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Pistonificio DeXoLo


DeXoLo
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Qualche giorno fa ho sentito l'impellente bisogno di avere un nuovo portachiavi, così mi sono fatto questo, vi piace? :mrgreen:

 

 

Mirko abbiamo il portachiavi uguale! Il mio però è di un pistone vero, delle macchine radiocomandate a scoppio :mrgreen:.

 

Complimenti per il lavoro! davvero bello!!!:Ave_2:

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:applauso: :applauso:

 

Io ne ho uno simile, molto vecchio, della Mebetoys :-)

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Ah, ma allora vuoi farmi concorrenza? :sbonk::sbonk::sbonk::ciao::ciao::ciao:

 

Semmai è il contrario, questo l'ho fatto nel 2001 e si vede, è tutto sacagnato :mrgreen: adesso con un pistone nuovo è tutto un altro viaggiare ;-)

 

PS

Io faccio la collezione di portachiavi, xcui non ne avrò mai a basta

 

:ciao: :ciao:

old (Small).JPG

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L'unica differenza e' che ho fatto due vere e proprie sedi per OR al tornio in modo da simulare i segmenti!:mrgreen:

 

Ci avevo pensato, ma poi rimaneva troppo poco materiale in quei punti, mi sono limitato a fare 2 sedi per seger, così da l'idea del segmento ma rimane bello compatto.

 

Fai il tornitore pure tu? :ciao:

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Ci avevo pensato, ma poi rimaneva troppo poco materiale in quei punti, mi sono limitato a fare 2 sedi per seger, così da l'idea del segmento ma rimane bello compatto.

 

Fai il tornitore pure tu? :ciao:

 

Lavoro in una piccola officina dove mi occupo sia di saldature (anche se prevalentemente a tig e cannello) che di lavorazioni meccaniche in genere.

:ciao:

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Allora siamo quasi colleghi, :-) io lavoro in una piccola officina dove facciamo lavorazioni meccaniche, attrezzature ecc. e qualche volta anche saldature, anche se principalmente ad arco.

 

:ciao::ciao:

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anch'io ne ho uno simile, recuperato da un modellino, una volta ero appassionato. Ora che ci penso dovrei averne un po da parte, quando si consumavano non li gettavo mai via. In quei dei modellini a scoppio però non vi sono segmenti di tenuta, il cilindro era conico di que quanto bastava a fare tenuta progressivamente. Assurdo un accoppiamento del genere poteva anche costare sui 300euri. Roba da ricchi.

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capperi, sapevo che costava caro far girare quelle macchinine, ma così è troppo... :orrore::orrore:

La mia kyosho Vone sII, 1/10, di scatola, ovvero solo telaio e meccanica, costava la bellezza di 480 neuri, poi ti serviva tutto il resto, in somma per farla breve, ed avere tutto l'indisoensabile, scarico a risonanza, asetto, barre anti rollio, piastra in carbonio, serbatoio ribassato, cambio 2 rapporti, set di molle varie, GT Novarossi, ho speso altri 400 euro di accessori. Aspetta non è finita, ti serve ancora la radio trasmittente + ricevente, e avviatore per motore, altri 300 euri. Ed ero solo un entylevel:orrore:

C'è chi ne spendeva anche il doppio per avere il top.:mah:

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perche il mio ce l'ha??? :mah::mah::mah::boh:

 

Scusa ma non ho mai visto un micro motore con anello di tenuta!

Il numero di giri che raggiungono, 20mila, ed il rapporto di compressione che hanno.... :mah: poi tutto può essere, magari un vecchio modello anni 80, oppure un 4 tempi, molto raro e costosissimo. Non saprei onestamente.

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Ma, visto che siamo in tema, qui la pagina del produttore dei motori che ho montato sui miei modelli, 10 litri e si butta via L'accoppiamento, circa 30-40 ore di pista, dipende dalle scaldate!! ( cilindro e pistone ) circa 100 euri

li motore completo ne costa dai 300 in su

Qui : NOVAROSSI WORLD s.r.l. -| 2008 |- A World of Engines

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e pure la foto :mrgreen:

08679.jpg

cmq sono interessanti sti motori, sono tecnologici come una macchina vera...

 

Ma ti riferisci alla foto ?

xchè quei due solchi che si vedono non sono le sedi delle fasce, ma servono per raccogliere le impurità. Come dicevo in precedenza le canne, sono coniche, ed il pistone, va a piantarsi per un centesimo, questo a garantire un'altissima tenuta, ma anche un forte deterioramento. Bisogna anche dire che sono alimentati con nitroetano miscelato con olio che varia da 10% al 20%. Questi esemplari sono a testa calda, ovvero, la candeletta si riscalda una sola volta elettricamente, poi sfruttano l'effetto "memoria" temperatura, nel senso che dopo le prime detonazioni rimangono sempre incandescenti a modi tungsteno, per via della altissima temperatura che si genera sottotesta.

Vuoi conoscere altri particolari ?:mrgreen::mrgreen:

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