Vespizza Inviato 8 giugno 2009 - 20:01 Share Inviato 8 giugno 2009 - 20:01 Abbiamo iniziato con la posa dei listelli...abbiamo usato i più pratici rivetti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 8 giugno 2009 - 20:02 Share Inviato 8 giugno 2009 - 20:02 i buchi non corrispondevano e abbiamo deciso di asolare un poco il foro del listello e non quello della pedana 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lolloet3 Inviato 8 giugno 2009 - 20:18 Share Inviato 8 giugno 2009 - 20:18 solo adesso leggo il post.... mi dipsiace per il pacco che avete preso....intendo la mal verniciatura e i punti marci...cmq sta venendo un gran bel lavoro...e poi il colore lo trovo fantastico...mi sto innamorando pazzamente di questo colore!!! ti volevo chiedere una cosa e mi scuso in anticipo se divago dal post....se vuoi mi puoi risp creando un'altro post cosi qui continui con il tuo restauro..... quel cavalletto per alzare e tenere fissa la vespa l'hai comprato già cosi???e si dove e a quanto??? lo hai preso e modificato tu...??hai qualche foto solo del cavalletto....sono alla ricerca di un giocattolino prorpio come questo.... scusami ancora per la divagazione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 8 giugno 2009 - 20:20 Share Inviato 8 giugno 2009 - 20:20 messe le gomme listello 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 8 giugno 2009 - 20:21 Share Inviato 8 giugno 2009 - 20:21 Qui abbiamo iniziato col bordoscudo,abbiamo ritenuto di togliere quello in plastica modell MY con quello in alluminio,abbiamo usato la macchinetta speciale nota a molti di voi Nella foto Fabrilov che toglie un piccolo segmanto del nuovo bordoscudo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 8 giugno 2009 - 20:27 Share Inviato 8 giugno 2009 - 20:27 Ecco quando il lavoro si fa duro arrivare l'invocato tekko...al suo arrivo la bufera è finita e contenti di avere trovato il nostro nocchiero abbiamo proseguito con rinnovata speranza (scusate il tono aulico ma ci voleva...) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 8 giugno 2009 - 20:28 Share Inviato 8 giugno 2009 - 20:28 qualche problema nel montaggio del rivete che tiene fermo il bordo scudo e listello...ma nel garage molte mani sono pronte a dare il loro contributo:lol: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 8 giugno 2009 - 20:30 Share Inviato 8 giugno 2009 - 20:30 eccoci arrivati alla fine...le prossime foto sono quelle dell'avvenuto monatggio della forca e manubrio! stay tuned... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 9 giugno 2009 - 08:08 Share Inviato 9 giugno 2009 - 08:08 Ma perche hai tagliato il bordoscudo? Non c'e bisogno di farlo, deve andare sotto il profilo pedana!!! E poi se hai già montato i rivetti all'inizio delle strisce più esterne ora come fai a mettere il terminale in plastica?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 9 giugno 2009 - 08:28 Share Inviato 9 giugno 2009 - 08:28 beati voi che riuscite a montare i bordoscudo in plastica con tanta facilita', dopo l'ultimo tentativo fallito a causa stanchezza (dopo due ore di sudore), l'ho fiondato nel secchio , sara' tecnica, trucchi o altro come avete fatto?? io il manubrio non l'avevo tolto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 9 giugno 2009 - 08:46 Share Inviato 9 giugno 2009 - 08:46 Giuste le vostre osservazioni: per il bordo scudo in alluminio avevamo ritenuto essere troppo lungo ma concordo che si poteva lasciare così. Per il fermo in plastica a cui ti riferisci...è vero lì abbiamo sbagliato:azz: ce ne accorgemmo dopo e abbiamo lasciare stare,tanto rimaneva ben saldo. Il bordo scudo montato è di alluminio e concordo che quello di plastica è molto difficile da montare. Tanto che Tekko in prima battuta lo montò con molte difficoltà. Alla fine, visto che il lavoro non era venuto troppo bene, abbiamo pensato di rimetterci quello in alluminio. Chiaramente si può fare con manubrio montato ma noi siamo partiti da zero, con una vespa che era stata completamente rifatta. Grazie per l'attenzione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 9 giugno 2009 - 08:53 Share Inviato 9 giugno 2009 - 08:53 cmq. il lavoro sta' andando avanti, e con molta meticolosita' , bello e molto pratico anche il sollevatore che avete in uso (se non sono troppo indiscreto quanto costa??), mi raccomando giu' di foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperH Inviato 9 giugno 2009 - 10:58 Share Inviato 9 giugno 2009 - 10:58 Ma perche hai tagliato il bordoscudo? Non c'e bisogno di farlo, deve andare sotto il profilo pedana!!! E poi se hai già montato i rivetti all'inizio delle strisce più esterne ora come fai a mettere il terminale in plastica?? Il bordoscudo in Alluminio lo danno sempre abbondante e poi va tagliato. Quela del rivetto non l'ho capita nemmeno io. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 9 giugno 2009 - 11:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 giugno 2009 - 11:28 Il bordoscudo in Alluminio lo danno sempre abbondante e poi va tagliato. Sempre trovato lungo come in origine. Mai tagliato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 9 giugno 2009 - 12:54 Autore Share Inviato 9 giugno 2009 - 12:54 beati voi che riuscite a montare i bordoscudo in plastica con tanta facilita', dopo l'ultimo tentativo fallito a causa stanchezza (dopo due ore di sudore), l'ho fiondato nel secchio , sara' tecnica, trucchi o altro come avete fatto?? io il manubrio non l'avevo tolto il bordo scudo in platica l'ho messo io niente trucchi, 5 ore di lavoro in 2, ingrazzato lo scudo e usato un po il phon per scaldarlo. risultato... 6- ..... mio babbo quando lo ha visto mi ha detti, "ma su quela bella vespa ci metti quel troiaio di plastica?" se sapevo come andava a finire non ce lo mettevo, ma me ne sono reso conto a meta lavoro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespafrank Inviato 9 giugno 2009 - 14:07 Share Inviato 9 giugno 2009 - 14:07 sta venendo benissimo e poi il colore è fantastico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 10 giugno 2009 - 11:45 MODERATOR Share Inviato 10 giugno 2009 - 11:45 ognuno dà il proprio contributo..anche morale e spirituale Chissà chi è che pensa a quello spirituale... :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 30 giugno 2009 - 22:08 Share Inviato 30 giugno 2009 - 22:08 Alla fine abbiamo terminato il lavoro qualche tempo fa. Posto questa foto un po' emblematica.Non so sinceramente se me o qualcun'altro, ma è successo. Ricordate bene di stringere tutti i dadi specialmente quello dell 'ammortizzatore anteriore. Per fortuna quello che vedete è successo quando la vespa è stata messa sul cavalletto...in guardia! e un grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 30 giugno 2009 - 22:14 Share Inviato 30 giugno 2009 - 22:14 quel troiaio... :risata::risata: termine molto significativo che spiega in una semplice parola il tutto, fantastico!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 1 luglio 2009 - 20:44 MODERATOR Share Inviato 1 luglio 2009 - 20:44 Alla fine abbiamo terminato il lavoro qualche tempo fa. Posto questa foto un po' emblematica.Non so sinceramente se me o qualcun'altro, ma è successo. Ricordate bene di stringere tutti i dadi specialmente quello dell 'ammortizzatore anteriore. Per fortuna quello che vedete è successo quando la vespa è stata messa sul cavalletto...in guardia! e un grazie a tutti Bellino sarebbe usare questa foto come avatar... :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 1 luglio 2009 - 20:48 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 luglio 2009 - 20:48 Brividi Comunque c'è qualcosa che non va anche col la sospensione posteriore, a mio avviso. A giudicare dal fatto che il cofano sinistro e le feritoie del copriventola sono lontane dall'essere parallele, sembra che il posteriore sia troppo alto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabrilov Inviato 4 luglio 2009 - 13:51 Share Inviato 4 luglio 2009 - 13:51 L'ammortizzatore è nuovo, il tampone è stato volutamente lasciato il suo originale perchè in buone condizioni. Il dado è stato serrato... Forse il distanziale troppo lungo? Ma è standard. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 4 luglio 2009 - 13:53 Share Inviato 4 luglio 2009 - 13:53 attenzione se avete comprato gli ammortizzatori in iaggio probabilmente vi hanno dati quelli degli ultimi px che non hanno bisogno del distanziale non avendo sostituito il tampone è facile che non avete tolto il distanziale e queindi avete il posteriore molto alto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabrilov Inviato 4 luglio 2009 - 14:03 Share Inviato 4 luglio 2009 - 14:03 Può essere, non avevamo il vecchio e il nuovo per confrontarli. Sinceramente quando abbiamo preso i carbone e altri ammo non abbiamo avuto questo problema. Ma in effetti mi sembra l'unica spiegazione possibile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 4 luglio 2009 - 14:15 Share Inviato 4 luglio 2009 - 14:15 oltretutto i piaggio fanno pure abbastanza schifo.... sono di produzione cinese... carbone a vita 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts