dago Inviato 24 gennaio 2009 - 11:45 Share Inviato 24 gennaio 2009 - 11:45 Avevo da poco isolato il filo della spia della riserva, che ogni tanto, quando il manubrio era tutto girato, si accendeva. Ieri ha cominciato ad accendersi la spia delle frecce, e ogni tanto l'indicatore di livello carburante andava a zero. Aperto il coperchio del manubrio, mi sono accorto che alcuni fili che si collegano allo strumento erano privi dell' isolante in prossimità della guaina che li raccoglie. Ho provveduto a rivestirli con del nastro isolante, però sono perplesso perchè vedendo come si piega la guaina quando si gira il manubrio a fondo corsa per mettere il bloccasterzo, immagino che l'isolante durerà poco. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago Inviato 24 gennaio 2009 - 11:49 Autore Share Inviato 24 gennaio 2009 - 11:49 Non sono riuscito ad inserire gli allegati, ci riprovo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 24 gennaio 2009 - 12:15 Share Inviato 24 gennaio 2009 - 12:15 Prova a nastrarlo con l'autoagglomerante,magari te ne lascero' un pezzo martedi e ti faro' vedere come usarlo.:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago Inviato 24 gennaio 2009 - 12:30 Autore Share Inviato 24 gennaio 2009 - 12:30 Prova a nastrarlo con l'autoagglomerante... ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 24 gennaio 2009 - 12:33 Share Inviato 24 gennaio 2009 - 12:33 E' un nastro in gomma isolante che si deve ...stirare tirandolo e avvolgere sui cavi.Ha un effetto autovulcanizzante e resiste molto bene,io ce l'ho sempre appresso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago Inviato 24 gennaio 2009 - 12:37 Autore Share Inviato 24 gennaio 2009 - 12:37 E' un nastro in gomma isolante che si deve ...stirare tirandolo e avvolgere sui cavi.Ha un effetto autovulcanizzante e resiste molto bene,io ce l'ho sempre appresso. Danke! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 24 gennaio 2009 - 12:57 Share Inviato 24 gennaio 2009 - 12:57 Azz. Sulla mia non ho mai notato, devo controllare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACIO62 Inviato 24 gennaio 2009 - 14:17 Share Inviato 24 gennaio 2009 - 14:17 Avevo da poco isolato il filo della spia della riserva, che ogni tanto, quando il manubrio era tutto girato, si accendeva.Ieri ha cominciato ad accendersi la spia delle frecce, e ogni tanto l'indicatore di livello carburante andava a zero. Aperto il coperchio del manubrio, mi sono accorto che alcuni fili che si collegano allo strumento erano privi dell' isolante in prossimità della guaina che li raccoglie. Ho provveduto a rivestirli con del nastro isolante, però sono perplesso perchè vedendo come si piega la guaina quando si gira il manubrio a fondo corsa per mettere il bloccasterzo, immagino che l'isolante durerà poco. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? non è che per caso sono stati tirati accidentalmente?...perche è una cosa molto strana per isolarli segui il consiglio di calabrone....saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago Inviato 24 gennaio 2009 - 14:30 Autore Share Inviato 24 gennaio 2009 - 14:30 Azz. Sulla mia non ho mai notato, devo controllare. Io me ne sono accorto a causa delle "interferenze". Se non ti si accendono spie del cruscotto in modo random, non dovresti avere problemi. Se dovessi togliere il coperchio, mi guardi dove passa la guaina dei fili dello strumento? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago Inviato 24 gennaio 2009 - 14:35 Autore Share Inviato 24 gennaio 2009 - 14:35 non è che per caso sono stati tirati accidentalmente?...perche è una cosa molto strana per isolarli segui il consiglio di calabrone....saluti Sotto il coperchio i fili elettrici erano abbastanza corti: probabilmente si tiravano girando il manubrio a fondo corsa; adesso ho lasciato una lunghezza di fili maggiore: spero che non si spelino di nuovo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 24 gennaio 2009 - 15:24 Share Inviato 24 gennaio 2009 - 15:24 io col cammeo non ho avuto qesti problemi ma non sei ancora in garanzia? magari è messo male il cablaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 24 gennaio 2009 - 16:27 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 gennaio 2009 - 16:27 Prova a nastrarlo con l'autoagglomerante, Quotone, è eccezionale. In famiglia è una tradizione di tre generazioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago Inviato 24 gennaio 2009 - 17:31 Autore Share Inviato 24 gennaio 2009 - 17:31 io col cammeo non ho avuto qesti problemima non sei ancora in garanzia? magari è messo male il cablaggio In teoria sì, anche se immagino che avendo scatalizzato la garanzia sia decaduta. Certo se ci fosse un problema importante rimonterei il catalizzatore, ma per sostituire un cablaggio (peraltro già ordinato) che costa 7 euro non mi va di rimettere le mani su marmitta e getti. Piuttosto mi preoccupa il far passare gli spinotti del cablaggio in quel groviglio di fili: chi mi dà un'idea? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACIO62 Inviato 24 gennaio 2009 - 18:13 Share Inviato 24 gennaio 2009 - 18:13 In teoria sì, anche se immagino che avendo scatalizzato la garanzia sia decaduta. Certo se ci fosse un problema importante rimonterei il catalizzatore, ma per sostituire un cablaggio (peraltro già ordinato) che costa 7 euro non mi va di rimettere le mani su marmitta e getti.Piuttosto mi preoccupa il far passare gli spinotti del cablaggio in quel groviglio di fili: chi mi dà un'idea? sono c...i prova a nastrare la parte finale di quello vecchio con la iniziale di quello nuovo poi fatti aiutare da un' altra persona uno tira uno spinge piano piano .........oppure con una guida in teflon da elettricista maa!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 25 gennaio 2009 - 02:10 Share Inviato 25 gennaio 2009 - 02:10 ma secodo te gliene frega qualcosa del catalizzatore? se vai la che hai grippato è un conto, ma se hai problemi all'impianto elettrico.... io ho fatto sistemare tutto in garanzia pure col 177 in effetti cambiare quel cavo è uno sbattimento pazzesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago Inviato 25 gennaio 2009 - 17:23 Autore Share Inviato 25 gennaio 2009 - 17:23 ma secodo te gliene frega qualcosa del catalizzatore?se vai la che hai grippato è un conto, ma se hai problemi all'impianto elettrico.... io ho fatto sistemare tutto in garanzia pure col 177 in effetti cambiare quel cavo è uno sbattimento pazzesco Tra poco dovrò fare il tagliando dei 5000 Km ( sempre per il discorso della garanzia). In quella sede farò presente il problema. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.