primaserie Inviato 25 gennaio 2009 - 17:35 Share Inviato 25 gennaio 2009 - 17:35 Dopo un bel periodo trascorso alla ricerca di un'occasione giudicabile interessante, e dopo aver scoperto che ormai un PX200 in condizioni decenti viene piazzato nel giro di venti minuti al massimo se proposto a meno di 1500 euro, ho trovato quello che da tempo consideravo l'ideale compromesso tra cilindrata, storicità, possibilità di impiego, condizioni e ovviamente, prezzo. Dicesi 150 Sprint, immatricolata nei primi mesi del 1968 ma di produzione 1967. Si tratta, fortunatamente, di un direi ottimo conservato: ruggine praticamente assente, pedane eccellenti, motore ok. Solo una bozza sulla parte posteriore del cofano sinistro dovuta ad una riparazione "a martellate" dall'interno in seguito ad un gibollo...zero stucco, lamiera raddrizzata a mano. La sella è quella originale del Rally con scritta Piaggio e bottone, peccato sia un pò sfondata sul posto anteriore, ma non ha assolutamente strappi o buchi. Ecco come si presenta dopo un buon lavaggio, una sgrassata a mozzi e cerchi (piuttosto neri, non essendo stati puliti da anni or sono...ma con olio di gomito credo di riuscire a farli tornare belli) e una passata di cera.... Inutile dire che l'intenzione è quella di lasciarla assolutamente così com'è. (sella a parte, ovviamente). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 25 gennaio 2009 - 17:43 Share Inviato 25 gennaio 2009 - 17:43 Complimenti, è messa davvero bene! Cambia solo le manopole, gli specchietti e le guarnizioni dei cofani, e togli quel coso sotto la targa. Quanto t'è costata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 25 gennaio 2009 - 17:57 Share Inviato 25 gennaio 2009 - 17:57 bella davvero cif e vai.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilovevespa Inviato 25 gennaio 2009 - 18:14 Share Inviato 25 gennaio 2009 - 18:14 Complimenti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilovevespa Inviato 25 gennaio 2009 - 18:15 Share Inviato 25 gennaio 2009 - 18:15 Sprinter sei riuscito a trovare le manopole "lisce" con il logo esagonale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 25 gennaio 2009 - 18:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 gennaio 2009 - 18:19 Ooooh! Allora te la sei portata a casa! Complimenti, è un gran bell'esemplare... e la Sprint è una Vespa bellissima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 25 gennaio 2009 - 18:28 Share Inviato 25 gennaio 2009 - 18:28 complimenti davvero bella. p.s. se devi sostituire la sella della rally, fammi un fischio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 25 gennaio 2009 - 18:39 Share Inviato 25 gennaio 2009 - 18:39 Complimenti, un ottimo consevato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diegozzoRanozzo Inviato 25 gennaio 2009 - 19:05 Share Inviato 25 gennaio 2009 - 19:05 Complimenti! La Sprint è una gran bella vespa! Poi con le scritte anteriori e posteriori blu anodizzato è fantastica! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannj Inviato 25 gennaio 2009 - 19:14 Share Inviato 25 gennaio 2009 - 19:14 bellissima,complimenti.............a quanto sembra questo 2009 sta portando molta fortuna agli amici di V.R. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 25 gennaio 2009 - 19:19 Share Inviato 25 gennaio 2009 - 19:19 Bella bella! Bravo! Io anche la terrei così com'è! Poi con le scritte anteriori e posteriori blu anodizzato è fantastica! E ste scritte? Da dove saltano fuori? Un after-market d'epoca? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 25 gennaio 2009 - 19:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 gennaio 2009 - 19:23 E ste scritte? Da dove saltano fuori? Un after-market d'epoca? Originalissime. Solo col logo esagonale sono state introdotte quelle tradizionali, "Vespa Sprint" (su due livelli, davanti) e "150 Sprint" (dietro). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diegozzoRanozzo Inviato 25 gennaio 2009 - 19:24 Share Inviato 25 gennaio 2009 - 19:24 E ste scritte? Da dove saltano fuori? Un after-market d'epoca? non ne ho idea, ma per i primi 2-3 anni di produzione erano così! Che dire... un tocco di classe! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 25 gennaio 2009 - 19:26 Share Inviato 25 gennaio 2009 - 19:26 non ne ho idea, ma per i primi 2-3 anni di produzione erano così! Che dire... un tocco di classe! Non lo sapevo, cmq sono daccordo sul fatto che siano molto belle! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 25 gennaio 2009 - 19:59 Share Inviato 25 gennaio 2009 - 19:59 molto bella...però levagli quella specie di resto di paraspruzzi che ha dietro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yasu75 Inviato 25 gennaio 2009 - 20:16 Share Inviato 25 gennaio 2009 - 20:16 Molto bella, da fare invidia. Solo una cosa: io toglierei il poggiapiedi passeggero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 25 gennaio 2009 - 20:38 Share Inviato 25 gennaio 2009 - 20:38 Solo una cosa: io toglierei il poggiapiedi passeggero Quando lo tolsi dalla rally Modette lo trovava comodissimo... Allora l'ho rimesso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 25 gennaio 2009 - 20:44 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 gennaio 2009 - 20:44 Io toglierei le aste del parabrezza, gli specchietti tipo Arna e quello straccio di paraspruzzi.. Il poggiapiedi lo lascerei, su un conservato un paio di accessori d'epoca stanno sempre bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 25 gennaio 2009 - 21:17 Share Inviato 25 gennaio 2009 - 21:17 Sprinter sei riuscito a trovare le manopole "lisce" con il logo esagonale? Macchè, ancora niente. Sono introvabili! Spero di trovarle a breve, perchè come si aggiusta il tempo compro le poche cose che mi mancano per completarla e nel caso prendo quelle con logo rettangolare. Sempre meglio delle nere che ho adesso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primaserie Inviato 27 gennaio 2009 - 20:07 Autore Share Inviato 27 gennaio 2009 - 20:07 Le aste sul manubrio non sono a sè stanti, ma con loro c'è anche un bel parabrezza anni '70 con inserto in vetro, che ho tolto e messo da parte dato che non lo userò probabilmente mai ed ho intenzione di conservarlo. Di sicuro, le aste verranno smontate e messe insieme con il parabrezza... Il paraspruzzi non è così malridotto come pare in foto, comunque toglierò anche quello; il problema è che la targa è rotta nell'angolino in basso a sinistra e temo, togliendo appunto il paraspruzzi fissato dietro alla targa, di perderne qualche pezzetto...anche se,a dire il vero, avrei già pronta una cornice cromata da montare. p.s. se devi sostituire la sella della rally, fammi un fischio. La sella (visto che è originale Piaggio) sicuramente la terrò, non escludo infatti di farla risistemare in futuro e piazzarla sul Rally, dato che al momento ne ho una senza scritta Piaggio nè bottone... A proposito di sella: un produzione 1967 richiederebbe il sellino singolo+cuscino oppure una sella tradizionale "Aquila" con il bordino bianco, giusto? Mi pare di aver letto che quelle dotate di scritta Piaggio in bianco ci sono per i modelli a partire dal 1969... Per il discorso manopole, invece, mi confermate che devo cercare quelle bianche con logo rettangolare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primaserie Inviato 27 gennaio 2009 - 20:11 Autore Share Inviato 27 gennaio 2009 - 20:11 Complimenti! La Sprint è una gran bella vespa! Poi con le scritte anteriori e posteriori blu anodizzato è fantastica! Ciao Diego! Ho visto sul sito le foto della tua (o almeno, credo...) Veramente un bel restauro! Magari, alla prossima occasione, ci incontreremo con gli sprintoni! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 27 gennaio 2009 - 20:13 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 gennaio 2009 - 20:13 Per la sella dici bene. Ed è giusto quanto scrivi riguardo la manopole, ovviamente ci vogliono quelle con lo scudetto. Prendile originali Piaggio, costano di più ma sono ben fatte, del giusto colore (grigio), diversamente dalle Ariete che sono troppo chiare ed hanno lo stemma fatto ad minchiam. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 27 gennaio 2009 - 20:21 Share Inviato 27 gennaio 2009 - 20:21 E bravo David, bellissima davvero. Se ti serve aiuto per qualsiasi sella ti consiglio : http://www.trezzidante.com Veramente bravo.... A presto, Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 27 gennaio 2009 - 20:30 Share Inviato 27 gennaio 2009 - 20:30 Confermo senza remore, ho "toccato con mano" i sellini che ha fatto per Ric... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primaserie Inviato 27 gennaio 2009 - 20:32 Autore Share Inviato 27 gennaio 2009 - 20:32 Giusto, "grigio chiaro", non "bianche"... E' facilmente percepibile la differenza tra le originali Piaggio e le Ariete? Le Ariete sono marchiate diversamente o basta osservare ad occhio la qualità dello stemma? Nel senso...preferirei evitare di farmi rifilare le une al posto delle altre;-) Grazie Riccardo per il link...se non chiede cifre esorbitanti (sinceramente, non ne ho mai avuto la necessità e quindi non ho la minima idea di cosa possa costare mettere mano su una sella...), ci farò un pensierino, d'altra parte c'è solo da sistemare l'imbottitura della parte anteriore...la superficie non ha nemmeno uno strappo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.