Giangy11 Inviato 15 maggio 2009 - 21:02 Share Inviato 15 maggio 2009 - 21:02 ciao, ti chiederei un favore, mi puoi postare una foto della leva freno, o frizione, premuta, dove si intravede il filo del freno, o frizione, con il suo perno, che si infila nell'alloggio della leva? te lo chiedo perchè ho montato i fili nuovi sulle leve freno nuove, ma ho notato che il perno finale del filo, quello cilindrico, è piu piccolo dell'alloggiamento, del buco tondo, della leva....non penso sia normale...non ricordo piu se quando l'ho smontato c'erano degli adattatori che "riempivano lo spazio vuoto" spero di essermi spiegato ciao e grazie gianluca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 16 maggio 2009 - 07:01 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 maggio 2009 - 07:01 E' normale che lo spazio nella leva sia un poco più grande. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giangy11 Inviato 16 maggio 2009 - 07:09 Share Inviato 16 maggio 2009 - 07:09 ah ecco...grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TeoRane Inviato 17 maggio 2009 - 20:03 Autore Share Inviato 17 maggio 2009 - 20:03 Vedi, non ho il tempo di rispondere che già qualcuno di più esperto ha risolto la situazione...che forum efficiente!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frank68 Inviato 27 maggio 2009 - 10:40 Share Inviato 27 maggio 2009 - 10:40 Io dò una pennellata abbondante sui numeri in modo da riempire i solchi, poi con uno straccetto levo l'eccedenza. Su un lucido diretto (non nitro quindi) rimuovo eventuali residui con la punta dello straccetto un poco inumidita con diluente nitro. In alternativa pasta abrasiva.Personalmente ritengo l'utilizzo, come fa qualcuno, di micropennelli, chiodi e stuzzicadenti non produca buoni risultati. In allegato una foto d'esempio sul mio senzafrecce. Ciao Marben, ne approfitto per chiederti il colore della tua PX in quanto sto per fare verniciare la mia con colore originale Bianco P913 e volevo capire se era uguale alla tua. Dalla mazzetta sembrerebbe quasi Avorio, ma non riesco ad immaginare il risultato finale. Originariamente era Blu Met, ma vorrei un colore chiaro e per quell'anno 1994 ci sono solo tre colori, Rosso, Blu e Bianco, purtroppo...... Nel caso fosse diverso dal tuo, puoi indicarmi dove posso trovare qualche foto del colore da me indicato? Comunque la mia e' PX 150 E Elestart del 1994. Grazie anticipatamente Salutoni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 27 maggio 2009 - 10:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 maggio 2009 - 10:55 Ciao Marben, ne approfitto per chiederti il colore della tua PX in quanto sto per fare verniciare la mia con colore originale Bianco P913 e volevo capire se era uguale alla tua.Dalla mazzetta sembrerebbe quasi Avorio, ma non riesco ad immaginare il risultato finale. Originariamente era Blu Met, ma vorrei un colore chiaro e per quell'anno 1994 ci sono solo tre colori, Rosso, Blu e Bianco, purtroppo...... Nel caso fosse diverso dal tuo, puoi indicarmi dove posso trovare qualche foto del colore da me indicato? Comunque la mia e' PX 150 E Elestart del 1994. Grazie anticipatamente Salutoni Ciao, il mio PX senzafrecce non è bianco, bensì è sabbia 3002M. E' del 1980. Il colore della tua non lo conosco, ma sicuro che non sia bianco 724, quello piuttosto 'freddo', ribattezzato 'bianco ottico' con la serie Millenium? Ho visto dei PX anni '90 che sono proprio verniciati col bianco 724 (a onor del vero, però, erano PX degli anni 1996 e 1997). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frank68 Inviato 27 maggio 2009 - 12:27 Share Inviato 27 maggio 2009 - 12:27 Ciao Marben e grazie per la tua risposta, come detto prima il mio PX e' blu met. e dalle informazioni richieste in Piaggio, mi hanno confermato le 3 colorazioni per il 1994 tra cui il mio Blu, un rosso che non mi piace e poi solamente un bianco P913. Sia nel 1993 che nel 1995 c'erano bianchi diversi quindi queste tonalita' le hanno cambiate ogni anno. Naturalmente non e' cosa facile trovare una PX di quell'anno e di quel colore per cui mi devo affidare alle mazzette o a lavoro finito. Ultima alternativa sarebbe quella di riverniciarla del colore originale......purtroppo. Hai altre indicazioni???? Grazie 1000 saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spider.prime Inviato 4 giugno 2009 - 00:59 Share Inviato 4 giugno 2009 - 00:59 ciao una domanda ...nella ruota davanti è difficile cambiare i cuscinetti ? sto restaurando una vespa che poi mi terro e ho notato ha un piccolo gioco nella gomma davanti.... quindi se tanto devo tirare giu tutto per sostituire le ganasce freno, mi consigli di cambiare i cuscinetti ? Sei stato molto bravo...grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 4 giugno 2009 - 08:13 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 giugno 2009 - 08:13 Non è difficile, devi solo procurati dei punzoni o dei tubi del giusto diametro. Possono andare bene anche delle chiavi a tubo della giusta dimensione. Ci vuole un punzone abbastanza piccolo per battere fuori il cuscinetto a sfere (dopo aver tolto il seeger sul lato esterno), battendo in pratica sulla ralla interna, procedendo dal lato forcella verso l'esterno. L'astuccio a rulli, invece, si leva battendo nel senso opposto. Davanti all'astuccio c'è un anello paragrasso, se ne esce con l'astuccio stesso. Mi raccomando, grasso abbondante nel rimontare. Per rimontare il cuscinetto a sfere non battere più sulla ralla interna (lo rovineresti), bensì su quella esterna, accompagnandolo sino alla battuta. PS Benvenuto su VR! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spider.prime Inviato 4 giugno 2009 - 09:55 Share Inviato 4 giugno 2009 - 09:55 ok gentilissimo ho capito... se riesco in questi giotni metto 2 foto della mia vespetta... Ho ancora tanto da imparare Mi sono loggato su 2 forum e ho visto che siete tutti molto bravi e disponibili... grazie ancora e specialmente Evviva la Vespa ahahah ciau 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TeoRane Inviato 4 giugno 2009 - 20:08 Autore Share Inviato 4 giugno 2009 - 20:08 Eheheh è come avere la segreteria telefonica che risponde in automatico...grazie Marco! Ogni volta che trovo una mail con richieste sul mio topic penso "azz, adesso devo andare a scrivere che nn so rispondere"...e poi invece c'è chi ha già risolto tutto... ...mitico!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spider.prime Inviato 6 giugno 2009 - 19:18 Share Inviato 6 giugno 2009 - 19:18 ciao Ancora una domanda..ho visto che hai fatto la modifica che citate sul forum alle ganasce dei freni...cioè quella di seghettarli e arrotondare i bordi vivi del ferrodo..a tuo parere come ti trovi... é una cosa che migliora la fluidità della frenata..perchè un mio amico lo fa sul ferrodo delle frizioni dei nuovi scuter per evitare saltellamenti...con le frizioni funziona negli scuter ciao grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TeoRane Inviato 7 giugno 2009 - 07:21 Autore Share Inviato 7 giugno 2009 - 07:21 Io mi trovo molto bene con il freno anteriore del mio px, nel senso che, anche quando è tirato quasi a fondo, la frenata è fluida e non saltella...non so dirti se sarebbe peggio senza le "baffature", perchè purtroppo l'ho usato poco prima di smontarlo tutto e cmq le pastiglie erano ormai alla fine...c'è da dire cmq che in linea di principio l'idea del baffare è sicuramente corretta e dovrebbe garantire una frenata maggiormente fluida e sicura... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 7 giugno 2009 - 07:37 Share Inviato 7 giugno 2009 - 07:37 Complimenti ottimo lavoro, :applauso: mi ricorda la mia prima e unica vespa acquistata nuova e pagata nel 1981 la bella cifra di 1550 delle vecchie lire. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spider.prime Inviato 7 giugno 2009 - 11:38 Share Inviato 7 giugno 2009 - 11:38 sempre in riferimento alla Baffatura... conviene farla solo Anterioremente e non Posteriormente giusto ?? perchè alla fine quello che rischia di farci cadere è l'anteriore che si inchioda senza controllo.. è molto interessante come modifica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 7 giugno 2009 - 12:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 giugno 2009 - 12:20 Falla sia davanti che dietro, la frenata migliora, quindi perchè non farlo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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