LuckyLuciano Inviato 7 luglio 2010 - 21:40 Share Inviato 7 luglio 2010 - 21:40 grassa di carburazione. Cioè con un pò più di benzina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 8 luglio 2010 - 08:10 Share Inviato 8 luglio 2010 - 08:10 Lascia stare, basta che usi un buon olio e che la tratti bene ma soprattutto la carburazione per il rodaggio è meglio che sia un po' grassottella cosa intendi per grassottella l'0lio o la carburazione?:mah::mah: ...............e che ne so, la carburazione, senti non l'ho capito, non sono esperto di motori:Ave_2::Ave_2: Hem .. scusa ma non so cosa devo risponderti ... Mi chiedi se deve essere grassa la miscela (olio) o la carburazione, io ti dico la carburazione e tu mi dici che non hai capito ... ora io non capisco cos'è che non hai capito ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jamp74 Inviato 8 luglio 2010 - 12:47 Share Inviato 8 luglio 2010 - 12:47 ..................in realtà non avevo capito se devo usare un olio particolare o meno........ tutto qui ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 8 luglio 2010 - 12:50 Share Inviato 8 luglio 2010 - 12:50 Ah, beh, non guarda, basta che usi un buon olio, trovi un milione di discussioni a riguardo sul forum 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jamp74 Inviato 8 luglio 2010 - 13:00 Share Inviato 8 luglio 2010 - 13:00 darò un' occhiata, solitamente utilizzo Olio 2 tempi ELF 2 Fortissimo 100% sintetico, mi trovo bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 12 luglio 2010 - 12:13 Share Inviato 12 luglio 2010 - 12:13 L altro giorno ho acceso la mia special dopo aver cambiato rapporti nuovi e tutti i cuscinetti nuovi ..... accesa............pprrr ....prrrrr.....ppprrr .........NNNNNOOOOOOO!!!!!!:orrore:..... ....SPEGNIII!!!!!:::::L OLIOOOOOOOOO motoreeeeeeee!!!!!!!! è stata senza olio per 20/30 secondi!!!! che pauraaa!!! spero non sia successo nulla!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giani Inviato 12 luglio 2010 - 13:03 Share Inviato 12 luglio 2010 - 13:03 1 - Scaldarlo bene, sono d'accordo - in corsa...il giusto2 - Non sono d'accordo 3 - Concordo il continuo stressare il motore con guida sportive gli ALLUNGA notevolmente la vita, a patto ogni tanto di fare un buon lavaggio .... Parlo per esperienza personale nei motori che ho preparato! ciao, sapete già che ho un 130cc in rodaggio (CHE FRA L'ALTRO NON FUMA PIU e SENZA AVERGLI FATTO NIENTE..BOH) con carburo 24 ho fatto i primi 60km con mix 3% olio repsol sint100% con gas a 1/3, mai più di metà...forse ogni tanto poco di più... velocità di crociera circa 50km/h il mecc mi ha detto di rodare solo per due pieni, ma dato il consumo non so quanto effettivamente valga, che dite, mi fido? o meglio aumentare il periodo a 3 o 4 pieni? altra cosa, quando dovrei cominciare a stirarlo? e in che misura? tipo una volta al giorno? per 200m? qualche parametro in più please!!! ...é la prima volta che rodo un motore elaborato e nn vorrei far c....te :ciao::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
n7200 Inviato 14 luglio 2010 - 11:22 Share Inviato 14 luglio 2010 - 11:22 io sono stato "attento" solo con il primo pieno. Miscela al 3%, ho fatto scaldare bene il motore e non ho tirato a manetta le marce! Nel secondo pieno ho tirato un po di più le marce e ho mantenuto sempre la miscela al 3%. Nel terzo pieno ho fatto la miscela al 2% (olio bardhall) e gasssssssssssss a manettaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :Lol_5::Lol_5::Lol_5: NB: faccio sempre scaldare il motore a folle prima di partire! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giani Inviato 14 luglio 2010 - 14:27 Share Inviato 14 luglio 2010 - 14:27 grazie del supporto!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa_82 Inviato 22 novembre 2010 - 18:17 Share Inviato 22 novembre 2010 - 18:17 Ragazzi scusate cosa è lo starter che si inserisce ed disinserisce? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 22 novembre 2010 - 19:57 Share Inviato 22 novembre 2010 - 19:57 Ragazzi scusate cosa è lo starter che si inserisce ed disinserisce? Grazie il comando dell'aria 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa_82 Inviato 23 novembre 2010 - 23:41 Share Inviato 23 novembre 2010 - 23:41 che si trova sotto sotto giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 24 novembre 2010 - 08:26 Share Inviato 24 novembre 2010 - 08:26 che si trova sotto sotto giusto? che si trova dalle parti del rubinetto della benzina dietro ai tuoi piedi.. una levetta apre e chiude la benza e l'altra è l'aria, o starter, o arricchitore della miscela. In pratica cambia le proporzioni di aria e miscela arricchendola per lubrificare bene il motore a freddo e favorire l'accensione. La cosa divertente èc he si chiama "aria" e in realtà diminuisce la quantità di "aria" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 24 novembre 2010 - 08:27 Share Inviato 24 novembre 2010 - 08:27 io sono stato "attento" solo con il primo pieno. Miscela al 3%, ho fatto scaldare bene il motore e non ho tirato a manetta le marce! Nel secondo pieno ho tirato un po di più le marce e ho mantenuto sempre la miscela al 3%. Nel terzo pieno ho fatto la miscela al 2% (olio bardhall) e gasssssssssssss a manettaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :Lol_5::Lol_5::Lol_5: NB: faccio sempre scaldare il motore a folle prima di partire! E' un'ottima ricetta ! quoto forse un paio di pieni al 3.. nella seconda fase.. per prudenza.. ma quello è ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 24 novembre 2010 - 08:27 Share Inviato 24 novembre 2010 - 08:27 che si trova sotto sotto giusto? Dove c'è la leva della riserva. Hai anche un tappino da tirare, per "aprire" (ma alla fine si chiude in realà) l'aria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa_82 Inviato 24 novembre 2010 - 13:44 Share Inviato 24 novembre 2010 - 13:44 Quindi la leva dell'aria quando và tirata o aperta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa_82 Inviato 24 novembre 2010 - 13:47 Share Inviato 24 novembre 2010 - 13:47 n7200 come ti trovi con l' (olio bardhall)?? Di preciso quale usi, sono andato sul sito ma ci sono ben 9 tipi di olio diversi da 2T..puoi indicarmi il più adatto per px200e con miscelatore, grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 24 novembre 2010 - 14:37 Share Inviato 24 novembre 2010 - 14:37 ...(ma alla fine si chiude in realà) l'aria. In io sapevo che aumentava il flusso di benzina, l'aria rimane uguale, infatti il comando è uno starter, non una leva dell'aria 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 24 novembre 2010 - 18:54 Share Inviato 24 novembre 2010 - 18:54 In io sapevo che aumentava il flusso di benzina, l'aria rimane uguale, infatti il comando è uno starter, non una leva dell'aria si esatto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 18 settembre 2011 - 10:37 MODERATOR Share Inviato 18 settembre 2011 - 10:37 ho dovuto tirare il mio motore per una 10 di secondi. Il rodaggio è finito? Motore rifatto nuovo da 60 km 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 18 settembre 2011 - 15:57 Share Inviato 18 settembre 2011 - 15:57 Vai tranquillo ... alla fine l' importante è che non lo strapazzi ma anche dandoci una tiratina a caldo ogni tanto non fai alcun danno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 18 settembre 2011 - 16:36 Share Inviato 18 settembre 2011 - 16:36 Durante il rodaggio (PX 125) si può andare in due o è da considerarsi uno stress per il motore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 19 settembre 2011 - 20:17 MODERATOR Share Inviato 19 settembre 2011 - 20:17 Vai tranquillo ... alla fine l' importante è che non lo strapazzi ma anche dandoci una tiratina a caldo ogni tanto non fai alcun danno credevo di averlo ucciso dopo tutto quello che ho pagato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 20 settembre 2011 - 19:14 Share Inviato 20 settembre 2011 - 19:14 Io ne ho un'altra ancora di ricette.Sia che si tratti di solo gt o di revisione completa del motore lo tengo acceso una giornata intera al minimo(si fa per dire,circa 2500g/min);dopodiche percorro il vialetto fino all'asfalto e... come entro sulla strada,gas a manetta!Durata del gt?Il 130 polini l'ho rettificato a luglio dopo 16 anni di maltrattamenti ed il cambio intermedio di pistone e fasce(girando senza filtro si usurano piu velocemente) senza mai aver preso scaldate o grippaggi.Basta rispettarli a freddo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giulio97 Inviato 5 novembre 2011 - 16:06 Share Inviato 5 novembre 2011 - 16:06 io tra pochi giorno vado a ritirare la mia vespa: -albero motore nuovo (e cuscinetti vari) -gt nuovo -campana nuova -frizione nuova e volevo chiedervi... ma il rodaggio serve veramente? insomma capisco farla scaldare bene,capisco per il primo pieno non tirarla su di giri, capisco anche un rodaggio di 400 chilometri, ma non riesco a capire a livello di meccanica cosa dopo i 400 chilometri non si sia adattato perfettamente. insomma dopo il primo pieno posso usarla normalmente (abito in citta, ma devo anche affrontare delle belle salite.)? se avete consigli per il mio rodaggio dite pure! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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