TeoHDi Inviato 25 gennaio 2009 - 13:53 Share Inviato 25 gennaio 2009 - 13:53 Come da oggetto, dite che così possono andar bene? :-) Targa e numero di telaio sono stati coperti per ovvi motivi... ;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 25 gennaio 2009 - 15:21 Share Inviato 25 gennaio 2009 - 15:21 Sono perfette, peccato che è il tutto troppo lucido ! Anche le zincature, che secondo me sono cromature opache! Altra cosa.. la sella non mi convince, troppe borchie, in origine ci sono solo 3 borchie. Il telaio della sella deve essere colore alluminio. Ultimamente ne bocciano parecchie in commissione fmi. Ti consiglio di contattare l'ispettore regionale e chiedere se può passare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 25 gennaio 2009 - 15:22 Share Inviato 25 gennaio 2009 - 15:22 Aggiungo, la sella è troppo vistosamente alta, guarda la mia, avatar. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TeoHDi Inviato 25 gennaio 2009 - 15:29 Autore Share Inviato 25 gennaio 2009 - 15:29 Proverò a fare come mi hai detto tu, lo contatterò, anche perchè cavolo, passano certe carrette in FMI, se non passano la mia è una vera assurdità! Dici che è meglio se gli mando una mail con allegate le foto? Oppure è meglio di no, dato che le foto dovrebbero essere in cartaceo e fatte non con la digitale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TeoHDi Inviato 25 gennaio 2009 - 15:55 Autore Share Inviato 25 gennaio 2009 - 15:55 Ho appena provato per curiosità a stampare una delle foto che ho fatto in formato 10x15 e non credo proprio che di vedano le zincature troppo lucide, almeno è quello che mi è sembrato vedendola stampata... ...poi se si appigliano alla sella troppo alta... ...se la lasciavo bassa senza tirare le molla mi sedevo sul serbatoio visto che non sono proprio un fuscello... :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GABRIELESBH Inviato 25 gennaio 2009 - 16:19 Share Inviato 25 gennaio 2009 - 16:19 Mi sembra che tutto sommato possa andare,tranne se l'esaminatore non sia propio pignolo.Cmq io anche ti consiglio di contattarlo .A mio tempo sbagliai a fare le foto,in quanto lasciai il porta ruota di scorta con anessa ruota.Mentre sul regolamento F.M.I. si parla di foto prive di accesori,in fatti il porta ruota era considerato all'epoca un'accessorio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfred Inviato 25 gennaio 2009 - 16:33 Share Inviato 25 gennaio 2009 - 16:33 a parte la sella come ti hanno già detto gli altri direi che come foto vanno bene Io però toglierei il fermo alla ruota anteriore Per tenere dritta la ruota puoi mettere uno straccio tra il paraf e la scocca (sull'altro lato rispetto alla foto) in modo da bloccarne la rotazione Lascerei ancoraun pò più bordo ai lati (le foto le ritagliano) altrimenti sul certificato ti resta la vespa tronca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 25 gennaio 2009 - 20:03 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 gennaio 2009 - 20:03 Io direi che le foto vanno benone, e con esse la Vespa. Per le zincature ritorno a dire che la zincatura è così, in particolare oggigiorno, e che comunque in breve tempo si opacizzerà un poco. Del resto mica parliamo di zincature a freddo. Per me puoi andare tranquillo, anche per la sella, quando è nuova la molla è tesa, col tempo si rilasserà ed eventualmente riaggiusterai il carico alla molla. Ancora complimenti per l'ottimo lavoro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 26 gennaio 2009 - 14:43 Share Inviato 26 gennaio 2009 - 14:43 Vorrei farvi notare che il telaio della sella nero non è corretto. Era col. alumminio. Scusa Marco, sono daccordo con te, ma quello che non mi convince è l'altezza della sella da telaio. Tipica imitazione cinese, che si trovano in rete. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scinto Inviato 26 gennaio 2009 - 15:59 Share Inviato 26 gennaio 2009 - 15:59 secondo me non dovresti aver problemi,è veramente bella!!...a che se vonno attaccà?! bravo complimenti!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TeoHDi Inviato 26 gennaio 2009 - 17:16 Autore Share Inviato 26 gennaio 2009 - 17:16 Vorrei farvi notare che il telaio della sella nero non è corretto. Era col. alumminio.Scusa Marco, sono daccordo con te, ma quello che non mi convince è l'altezza della sella da telaio. Tipica imitazione cinese, che si trovano in rete. Ok Anto, io la sella l'ho presa dal ricambista "Classic Motor" in buona fede, non sapevo del colore e per l'altezza ti posso garantire che all'inizio era come la tua, si è alzata dopo aver tirato la molla, perchè quando mi sedevo andavo veramente in basso... ...non credo proprio che un esaminatore si attacchi all'altezza della sella eddai! :-) P.S. : ho ritirato le foto stampate e manco si vede a momenti il colore della sella... :-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TeoHDi Inviato 26 gennaio 2009 - 17:21 Autore Share Inviato 26 gennaio 2009 - 17:21 Vorrei farvi notare che il telaio della sella nero non è corretto. Era col. alumminio.Scusa Marco, sono daccordo con te, ma quello che non mi convince è l'altezza della sella da telaio. Tipica imitazione cinese, che si trovano in rete. Scusa, ma cosa intendi per "telaio sella nero"? La parte che dalla sella si attacca alla scocca? Io ho guardato le foto della tua e mi pare nero anch'esso, sempre se ho capito a cosa ti riferisci... :-) P.S. : anche nella tua VNB4 hai verniciato il galletto che tiene il cofano che però andava lucidato... :noncisiamo: :mavieni: :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 26 gennaio 2009 - 18:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 gennaio 2009 - 18:28 E' comportamento tipico delle monoselle con molla di contrasto orizzontale: aumentando il carico la sella si alza, soprattutto da nuova quando la molla è ben tesa e con ampia escursione. Sono tutte così: col tempo, rilassandosi, l'escursione diminuirà. E' una scelta necessaria anche per la statura... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts