TeoHDi Inviato 25 gennaio 2009 - 14:59 Share Inviato 25 gennaio 2009 - 14:59 Abito in Lombardia e mi è stato consigliato di spedire le pratiche per l'iscrizione al registro storico FMI al Sig. Alfio Crespi... ...qualcuno lo conosce? Dite che un ispettore vale l'altro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 25 gennaio 2009 - 15:26 Share Inviato 25 gennaio 2009 - 15:26 Trovi tutto sul sito ufficiale fmi, regione per regione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TeoHDi Inviato 25 gennaio 2009 - 15:31 Autore Share Inviato 25 gennaio 2009 - 15:31 Quello lo so bene... ...è proprio da lì che ho trovato il suo nome, ma volevo sapere se uno vale l'altro o se qualcuno è più affidabile e celere degli altri... :-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfred Inviato 25 gennaio 2009 - 16:06 Share Inviato 25 gennaio 2009 - 16:06 io ho spedito al sig. Crespi Lo scorso anno sò che ha avuto dei problemi personali ed ha ritardato l'invio delle pratiche a Roma (per le mie ho atteso 9 mesi) Ora dovrebbe essere rientrato tutto nella norma e cmq. i tempi minimi sono sempre di 90gg (anche se qualcuno dice che in 20 gg ha ricevuto il tutto ....) Sinceramente non sò se puoi inviare la documentazione ad altri In Lombardia risultano : il sig. Alfio Crespi Via Misurina 4 - 21052 BUSTO ARSIZIO (VA) cell. 348/8221860 (dal mart. al ven. ore 18,30-20,00) - e-mail riccardo.crespi@tin.it e il sig.Giovanni Belli Via Giovanni da Procida 35/A - 20149 MILANO tel. 02/342412 (ore 13,00-15,00) – cell. 333/4534549 (ore 13,00- 20,00) prova a contattarli tel o via mail così ti regoli anche sui tempi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 25 gennaio 2009 - 16:32 Share Inviato 25 gennaio 2009 - 16:32 Quello lo so bene... ...è proprio da lì che ho trovato il suo nome, ma volevo sapere se uno vale l'altro o se qualcuno è più affidabile e celere degli altri... :-) Guarda che non è tua facoltà scegliere, ti becchi quello che ti tocca. Che io sappia c'è ne uno per regione. Se poi le cose non sono cambiate! I tempi dopo la spedizione della pratica, a patto che lo faccia subito, e di 90-100 giorni. Io andai direttamente all'ufficio fmi di torino, li incontrai l'ispettore, e li mi disse subito che le foto ed il restauro erano passabili, e inoltrarono subito la pratica alla commissione di Roma. Dovrebbe essere così anche dalle tue parti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 25 gennaio 2009 - 16:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 gennaio 2009 - 16:33 Io mi sono rivolto al sig. Crespi sia per l'ET3 che per il senzafrecce, e sono felice di essermi rivolto a lui. Decisamente più lenta, col senzafrecce, la fase di competenza delle sede di Roma. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfred Inviato 25 gennaio 2009 - 16:38 Share Inviato 25 gennaio 2009 - 16:38 e cmq. il sig. Crespi è una persona gentilissima e cordiale anche se l'ho solo sentito telefonicamente, Io lo contattai prima e dopo l'invio della ducumentazione e mi diede tutte le info necessarie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TeoHDi Inviato 25 gennaio 2009 - 19:42 Autore Share Inviato 25 gennaio 2009 - 19:42 Guarda che non è tua facoltà scegliere, ti becchi quello che ti tocca. Che io sappia c'è ne uno per regione. Se poi le cose non sono cambiate! I tempi dopo la spedizione della pratica, a patto che lo faccia subito, e di 90-100 giorni. Io andai direttamente all'ufficio fmi di torino, li incontrai l'ispettore, e li mi disse subito che le foto ed il restauro erano passabili, e inoltrarono subito la pratica alla commissione di Roma. Dovrebbe essere così anche dalle tue parti. Come è scritto poco sopra per la Regione Lombardia sono due gli esaminatori... ...vedrò allora di contattarlo telefonicamente, anche perchè andare all'ufficio FMI mi verrebbe alquanto scomodo... :roll: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TeoHDi Inviato 25 gennaio 2009 - 19:45 Autore Share Inviato 25 gennaio 2009 - 19:45 Io mi sono rivolto al sig. Crespi sia per l'ET3 che per il senzafrecce, e sono felice di essermi rivolto a lui. Decisamente più lenta, col senzafrecce, la fase di competenza delle sede di Roma. Quanto tempo ci hanno messo a risponderti Marco? Sia per una che per l'altra... :-) e cmq. il sig. Crespi è una persona gentilissima e cordialeanche se l'ho solo sentito telefonicamente, Io lo contattai prima e dopo l'invio della ducumentazione e mi diede tutte le info necessarie Benissimo, allora domani negli orari indicati vedrò di chiamarlo, grazie... :-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yasu75 Inviato 25 gennaio 2009 - 20:30 Share Inviato 25 gennaio 2009 - 20:30 Guarda che non è tua facoltà scegliere, ti becchi quello che ti tocca. Che io sappia c'è ne uno per regione. Se poi le cose non sono cambiate! Io dall'emilia ho fatto le pratiche con il Sig.Esofago che e' del Veneto senza problemi Per le tempistiche confermo quanto detto: pratiche inviate a meta' settembre e certificato ricevuto prima di Natale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 25 gennaio 2009 - 20:31 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 gennaio 2009 - 20:31 Due mesi per l'ET3, più di tre per il senzafrecce, ma in quest'ultimo caso il ritardo è imputabile a disguidi tecnici della sede a Roma. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 26 gennaio 2009 - 11:16 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 gennaio 2009 - 11:16 In effetti nulla vieta di rivolgersi ad un esaminatore diverso da quello/i della propria regione (pe esempio per chi è domiciliato fuori regione di residenza o per chi è iscritto ad un moto club fuori dalla propria regione). Ma in sede centrale potrebbero chiedersi il perché e questo può portare ad ulteriori ritardi. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norkio Inviato 26 gennaio 2009 - 13:19 Share Inviato 26 gennaio 2009 - 13:19 io per la mia 50 ho mandato tutto a Marcello Gubbiotti di TERNI.. mi è stato consigliato da horusbird e sono stato nei tempi soliti.. anche se palesemente non è della mia regione.. credevo c'entrasse di più dov'è il club.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 26 gennaio 2009 - 16:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 gennaio 2009 - 16:02 .. credevo c'entrasse di più dov'è il club.. In effetti c'entrano entrambe le cose, residenza e club d'iscrizione, ma nulla vieta di rivolgersi ad alti esaminatori. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lomellino Inviato 26 gennaio 2009 - 21:06 Share Inviato 26 gennaio 2009 - 21:06 Confermo anch'io come sopra il sig. Crespi esaminatore di Busto Arsizio una persona cordiale assolutamente a modo , inoltre mi permetto di dire che la durata della patrica non dipende da lui ma dalla congestione sempre maggiore di patriche che convergono a roma . un saluto a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TeoHDi Inviato 26 gennaio 2009 - 21:33 Autore Share Inviato 26 gennaio 2009 - 21:33 Vi ringrazio per le risposte... ;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts