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RI restauro PX antracite metallizzato


tekko
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solo adesso leggo il post....

mi dipsiace per il pacco che avete preso....intendo la mal verniciatura e i punti marci...cmq sta venendo un gran bel lavoro...e poi il colore lo trovo fantastico...mi sto innamorando pazzamente di questo colore!!!

ti volevo chiedere una cosa e mi scuso in anticipo se divago dal post....se vuoi mi puoi risp creando un'altro post cosi qui continui con il tuo restauro.....

quel cavalletto per alzare e tenere fissa la vespa l'hai comprato già cosi???e si dove e a quanto???

lo hai preso e modificato tu...??hai qualche foto solo del cavalletto....sono alla ricerca di un giocattolino prorpio come questo....

scusami ancora per la divagazione...

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Qui abbiamo iniziato col bordoscudo,abbiamo ritenuto di togliere quello in plastica modell MY con quello in alluminio,abbiamo usato la macchinetta speciale nota a molti di voi

Nella foto Fabrilov che toglie un piccolo segmanto del nuovo bordoscudo

bordo scudo inizio.jpg

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Ecco quando il lavoro si fa duro arrivare l'invocato tekko...al suo arrivo la bufera è finita e contenti di avere trovato il nostro nocchiero abbiamo proseguito con rinnovata speranza (scusate il tono aulico ma ci voleva...)

tekko al lavoro.jpg

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Ma perche hai tagliato il bordoscudo? Non c'e bisogno di farlo, deve andare sotto il profilo pedana!!! E poi se hai già montato i rivetti all'inizio delle strisce più esterne ora come fai a mettere il terminale in plastica??

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beati voi che riuscite a montare i bordoscudo in plastica con tanta facilita', dopo l'ultimo tentativo fallito a causa stanchezza (dopo due ore di sudore), l'ho fiondato nel secchio , sara' tecnica, trucchi o altro come avete fatto?? io il manubrio non l'avevo tolto

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Giuste le vostre osservazioni: per il bordo scudo in alluminio avevamo ritenuto essere troppo lungo ma concordo che si poteva lasciare così. Per il fermo in plastica a cui ti riferisci...è vero lì abbiamo sbagliato:azz: ce ne accorgemmo dopo e abbiamo lasciare stare,tanto rimaneva ben saldo.

Il bordo scudo montato è di alluminio e concordo che quello di plastica è molto difficile da montare. Tanto che Tekko in prima battuta lo montò con molte difficoltà. Alla fine, visto che il lavoro non era venuto troppo bene, abbiamo pensato di rimetterci quello in alluminio. Chiaramente si può fare con manubrio montato ma noi siamo partiti da zero, con una vespa che era stata completamente rifatta. Grazie per l'attenzione!

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Ma perche hai tagliato il bordoscudo? Non c'e bisogno di farlo, deve andare sotto il profilo pedana!!! E poi se hai già montato i rivetti all'inizio delle strisce più esterne ora come fai a mettere il terminale in plastica??

 

Il bordoscudo in Alluminio lo danno sempre abbondante e poi va tagliato.

Quela del rivetto non l'ho capita nemmeno io.

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Il bordoscudo in Alluminio lo danno sempre abbondante e poi va tagliato.

 

Sempre trovato lungo come in origine. Mai tagliato.

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beati voi che riuscite a montare i bordoscudo in plastica con tanta facilita', dopo l'ultimo tentativo fallito a causa stanchezza (dopo due ore di sudore), l'ho fiondato nel secchio , sara' tecnica, trucchi o altro come avete fatto?? io il manubrio non l'avevo tolto

 

il bordo scudo in platica l'ho messo io

niente trucchi, 5 ore di lavoro in 2, ingrazzato lo scudo e usato un po il phon per scaldarlo.

risultato... 6- .....

mio babbo quando lo ha visto mi ha detti, "ma su quela bella vespa ci metti quel troiaio di plastica?"

se sapevo come andava a finire non ce lo mettevo, ma me ne sono reso conto a meta lavoro!

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MODERATOR
ognuno dà il proprio contributo..anche morale e spirituale :Lol_5:

 

Chissà chi è che pensa a quello spirituale... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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  • 3 weeks later...

Alla fine abbiamo terminato il lavoro qualche tempo fa. Posto questa foto un po' emblematica.Non so sinceramente se me o qualcun'altro, ma è successo. Ricordate bene di stringere tutti i dadi specialmente quello dell 'ammortizzatore anteriore. Per fortuna quello che vedete è successo quando la vespa è stata messa sul cavalletto...in guardia! e un grazie a tutti

vespa_antracite.jpg.jpg

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MODERATOR
Alla fine abbiamo terminato il lavoro qualche tempo fa. Posto questa foto un po' emblematica.Non so sinceramente se me o qualcun'altro, ma è successo. Ricordate bene di stringere tutti i dadi specialmente quello dell 'ammortizzatore anteriore. Per fortuna quello che vedete è successo quando la vespa è stata messa sul cavalletto...in guardia! e un grazie a tutti

 

Bellino sarebbe usare questa foto come avatar... :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:

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:shock: Brividi

 

Comunque c'è qualcosa che non va anche col la sospensione posteriore, a mio avviso. A giudicare dal fatto che il cofano sinistro e le feritoie del copriventola sono lontane dall'essere parallele, sembra che il posteriore sia troppo alto.

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attenzione

se avete comprato gli ammortizzatori in iaggio probabilmente vi hanno dati quelli degli ultimi px che non hanno bisogno del distanziale non avendo sostituito il tampone è facile che non avete tolto il distanziale e queindi avete il posteriore molto alto

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Può essere, non avevamo il vecchio e il nuovo per confrontarli. Sinceramente quando abbiamo preso i carbone e altri ammo non abbiamo avuto questo problema. Ma in effetti mi sembra l'unica spiegazione possibile.

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