chiodo92 Inviato 25 gennaio 2009 - 16:18 Share Inviato 25 gennaio 2009 - 16:18 Ciao a tutti, ho una vespa 50PK. Ho appena rifatto completamente il motore. Qualcuno mi sa dire a che velocità corrisponde all'incirca la coppia in percorso completamene pianeggiante? Ci ho speso un fracasso di soldi e ci sono affezionato, per cui vorrei fare un rodaggio perfetto che me la faccia durare. Poi, che olio mi consigliate di usare(sia per miscela sia per cambio)? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 25 gennaio 2009 - 17:29 Share Inviato 25 gennaio 2009 - 17:29 Chiodo, questa del "rodaggio ideale" é una di quelle discussioni che si riapre ciclicamente e ci sono tante di quelle ricette che farebbero impallidire un libro di cucina. http://www.vesparesources.com/tuning/8383-rodaggio-130-polini.html , questa é una delle tante a cui ho partecipato. Stessa cosa per l'olio, ci sono discussioni chilometriche. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chiodo92 Inviato 25 gennaio 2009 - 18:39 Autore Share Inviato 25 gennaio 2009 - 18:39 Scusa per la banalità, ma un 130polini è ben diverso da un 50piaggio originale:roll:. Cambia la percentuale di olio,etc. o sbaglio?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 25 gennaio 2009 - 18:40 Share Inviato 25 gennaio 2009 - 18:40 Il principio é esattamente lo stesso. Funzionano allo stesso modo e usano la stessa percentuale d'olio al 2%. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chiodo92 Inviato 25 gennaio 2009 - 18:41 Autore Share Inviato 25 gennaio 2009 - 18:41 Intendevo in fase di rodaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 25 gennaio 2009 - 18:43 Share Inviato 25 gennaio 2009 - 18:43 Intendevo in fase di rodaggio Anche io. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chiodo92 Inviato 25 gennaio 2009 - 18:52 Autore Share Inviato 25 gennaio 2009 - 18:52 Ma se nel link che hai postato dici di farla al 3:boh: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 25 gennaio 2009 - 19:10 Share Inviato 25 gennaio 2009 - 19:10 Solo per i primi 500km e solo per scrupolo, non sarebbe neanche strettamente necessario. Se poi vogliamo essere proprio fiscali la Piaggio consigliava ufficialmente di farla cosí: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chiodo92 Inviato 7 marzo 2009 - 19:55 Autore Share Inviato 7 marzo 2009 - 19:55 Finalmente dopo 2mesi di meccanico sono andato a riprendermela La miscela l'ho fatta al 3% e il meccanico mi ha detto di farla sempre al 3% anche dopo il rodaggio, che faccio?? Poi ho un piccolo problema; sono arrivato a casa e quando l'ho ripresa in mano dopo circa 2ore faceva fatica ad andare in moto e ho dovuto spingerla per accenderla....fumo pazzesco(capisco che la miscela è al 3) però è come se fosse ingolfata, anche il suono dava l'impressione che fosse ingolfata...vabbè, l'ho accesa a fatica e sono andato da un mio amico. Dopo altre 2ore circa vado per tornare a casa, cerco di accenderla e solo a spinta ci riesco...sempre tanto fumo. Secondo voi da cosa può essere dovuto tutto quel fumo? P.S.Ci sono le marce che fanno abbastanza fatica a entrare: è perchè è tutto nuovo e si devono assestare o cosa?? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 10 marzo 2009 - 08:58 Share Inviato 10 marzo 2009 - 08:58 Miscela al 2%, al tre é solo uno spreco d'olio, piú incrostazioni su pistone candela e testa e un imbrattamento di marmitta. Secondo me dopo che hai finito quello che hai nel serbatoio vai al due. Le marce non dovrebbero far fatica ad entrare. Probabilmente la frizione non é regolata perfettamente. Per la difficoltá in accensione e fumera, sembrerebbe che hai la carburazione troppo grassa che ti fa ingolfare oppure non tiri l'aria per accenderla che a lungo andare fa ingolfare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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