Skleros Inviato 25 gennaio 2009 - 12:12 Share Inviato 25 gennaio 2009 - 12:12 Non so se sono nella sezione giusta ma perdonatemi perché sono un pò stufoarrabbiatoesasperatosfiduciato...ecc... Ho il PX200E che causa meltempo e freddo intenso è fermo de un mese, oggi dato che è una bella giornata avevo deciso di fare un giro ma non c'è stato verso di farla partire! Sono anche molto stanco perché avendo problemi alle gambe ho provato più volte col pedale ma niente!!! Le candele le ho cambiate! Cosa posso fare? Scusate lo sfogo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACIO62 Inviato 25 gennaio 2009 - 12:19 Share Inviato 25 gennaio 2009 - 12:19 ai controllato se arriva benzina? perche se la candela è buona e fa la scintilla potrebbe essere che non passi benzina... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skleros Inviato 25 gennaio 2009 - 12:21 Autore Share Inviato 25 gennaio 2009 - 12:21 Sapessi come si fa...purtroppo in meccanica non sono un gran ché... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACIO62 Inviato 25 gennaio 2009 - 12:50 Share Inviato 25 gennaio 2009 - 12:50 intanto assicurati che la candela fuzioni (toglila dalla testata lasciala attaccata al filo "pippetta" poggia la candela su un ala di raffreddamento della testa spingi il pedale avviamento e guarda se scintilla l'elettrodo) se funziona la candela e ok, per la benzina guarda se smontando la candela risulta asciutta questi può essere un indizio che forse il carburo va pulito (getti-spillo conico bloccato ecc) però se non ai mai fatto questo tipo di lavoro.. non so se riesci a farlo....saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 25 gennaio 2009 - 23:44 Share Inviato 25 gennaio 2009 - 23:44 Fabio, e chiamarmi ! Secondo me tende ad ingolfarsi. Casomai partisse, prima di spegnere il motore chiudi la benza, in modo che la vasca del carburo si svuoti completamente. Io faccio sempre così. Oggi dopo più di un mese, la mia Tatina, è partita alla 4 spedivellata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duecentorally Inviato 26 gennaio 2009 - 07:03 Share Inviato 26 gennaio 2009 - 07:03 Le Vespe partono dopo anni ed anni di inattività, basta che ci sia benzina..!! Controlla appunto questo, che credo sia il problema di base..!! Forza, non mollare, Enrico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 27 gennaio 2009 - 17:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 gennaio 2009 - 17:26 Allora, nessuna novità? Sei riuscito a far partire la vespa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skleros Inviato 28 gennaio 2009 - 08:38 Autore Share Inviato 28 gennaio 2009 - 08:38 Ho riprovato ieri...niente da fare... Aspetto con ansia il soccorso di Anto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 28 gennaio 2009 - 13:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 gennaio 2009 - 13:24 Ci dici poco per aiutarti, però. Quando smonti la candela, è bagnata di benzina? Però, se hai problemi alle gambe, penso che ti convenga aspettare l'intervento di Antonio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skleros Inviato 29 gennaio 2009 - 10:41 Autore Share Inviato 29 gennaio 2009 - 10:41 Stasera smonto la candela (nuova tralatro), la pulisco, la rimetto e vedo cosa succede... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skleros Inviato 30 gennaio 2009 - 08:26 Autore Share Inviato 30 gennaio 2009 - 08:26 Ieri sera ho provato a riavviarla...niente...allora ho smontato la candela e ho visto che NON era assolutamente "asciutta" ! L'ho pulita, l'ho rimontata...niente! A quel punto ho messo la candela di "riserva" (nuovissima ma anche quella che era montata aveva di e no 2 mesi!) e la Vespa è partita!!! Non tiene un gran ché il minimo e soprattutto per farla partire devo spedivellare perché non mi funziona più l'Elestart! Si sente che prova ad avviarsi ma non ce la fa! Devo usare il pedale di avviamento e per me non è l'ideale...come mai secondo voi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 30 gennaio 2009 - 08:33 Share Inviato 30 gennaio 2009 - 08:33 Beh se è stata ferma può essere normale che la batteria si sia scaricata, magari usandola un pò non succede!! Riguardo al fatto che non partiva era sicuramente ingolfata e con la candela bagnata non ce la faceva, poi con una candela asciutta infatti è partita.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 30 gennaio 2009 - 08:57 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 gennaio 2009 - 08:57 Ieri sera ho provato a riavviarla...niente...allora ho smontato la candela e ho visto che NON era assolutamente "asciutta" ! L'ho pulita, l'ho rimontata...niente! A quel punto ho messo la candela di "riserva" (nuovissima ma anche quella che era montata aveva di e no 2 mesi!) e la Vespa è partita!!!Non tiene un gran ché il minimo e soprattutto per farla partire devo spedivellare perché non mi funziona più l'Elestart! Si sente che prova ad avviarsi ma non ce la fa! Devo usare il pedale di avviamento e per me non è l'ideale...come mai secondo voi? Se ci riesci, fa in questo modo: chiudi il rubinetto della benzina, NON tirare l'aria e tieni tutto accellerato. In queste condizioni, prova a spedivellare e vedrai che partirà. Molto probabilmente, la vespa è ingolfata e questo è l'unico modo per farla partire. E' possibile che la causa dell'ingolfamento sia da attribuire allo spillo conico che sta nel carburatore e che deve impedire il passaggio della benzina quando non serve, per esempio quando il motore è fermo. In questi casi, quando fermerai il motore, devi chiudere sempre il rubinetto della benzina, altrimenti la benzina continua ad entrare nel motore e lo ingolfa. Per quanto riguarda la batteria, si sarà scaricata a furia di provare a mettere in moto la vespa. Se hai un caricabatteria, puoi ricaricarla, altrimenti dovresti portarla da un elelttrauto per farla ricaricare. Tornando al problema della vespa, una volta partito il motore, tieni accellerato e, piano piano, il motore inizierà a girare regolarmente. In quel momento apri il rubinetto della benzina e sarai a posto. Ricordati, però, di chiuderlo quando spegnerai il motore, altrimenti il motore si ingolferà nuovamente. Una volta sostituito lo spillo conico, potrai di nuovo lasciare il rubinetto aperto. Comunque, ti consiglio di chiuderlo sempre se la sosta non è breve. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skleros Inviato 7 febbraio 2009 - 18:43 Autore Share Inviato 7 febbraio 2009 - 18:43 Oggi sono riuscito a "far visita" al mio Vespone e ho fatto come mi ha detto Anto cioè metterla in moto e poi chiudere il rubinetto della benzina ma si è verificato un GROSSO problema...dopo 5-6 spedivellate necessarie per metterla in moto, la Vespa rimane accesa nonostante il rubinetto (e l'aria ovviamente) fossero chiusi!!! Poi ho fatto come ha detto Senatore...partenza con rubinetto benzina non aperto e aria non tirata, dato quello che è successo prima ho aperto e poi chiuso la benzina e la Vespa mi rimane in moto!!! A questo punto cosa può essere? Non funziona il rubinetto, la benzina rimane sempre aperta e dopo un pò la candela si "inzuppa" eccessivamente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 7 febbraio 2009 - 18:50 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 febbraio 2009 - 18:50 Si, non funziona il rubinetto. Sicuramente, il tubicino di sfiato, che arriva sin quasi vicino al tappo del serbatoio ed è infilato nel rubinetto, è fuoriuscito dal rubinetto stesso ed allora la benzina passa ugualmente, a meno che non ci sia il pieno nel serbatoio e per pieno intendo pieno fino all'orlo o quasi. Comunque, se lo spillo conico, situato nel carburatore, facesse il suo sporco lavoro, anche se si lascia il rubinetto della benzina aperto, non ha importanza. Verifica, quindi, se c'è il pieno; se c'è, allora devi solo consumare o togliere un po' di benzina dal serbatoio e riprovare a chiudere il rubinetto per controllare che il rubinetto si chiuda. Per quanto riguarda lo spillo conico, c'è solo da cambiarlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skleros Inviato 8 febbraio 2009 - 12:29 Autore Share Inviato 8 febbraio 2009 - 12:29 Si, non funziona il rubinetto. Sicuramente, il tubicino di sfiato, che arriva sin quasi vicino al tappo del serbatoio ed è infilato nel rubinetto, è fuoriuscito dal rubinetto stesso ed allora la benzina passa ugualmente, a meno che non ci sia il pieno nel serbatoio e per pieno intendo pieno fino all'orlo o quasi. Comunque, se lo spillo conico, situato nel carburatore, facesse il suo sporco lavoro, anche se si lascia il rubinetto della benzina aperto, non ha importanza. Verifica, quindi, se c'è il pieno; se c'è, allora devi solo consumare o togliere un po' di benzina dal serbatoio e riprovare a chiudere il rubinetto per controllare che il rubinetto si chiuda. Per quanto riguarda lo spillo conico, c'è solo da cambiarlo. Dato che sono parecchio impedito deduco che sono nei guai... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 8 febbraio 2009 - 13:14 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 febbraio 2009 - 13:14 Beh dai, non è molto grave, in fondo. Se devi intervenire sul rubinetto, occorre smontare il serbatoio dalla vespa. Non ti conosco e non conosco i tuoi impedimenti. Da quel che dici, potrebbero essere di una certa importanza. In questo caso, potresti chiedere a qualche amico di aiutarti. Se fossimo più vicini, non avrei alcun problema a farlo. Ma, hai verificato che non ci sia il pieno? Prima di fare qualunque cosa, è importante vedere questo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skleros Inviato 8 febbraio 2009 - 20:30 Autore Share Inviato 8 febbraio 2009 - 20:30 Sono assolutamente sicuro che non ci sia il pieno... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 8 febbraio 2009 - 20:38 Share Inviato 8 febbraio 2009 - 20:38 E allora è saltato il tubicino di ottone che è montato sul rubinetto all'interno del serbatoio. Praticamente la benzina resta sempre aperta. Bisogna rimontarlo o sostituirlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 8 febbraio 2009 - 20:43 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 febbraio 2009 - 20:43 E allora è saltato il tubicino di ottone che è montato sul rubinetto all'interno del serbatoio.Praticamente la benzina resta sempre aperta. Bisogna rimontarlo o sostituirlo. Ma và? Sai che non ci avevo pensato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 8 febbraio 2009 - 20:45 Share Inviato 8 febbraio 2009 - 20:45 Ma và? Sai che non ci avevo pensato? Perchè Raniè, si è rotto pure a te?? :Lol_5::Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 8 febbraio 2009 - 20:48 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 febbraio 2009 - 20:48 E come no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 8 febbraio 2009 - 21:59 Share Inviato 8 febbraio 2009 - 21:59 Skleros scusa ma di dove sei ? Perdonami se mi sono perso qualche "pezzo".... Se sei di queste parti ci possiamo anche vedere e magari trovare una soluzione.... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skleros Inviato 10 febbraio 2009 - 07:48 Autore Share Inviato 10 febbraio 2009 - 07:48 Skleros scusa ma di dove sei ? Perdonami se mi sono perso qualche "pezzo"....Se sei di queste parti ci possiamo anche vedere e magari trovare una soluzione.... Riccardo Sono di Torino... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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