KamaKama Inviato 22 gennaio 2009 - 16:38 Share Inviato 22 gennaio 2009 - 16:38 Ciao volevo fare una visura al pra sul sito dell'aci, purtroppo mi dice che per la mia targa non è possibile farla, come mai? La targa era di una vb1t del 57, ho recuperato la targa da un vecchio bollo e volevo sapere come era messa. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scinto Inviato 22 gennaio 2009 - 16:47 Share Inviato 22 gennaio 2009 - 16:47 ciao è successa la stessa cosa anche a me qualche tempo fa,per i veicoli troppo vecchi non si può fare on line (mi sembra che dicano fino al 90/92).devi andare proprio ad un ufficio aci.io ho fatto cosi, dopo 2 giorni ho avuto la visura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 22 gennaio 2009 - 16:48 Share Inviato 22 gennaio 2009 - 16:48 nell'archivio informatico dell'aci-pra sono presenti solo veicoli che abbiano o pagato il bollo o subito un passaggio di proprietà negli ultimi 15 anni mi pare... ecco perchè te la da impossibile. credo che siano presenti tutti i veicoli con cdp. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KamaKama Inviato 22 gennaio 2009 - 16:48 Autore Share Inviato 22 gennaio 2009 - 16:48 ah ecco, potrebbero scrivercelo... In ogni modo basta andare in un qualsiasi ufficio aci o si deve andare nel capoluogo di provincia? Grazie mille Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scinto Inviato 22 gennaio 2009 - 16:55 Share Inviato 22 gennaio 2009 - 16:55 io vivo in provincia di roma,sono andato in un ufficio aci qui da me poi loro sono andati al pra a roma e mi hanno riportato la visura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 22 gennaio 2009 - 16:57 Share Inviato 22 gennaio 2009 - 16:57 devi andare nel capoluogo dove è iscritta la targa... quelle sono visure su cartaceo.... se è tragata lecce devi andare a LE ecc ecc ecc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 22 gennaio 2009 - 16:58 Share Inviato 22 gennaio 2009 - 16:58 ovvio che se lo fai fare dall'agenzia quest'ultima si procura la visura dalla provincia di interesse e te la fa avere, ma i prezzi lievitano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 22 gennaio 2009 - 17:00 Share Inviato 22 gennaio 2009 - 17:00 non è vero. scusa se da treviso faccio una visura a Pis devo andare a Pisa? Vai al pra, compili il modulo, la paghi e quando arriva ti chiamano e torni a prenderla. Se non sono disponibili a farlo vai in agenzia aci qualsiasi e chiedi PRIMA il prezzo. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scinto Inviato 22 gennaio 2009 - 17:02 Share Inviato 22 gennaio 2009 - 17:02 io l'ho pagata 15 euro se non ricordo male 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 22 gennaio 2009 - 19:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 gennaio 2009 - 19:29 Come già detto, questo tipo di visure non si possono fare on line perché la targa non è nell'archivio telematico del PRA, ma è su microfilm presso la sede provinciale del PRA di residenza dell'ultimo intestatario (in genere, la provincia della targa). Se ci si rivolge alla sede PRA più vicina chiedendo la visura, è possibile che la facciano oppure no, facendo un fax all'uffico della provincia giusta, dipende dall'impiegato e dalla politica della sede. Ma, se la fa, il costo è della visura normale allo sportello, cioé 2,84 euro. Se ci si rivolge ad un'agenzia, i costi possono anche decuplicare! Quindi, se vi rivolgete ad un'agenzia o allo sportello dell'ACI (sempre di agenzia si tratta, l'ACI, anche se condivide magari la sede, non è il PRA!), farete meglio a chiedere PRIMA il costo! Vespisti avvisati, mezzo salvati! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KamaKama Inviato 23 gennaio 2009 - 07:45 Autore Share Inviato 23 gennaio 2009 - 07:45 Grazie mille a tutti voi... preziosi e puntuali come sempre.. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 23 gennaio 2009 - 07:49 Share Inviato 23 gennaio 2009 - 07:49 Giusto Gipi VI ricordo che un Ladro di Pisa, quella volta, mi chiese 180€ per una visura, dopo avermela fatta. Fortunatamente, aveva sbagliato a fornire il numero, cannando di due cifre!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts