tekko Inviato 28 febbraio 2009 - 21:01 Autore Share Inviato 28 febbraio 2009 - 21:01 parti dell alamiera marcia asporatata, o meglio queste sono le parti piu sane, quelle marce erano come fango, che si sgretolava nova lamiera tagliata e sagomata per andare a sosotituire la dopia lamiera asportata. lamiera infilata nel foro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 28 febbraio 2009 - 21:15 Share Inviato 28 febbraio 2009 - 21:15 Bene ....già adesso è tutt'altra cosa dopo aver tolto il marcio........ti auguro bun lavoro. :ciao:Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 28 febbraio 2009 - 21:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 febbraio 2009 - 21:33 scusa... guarda che li, per quanto io ne sappia NON ci va una doppia lamiera... ho appena visto le foto del pre restauro.. ma il tutto mi sembra strano... naturalmente sono contento per te se qualcuno mi smentisce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 28 febbraio 2009 - 21:39 Autore Share Inviato 28 febbraio 2009 - 21:39 scusa... guarda che li, per quanto io ne sappia NON ci va una doppia lamiera... ho appena visto le foto del pre restauro.. ma il tutto mi sembra strano... naturalmente sono contento per te se qualcuno mi smentisce pero li c'era, ce l'ho levata io! anche sul mio px125e 1982 c'è !! boooooo:boh::boh::boh: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianky1 Inviato 1 marzo 2009 - 05:55 Share Inviato 1 marzo 2009 - 05:55 Confermo, lì va la doppia lamiera. Infatti marcisce solitamente in quel punto perchè l'acqua ristagna, appunto, tra le due lamiere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 15 marzo 2009 - 21:48 Autore Share Inviato 15 marzo 2009 - 21:48 allora, un po di avanzamenti Pezzi al fondo Pedane sistemate Toppamarcia puntata, fatto il cordone e molato, re-primer, manca qualche stucchino. Ringrazio pubblicamnte yasu75!!!! :mavieni::mavieni::rulez: grazie ai suoi suggerimenti ho ottenuto un ottimo lavoro di saldatura. risanata anche la zona vicino all attacoc motore, zona di attacco tra pedana e tunnell.... passo e chiudo :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 15 marzo 2009 - 21:50 Autore Share Inviato 15 marzo 2009 - 21:50 sono anche riuscito a spostare il compressore da 100l nell altra stanza, portando di qua l'aria, con i suoi raccordi, rubinetti, e serie di filtri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 15 marzo 2009 - 23:18 Share Inviato 15 marzo 2009 - 23:18 Complimenti Marco,stai lavorando benissimo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 16 marzo 2009 - 10:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 marzo 2009 - 10:52 Eccezionale! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperH Inviato 16 marzo 2009 - 22:49 Share Inviato 16 marzo 2009 - 22:49 Ragazzi, è normale che la mia Px arcobaleno appena restaurata, si è già piegata sulla pedana destra (lato freno) in corrispondenza dell' appoggio del cavalletto alla pedana? Tra l'altro mi sà che il carrozziere ci ha messo un pò di stucco e si è crepato un pelo. Che giramento! Intanto che è ancora piccola la crepa, si può fare qualcosa e un trucco x non farla piegare ulteriormente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yasu75 Inviato 17 marzo 2009 - 12:33 Share Inviato 17 marzo 2009 - 12:33 Toppamarcia puntata, fatto il cordone e molato, re-primer, manca qualche stucchino. Ringrazio pubblicamnte yasu75!!!! :mavieni::mavieni::rulez: grazie ai suoi suggerimenti ho ottenuto un ottimo lavoro di saldatura. Troppo gentile! :oops::oops: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 28 marzo 2009 - 18:47 Autore Share Inviato 28 marzo 2009 - 18:47 Complimenti Marco,stai lavorando benissimo! Eccezionale! grazie faccio del mio meglio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 28 marzo 2009 - 18:49 Autore Share Inviato 28 marzo 2009 - 18:49 Troppo gentile! :oops::oops: no no, che troppo gentile, è la verita!!!!!:mrgreen::mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 28 marzo 2009 - 18:52 Autore Share Inviato 28 marzo 2009 - 18:52 vi chiedo: il cavalletto nel px arc. è nero, ma lucido o opaco? e la ghiera del tachimetro, nero lucido o opaco? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 28 marzo 2009 - 19:01 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 marzo 2009 - 19:01 Il cavalletto nero arriva nel 1987 circa, prima è zincato. La ghiera del contachilometri è nero opaco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 28 marzo 2009 - 19:19 Share Inviato 28 marzo 2009 - 19:19 eccellente lavoro, una curiosita' tutte le parti sono state saldate a filo continuo con gas ? inoltre la zona da te menzionata "risanata anche la zona vicino all attacoc motore, zona di attacco tra pedana e tunnell...." hai usato riporto di metallo con saldatura , o hai tagliato e rimesso lapiera mancante? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 29 marzo 2009 - 11:01 Autore Share Inviato 29 marzo 2009 - 11:01 Il cavalletto nero arriva nel 1987 circa, prima è zincato.La ghiera del contachilometri è nero opaco. grazie:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 29 marzo 2009 - 13:58 Autore Share Inviato 29 marzo 2009 - 13:58 eccellente lavoro, una curiosita' tutte le parti sono state saldate a filo continuo con gas ? inoltre la zona da te menzionata "risanata anche la zona vicino all attacoc motore, zona di attacco tra pedana e tunnell...." hai usato riporto di metallo con saldatura , o hai tagliato e rimesso lapiera mancante? tutto saldato filo con gas. nella zoan risanata, ho forato e asportato il materiale marcio, anche se proprio marcio non era, poi ho riempito con saldatura cercando di abbondare, tanto se facevo delle saldature sbavate in dentro non mi importava, e veniva bello forte. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 29 marzo 2009 - 16:10 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 marzo 2009 - 16:10 Vogliamo le foto!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 29 marzo 2009 - 17:07 Autore Share Inviato 29 marzo 2009 - 17:07 Vogliamo le foto!! le foto........ la vespa è sempre ferma alla situazione sopra.... piove ed è relativamente freddino per verniciare... poi la mia mamma :mogli: ci ha messo, io ed il babbo, a restaurare un tavolino da 2 metri per 1.10 in castagno massello, una madia ed un armadio...:azz::rabbia: appena faro passi in avanti, postero! :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yasu75 Inviato 30 marzo 2009 - 13:39 Share Inviato 30 marzo 2009 - 13:39 tutto saldato filo con gas. ...meno male che non hai usato il filo animato..!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 19 aprile 2009 - 20:45 Autore Share Inviato 19 aprile 2009 - 20:45 ciao indicativamente, quanto trasparente mi ci vorra per fare tutto il px e le sue parti? (devo farlo in doppio starto base+ trasp.) magari dimeti quantita gia pronta da spruzzare (vernice + cat.) cosi si evita la storia delle dosi! grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 25 aprile 2009 - 08:00 Autore Share Inviato 25 aprile 2009 - 08:00 ma il copriventola/coprivolano, nel px arcobaleno è nero opaco o color alluminio? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 25 aprile 2009 - 08:05 Share Inviato 25 aprile 2009 - 08:05 Originale è nero, ma come estetica te ne consiglio uno cromato come il mio... Tutta un'altra storia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 26 aprile 2009 - 08:01 Share Inviato 26 aprile 2009 - 08:01 ciao indicativamente, quanto trasparente mi ci vorra per fare tutto il px e le sue parti? (devo farlo in doppio starto base+ trasp.) magari dimeti quantita gia pronta da spruzzare (vernice + cat.) cosi si evita la storia delle dosi! grazie! Ciao, con 1 kg di trasparante vai sicuro e te ne avanza pure, in questi casi e' meglio stare sicuri, tanto si riutilizza per qualche lavoro, se ti riferisci a quanto ne devi preparare con catalizzatore , dipende io circa 600 cc di trasp +cat ,rapporto 2 trasparente e 1 di cat. e 20 % di diluente specifico (io uso quello della base metallizata, ma chiedi sempre al venditore ) ti consiglio, di usare i bicchieri trasparenti graduati per preparare le miscele di vernice. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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