Vai al contenuto

Esaminatori FMI...

TeoHDi
 Share

Recommended Posts

Abito in Lombardia e mi è stato consigliato di spedire le pratiche per l'iscrizione al registro storico FMI al Sig. Alfio Crespi... :-) ...qualcuno lo conosce? Dite che un ispettore vale l'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho spedito al sig. Crespi

Lo scorso anno sò che ha avuto dei problemi personali ed ha ritardato l'invio delle pratiche a Roma (per le mie ho atteso 9 mesi)

Ora dovrebbe essere rientrato tutto nella norma e cmq. i tempi minimi sono sempre di 90gg

(anche se qualcuno dice che in 20 gg ha ricevuto il tutto ....)

Sinceramente non sò se puoi inviare la documentazione ad altri

In Lombardia risultano :

il sig. Alfio Crespi

Via Misurina 4 - 21052 BUSTO ARSIZIO (VA)

cell. 348/8221860 (dal mart. al ven. ore 18,30-20,00) - e-mail riccardo.crespi@tin.it

e il sig.Giovanni Belli

Via Giovanni da Procida 35/A - 20149 MILANO

tel. 02/342412 (ore 13,00-15,00) – cell. 333/4534549 (ore 13,00- 20,00)

prova a contattarli tel o via mail così ti regoli anche sui tempi

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello lo so bene... :mrgreen: ...è proprio da lì che ho trovato il suo nome, ma volevo sapere se uno vale l'altro o se qualcuno è più affidabile e celere degli altri... :-) :-) :-)

Guarda che non è tua facoltà scegliere, ti becchi quello che ti tocca. Che io sappia c'è ne uno per regione. Se poi le cose non sono cambiate!:mah:

I tempi dopo la spedizione della pratica, a patto che lo faccia subito, e di 90-100 giorni.

Io andai direttamente all'ufficio fmi di torino, li incontrai l'ispettore, e li mi disse subito che le foto ed il restauro erano passabili, e inoltrarono subito la pratica alla commissione di Roma.

Dovrebbe essere così anche dalle tue parti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Io mi sono rivolto al sig. Crespi sia per l'ET3 che per il senzafrecce, e sono felice di essermi rivolto a lui. Decisamente più lenta, col senzafrecce, la fase di competenza delle sede di Roma.

Link al commento
Condividi su altri siti

e cmq. il sig. Crespi è una persona gentilissima e cordiale

anche se l'ho solo sentito telefonicamente,

Io lo contattai prima e dopo l'invio della ducumentazione e mi diede tutte le info necessarie

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che non è tua facoltà scegliere, ti becchi quello che ti tocca. Che io sappia c'è ne uno per regione. Se poi le cose non sono cambiate!:mah:

I tempi dopo la spedizione della pratica, a patto che lo faccia subito, e di 90-100 giorni.

Io andai direttamente all'ufficio fmi di torino, li incontrai l'ispettore, e li mi disse subito che le foto ed il restauro erano passabili, e inoltrarono subito la pratica alla commissione di Roma.

Dovrebbe essere così anche dalle tue parti.

Come è scritto poco sopra per la Regione Lombardia sono due gli esaminatori... :-) ...vedrò allora di contattarlo telefonicamente, anche perchè andare all'ufficio FMI mi verrebbe alquanto scomodo... :roll: :roll: :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono rivolto al sig. Crespi sia per l'ET3 che per il senzafrecce, e sono felice di essermi rivolto a lui. Decisamente più lenta, col senzafrecce, la fase di competenza delle sede di Roma.

Quanto tempo ci hanno messo a risponderti Marco? Sia per una che per l'altra... :-) :-) :-)

e cmq. il sig. Crespi è una persona gentilissima e cordiale

anche se l'ho solo sentito telefonicamente,

Io lo contattai prima e dopo l'invio della ducumentazione e mi diede tutte le info necessarie

Benissimo, allora domani negli orari indicati vedrò di chiamarlo, grazie... :-) :-) :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dall'emilia ho fatto le pratiche con il Sig.Esofago che e' del Veneto senza problemi :boh:

Per le tempistiche confermo quanto detto: pratiche inviate a meta' settembre e certificato ricevuto prima di Natale

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Due mesi per l'ET3, più di tre per il senzafrecce, ma in quest'ultimo caso il ritardo è imputabile a disguidi tecnici della sede a Roma.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

In effetti nulla vieta di rivolgersi ad un esaminatore diverso da quello/i della propria regione (pe esempio per chi è domiciliato fuori regione di residenza o per chi è iscritto ad un moto club fuori dalla propria regione). Ma in sede centrale potrebbero chiedersi il perché e questo può portare ad ulteriori ritardi.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

io per la mia 50 ho mandato tutto a Marcello Gubbiotti di TERNI.. mi è stato consigliato da horusbird e sono stato nei tempi soliti.. anche se palesemente non è della mia regione.. credevo c'entrasse di più dov'è il club..

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
.. credevo c'entrasse di più dov'è il club..

In effetti c'entrano entrambe le cose, residenza e club d'iscrizione, ma nulla vieta di rivolgersi ad alti esaminatori.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo anch'io come sopra il sig. Crespi esaminatore di Busto Arsizio una persona cordiale assolutamente a modo , inoltre mi permetto di dire che la durata della patrica non dipende da lui ma dalla congestione sempre maggiore di patriche che convergono a roma .

un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti