Vespizza Inviato 24 gennaio 2009 - 13:43 Share Inviato 24 gennaio 2009 - 13:43 Ciao a tutti...sono alle prese con un motore px 200 primissima serie (crociera vecchio tipo e ''bernoccolo'' sul carter) nel rimontare il cuscinetto lato volano ho trovato delle difficoltà. A differenza degli altri motori ho notato che il cuscinetto non ha la battuta e quindi non riesco a capire a che punto mi devo fermare...voi ne sapete qualcosa? allego delle foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 24 gennaio 2009 - 13:46 Share Inviato 24 gennaio 2009 - 13:46 per me va bene cosi secondo me la battuta c'è, anche se è molto lieve, e non te ne sei accorto attento a non mettere troppo in dentro il paraolio e fare come me! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 24 gennaio 2009 - 13:58 Autore Share Inviato 24 gennaio 2009 - 13:58 Umh...in questo modo il foro di lubrificazione è mezzo aperto però dall'altra parte il cuscinetto è a battuta. Se premo troppo il paraolio che succede? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 24 gennaio 2009 - 14:01 Share Inviato 24 gennaio 2009 - 14:01 Umh...in questo modo il foro di lubrificazione è mezzo aperto però dall'altra parte il cuscinetto è a battuta. Se premo troppo il paraolio che succede? tappi il foro di lubrificazione e grippi il cuscinetto...come me :lol::lol: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 24 gennaio 2009 - 14:08 Share Inviato 24 gennaio 2009 - 14:08 E' perfetto, la battuta c'è, piccola ma c'è. Il paraolio mettilo a filo esterno e vai tranquillo. Ma dimmi, la battuta del cuscinetto lato frizione è standard oppure è quella con i due dadi che fermano le linguette di ferro? Cià 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 24 gennaio 2009 - 14:24 Autore Share Inviato 24 gennaio 2009 - 14:24 umh...no non è del tipo vecchio con i dadi diciamo che la battuta lo fa un anello seeger molto grosso. Partendo dal davanti trovo: paraolio seeger cuscinetto altro seeger. grazie per le risp! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 24 gennaio 2009 - 14:29 Share Inviato 24 gennaio 2009 - 14:29 Ho allegato foto al messaggio, vedi i dadi? Se non ci sono il cuscinetto batte sui carter e viene fermato dal seeger, ... sopra ci va il paraolio. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 24 gennaio 2009 - 14:36 Autore Share Inviato 24 gennaio 2009 - 14:36 Non ci sono i dadi e la battuta la fa il seeger. Quindi mi confermi pure tu che il cuscinetto lato volano è ok messo così? quello su cui stai lavorando tu è ancora più vecchio,cmq non ci sono particolari accorgimenti in più rispetto ad uno più recente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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