TwinSpark Inviato 24 gennaio 2009 - 11:49 Share Inviato 24 gennaio 2009 - 11:49 Restaurando la mia 50 del 1969, ho notato che il silent block posteriore dove va avvitato l'ammortizzatore è dà buttare, il problema è che come ricambio non lo danno... Possibile che per un gommino così stupido son costretto a ricomprarmi il carter? A voi è mai successo? Ci si adatta qualcosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 24 gennaio 2009 - 11:55 Share Inviato 24 gennaio 2009 - 11:55 Azzarola,anche a me servirebbe.Ancora non avevo cominciato a cercarlo,ma a quanto pare sarà lo stesso calvario di quando dovevo forzatamente sostituire quello dell'ammortizzatore anteriore.Mi unisco alla richiesta di TwinSpark..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TwinSpark Inviato 24 gennaio 2009 - 12:02 Autore Share Inviato 24 gennaio 2009 - 12:02 Ma che cazzo gli costerà a qualche ditta fabbricarli?Speriamo che ci sia qualcosa da adattarci... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 24 gennaio 2009 - 12:07 Share Inviato 24 gennaio 2009 - 12:07 So che da Pascoli si trovano le boccole in metallo,ma non la parte in gomma,che è quella che poi servirebbe a me.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 24 gennaio 2009 - 12:21 Share Inviato 24 gennaio 2009 - 12:21 Al ritorno dell'Elefante vedro' dalle mie parti e vi faro' sapere ed eventualmente spediro':mavieni::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TwinSpark Inviato 24 gennaio 2009 - 13:07 Autore Share Inviato 24 gennaio 2009 - 13:07 Magari mi faresti un gran favore...intanto girerò a vedere se si trova qualcosa di adattabile... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 24 gennaio 2009 - 14:28 Share Inviato 24 gennaio 2009 - 14:28 Al mio carter invece, il silent è spostato tutto da un lato e domattina dovrò inventarmi la maniera per rimetterlo al centro. Qualcuno conosce il sistema giusto per non fare danni?? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 24 gennaio 2009 - 14:51 Share Inviato 24 gennaio 2009 - 14:51 Si trovano tranquillamente alla Piaggio, ma non Vi illudete di trovarli della larghezza dei vecchi, sono un mezzo centimetro più corti, quando li montate, inserendo lo spinotto in ferro, si abbotta un poco, ma nulla di più. Per la tecnica di montaggio/centraggio: barra filettata da 8, 3 dadi da 8, una serie di rondelle di varie di mensioni ( una che entri a filo nel buco del sylent ed una grande quanto il diametro esterno), del borotalco e 2 birre. Buon lavoro. P.S. Tommi, se hai bisogno fatti vivo. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 24 gennaio 2009 - 15:17 Share Inviato 24 gennaio 2009 - 15:17 Si trovano tranquillamente alla Piaggio, ma non Vi illudete di trovarli della larghezza dei vecchi, sono un mezzo centimetro più corti, quando li montate, inserendo lo spinotto in ferro, si abbotta un poco, ma nulla di più. Per la tecnica di montaggio/centraggio: barra filettata da 8, 3 dadi da 8, una serie di rondelle di varie di mensioni ( una che entri a filo nel buco del sylent ed una grande quanto il diametro esterno), del borotalco e 2 birre. Buon lavoro. P.S. Tommi, se hai bisogno fatti vivo. Ciao No Gianni, nel silent posteriore, non entra la barra da 8 mm. e temo che quella da 6 sia troppo debole per centrarlo. P.S. Bellissimo: "abbotta" :quote: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TwinSpark Inviato 24 gennaio 2009 - 19:33 Autore Share Inviato 24 gennaio 2009 - 19:33 Si trovano tranquillamente alla Piaggio, ma non Vi illudete di trovarli della larghezza dei vecchi, sono un mezzo centimetro più corti, quando li montate, inserendo lo spinotto in ferro, si abbotta un poco, ma nulla di più. Bè già è una buona notizia... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 24 gennaio 2009 - 19:47 Share Inviato 24 gennaio 2009 - 19:47 No Gianni, nel silent posteriore, non entra la barra da 8 mm. e temo che quella da 6 sia troppo debole per centrarlo. Sì,dovrebbe entrarci,perchè la vite è da 9 mm.Ma quelli che si trovano alla Piaggio sono completi della parte in gomma? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 24 gennaio 2009 - 21:31 Share Inviato 24 gennaio 2009 - 21:31 Si compra solo la gomma, lo spinotto si riutilizza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 24 gennaio 2009 - 23:05 Share Inviato 24 gennaio 2009 - 23:05 Si compra solo la gomma, lo spinotto si riutilizza. chissa perchè quelli che ti danno ora sono piu corti, forse anche di piu di 1/2 cm..... :mah::mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 25 gennaio 2009 - 06:34 Share Inviato 25 gennaio 2009 - 06:34 Perchè si montano su molti scooter, oltre che sulle Vespe, quelli più lunghi non sarebbero andati bene pergli scooter. Chiamati ottimizzazione della produzione. Naturalmente il gommino dura di meno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TwinSpark Inviato 25 gennaio 2009 - 11:12 Autore Share Inviato 25 gennaio 2009 - 11:12 Questo va bene? VESPA 50 V5A1T PRIMA SERIE SILENTBLOCK CARTER MOTORE su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 25 gennaio 2009 - 15:40 Share Inviato 25 gennaio 2009 - 15:40 Negativo, quelli sono i tamponi di banco, si infilano nei carter dove passa il perno centrale. una votla messi, si inserisce il tubo in ferro, le rondelle e si cianfrina ... un lavoraccio. Il yuo è molto più semplice; vai da un Piaggio Center, hanno un programma con le tavole degli esplosi, non possono sbagliare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 25 gennaio 2009 - 16:53 Share Inviato 25 gennaio 2009 - 16:53 Costo 2,50 da sipscootershop. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nebo63 Inviato 25 gennaio 2009 - 19:35 Share Inviato 25 gennaio 2009 - 19:35 Al mio carter invece, il silent è spostato tutto da un lato e domattina dovrò inventarmi la maniera per rimetterlo al centro. io ho fatto un paio di rondelle sagomate in naylon, una per parte... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TwinSpark Inviato 27 gennaio 2009 - 20:46 Autore Share Inviato 27 gennaio 2009 - 20:46 Risolto, trovato in un'autoricambi, leggermente più corto ma va bene, l'ho messo alla pressa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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