:40 Autore Share Inviato 10 febbraio 2009 - 08:40 a me piaceva più il grigio:mrgreen: io non sono un gran patito del grigio metallizzato, ma devo darti ragione sul fatto che questo fosse un bel grigio...era bello scuro, particolare. Il fatto è che cmq, poichè la ruggine in giro c'era, e cmq quando era stato fatto grigio non si erano evidentemente impegnati troppo nello smontaggio, andava smontato e ricolorato per forza. A questo punto uno valuta i colori originali, e il nero non mi dispiaceva...ci sono pochi px vecchi (primi anni 80) di colore nero... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 10 febbraio 2009 - 12:54 Share Inviato 10 febbraio 2009 - 12:54 Confermo, di px neri ce ne sono veramente pochi, subito non li gradivo molto, ora li sto rivalutando.. anche se non è un vecchio px e ha qualche particolare nopn originale mi piace molto il px di vader.t7 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcots Inviato 10 febbraio 2009 - 13:12 Share Inviato 10 febbraio 2009 - 13:12 io non sono un gran patito del grigio metallizzato, ma devo darti ragione sul fatto che questo fosse un bel grigio...era bello scuro, particolare.Il fatto è che cmq, poichè la ruggine in giro c'era, e cmq quando era stato fatto grigio non si erano evidentemente impegnati troppo nello smontaggio, andava smontato e ricolorato per forza. A questo punto uno valuta i colori originali, e il nero non mi dispiaceva...ci sono pochi px vecchi (primi anni 80) di colore nero... ci mancherebbe, ognuno ha i suoi gusti (per la cronaca, io ho un px NERO:sbonk:) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 10 febbraio 2009 - 14:44 Share Inviato 10 febbraio 2009 - 14:44 Concordo per la bellezza del PX grigio, comunque nero è anche bello!! Poi se ci metti la sella quella marroncina.... Diventa una "leggornia" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TeoRane Inviato 20 febbraio 2009 - 11:15 Autore Share Inviato 20 febbraio 2009 - 11:15 Mah, per ora la sella è nera, l'ho appena comprata, è il primo acquisto che ho fatto, l'avevo scritto sul topic di presentazione...in futuro vedremo... ...intanto è stata preparata la "lista della spesa" dei pezzi da sostituire e domani si va al supermercato (Novegro) per vedere se si trova qualcosa a prezzo onesto...vi terrò aggiornati! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TeoRane Inviato 22 febbraio 2009 - 11:10 Autore Share Inviato 22 febbraio 2009 - 11:10 La mostra scambio di Novegro non ha portato grandi acquisti, ormai i prezzi sono gli stessi che si possono trovare con qualche ricerca in rete (almeno parlando dei pezzi nuovi, sull'usato qualche affare magari si può fare)...comunque qualche acquisto è stato fatto: - bordoscudo originale piaggio - 6 metri di guaine teflonate - tre cavi svedesi - portatarga cromato e in più sono arrivati l'ammortizzatore sportivo anteriore ed alcuni altre minuterie (grazie Paolone ) Uf, che noia aspettare i carrozzieri... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rasty106 Inviato 23 febbraio 2009 - 17:52 Share Inviato 23 febbraio 2009 - 17:52 anche te nei lavori, io non ci dormo la notte, ho smontato il mio px125 del 1982 ed ora è tutto in carrozzeria, il cilindro è in rettifica, la gomma anteriore dal gommista e i pezzi da sostituire ci vado sabato a coomprarli. La mia da azzurra met. sarà bianca . sei stato un grande a fare le foto. magari in fase di rimontaggio le posto anch'io. ps: sono disperato ,non so come farò a rimontare l'impianto elettrico. buon lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TeoRane Inviato 23 febbraio 2009 - 20:45 Autore Share Inviato 23 febbraio 2009 - 20:45 anche te nei lavori, io non ci dormo la notte, ho smontato il mio px125 del 1982 ed ora è tutto in carrozzeria, il cilindro è in rettifica, la gomma anteriore dal gommista e i pezzi da sostituire ci vado sabato a coomprarli. La mia da azzurra met. sarà bianca . sei stato un grande a fare le foto. magari in fase di rimontaggio le posto anch'io. ps: sono disperato ,non so come farò a rimontare l'impianto elettrico. buon lavoro va bè, la tensione fa parte del divertimento...io sono MOLTO fortunato che ho dalla mia parte un personaggio che ne sa veramente tanto e quindi sono in una botte di ferro...diciamo che sto imparando tantissimo. Una cosa te la posso dire per certo...apriti una discussione e postaci tutti i dubbi: sono sicuro che riceverai risposte esaurienti e veloci da tutti, questo è un forum veramente utile e altruistico!! Buon lavoro!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts