Vai al contenuto

Cablaggi delicati?

dago
 Share

Recommended Posts

Avevo da poco isolato il filo della spia della riserva, che ogni tanto, quando il manubrio era tutto girato, si accendeva.

Ieri ha cominciato ad accendersi la spia delle frecce, e ogni tanto l'indicatore di livello carburante andava a zero.

Aperto il coperchio del manubrio, mi sono accorto che alcuni fili che si collegano allo strumento erano privi dell' isolante in prossimità della guaina che li raccoglie. Ho provveduto a rivestirli con del nastro isolante, però sono perplesso perchè vedendo come si piega la guaina quando si gira il manubrio a fondo corsa per mettere il bloccasterzo, immagino che l'isolante durerà poco.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un nastro in gomma isolante che si deve ...stirare tirandolo e avvolgere sui cavi.Ha un effetto autovulcanizzante e resiste molto bene,io ce l'ho sempre appresso.

Danke!

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo da poco isolato il filo della spia della riserva, che ogni tanto, quando il manubrio era tutto girato, si accendeva.

Ieri ha cominciato ad accendersi la spia delle frecce, e ogni tanto l'indicatore di livello carburante andava a zero.

Aperto il coperchio del manubrio, mi sono accorto che alcuni fili che si collegano allo strumento erano privi dell' isolante in prossimità della guaina che li raccoglie. Ho provveduto a rivestirli con del nastro isolante, però sono perplesso perchè vedendo come si piega la guaina quando si gira il manubrio a fondo corsa per mettere il bloccasterzo, immagino che l'isolante durerà poco.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

non è che per caso sono stati tirati accidentalmente?...perche è una cosa molto strana per isolarli segui il consiglio di calabrone....saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz. Sulla mia non ho mai notato, devo controllare.

Io me ne sono accorto a causa delle "interferenze". Se non ti si accendono spie del cruscotto in modo random, non dovresti avere problemi.

Se dovessi togliere il coperchio, mi guardi dove passa la guaina dei fili dello strumento?

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che per caso sono stati tirati accidentalmente?...perche è una cosa molto strana per isolarli segui il consiglio di calabrone....saluti

Sotto il coperchio i fili elettrici erano abbastanza corti: probabilmente si tiravano girando il manubrio a fondo corsa; adesso ho lasciato una lunghezza di fili maggiore: spero che non si spelino di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Prova a nastrarlo con l'autoagglomerante,

Quotone, è eccezionale.

In famiglia è una tradizione di tre generazioni :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

io col cammeo non ho avuto qesti problemi

ma non sei ancora in garanzia?

magari è messo male il cablaggio

In teoria sì, anche se immagino che avendo scatalizzato la garanzia sia decaduta. Certo se ci fosse un problema importante rimonterei il catalizzatore, ma per sostituire un cablaggio (peraltro già ordinato) che costa 7 euro non mi va di rimettere le mani su marmitta e getti.:nono:

Piuttosto mi preoccupa il far passare gli spinotti del cablaggio in quel groviglio di fili: chi mi dà un'idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria sì, anche se immagino che avendo scatalizzato la garanzia sia decaduta. Certo se ci fosse un problema importante rimonterei il catalizzatore, ma per sostituire un cablaggio (peraltro già ordinato) che costa 7 euro non mi va di rimettere le mani su marmitta e getti.:nono:

Piuttosto mi preoccupa il far passare gli spinotti del cablaggio in quel groviglio di fili: chi mi dà un'idea?

sono c...i prova a nastrare la parte finale di quello vecchio con la iniziale di quello nuovo poi fatti aiutare da un' altra persona uno tira uno spinge piano piano .........oppure con una guida in teflon da elettricista maa!!!:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma secodo te gliene frega qualcosa del catalizzatore?

se vai la che hai grippato è un conto, ma se hai problemi all'impianto elettrico....

io ho fatto sistemare tutto in garanzia pure col 177

in effetti cambiare quel cavo è uno sbattimento pazzesco

Link al commento
Condividi su altri siti

ma secodo te gliene frega qualcosa del catalizzatore?

se vai la che hai grippato è un conto, ma se hai problemi all'impianto elettrico....

io ho fatto sistemare tutto in garanzia pure col 177

in effetti cambiare quel cavo è uno sbattimento pazzesco

Tra poco dovrò fare il tagliando dei 5000 Km ( sempre per il discorso della garanzia). In quella sede farò presente il problema.:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti