iena Inviato 5 novembre 2011 - 18:06 Share Inviato 5 novembre 2011 - 18:06 se avete consigli per il mio rodaggio dite pure! hem .. dobbiamo ripeterti le cose che sono state scritte per 3 pagine in questa discussione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giulio97 Inviato 6 novembre 2011 - 10:45 Share Inviato 6 novembre 2011 - 10:45 no... io vi ho fatto un a domanda. e poi vi ho chiesto se per qualche motivo il mio rodaggio poteva essere diverso.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 6 novembre 2011 - 14:12 Share Inviato 6 novembre 2011 - 14:12 Per quanto riguarda la domanda (serve davvero il rodaggio?) se n'è discusso appunto per 3 pagine. Per quanto riguarda "il tuo rodaggio" spiega cos'è che ha il tuo motore nuovo di diverso dagli altri motori nuovi, altrimenti ti ripetiamo quello che c'è scritto in queste 3 pagine 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 19 giugno 2012 - 23:22 Share Inviato 19 giugno 2012 - 23:22 Una domanda: come faccio a carburare un GT nuovo e poi dopo i km necessari la carburazione cambia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 21 giugno 2012 - 09:15 Share Inviato 21 giugno 2012 - 09:15 Guardate ne ho trovati di vari tipi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 5 luglio 2012 - 19:22 Share Inviato 5 luglio 2012 - 19:22 Comunque io col 4% di olio (o più, dipende dalla configurazione) la tiro come voglio e non grippo è grassa è vero... ma danni non ne fa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 5 luglio 2012 - 19:27 Share Inviato 5 luglio 2012 - 19:27 Comunque io col 4% di olio (o più, dipende dalla configurazione) la tiro come voglio e non grippo è grassa è vero... ma danni non ne fa Ottura prima lo scarico,brucia peggio la benzina,riempi il GT di una patina nera e di residui lo scarico,la testata e il cielo del pistone...e vai meno... Io ne vedo di danni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 5 luglio 2012 - 19:30 Share Inviato 5 luglio 2012 - 19:30 Il cilindro si lubrifica, e la marmitta la puoi pulire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 5 luglio 2012 - 20:02 Share Inviato 5 luglio 2012 - 20:02 La miscela con il sintetico va fatta al 2%, se proprio vuoi al 2,5% , ma al 4% è troppo!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vordarecchie Inviato 5 luglio 2012 - 20:10 Share Inviato 5 luglio 2012 - 20:10 siiii. tutto si può fare....però non va proprio bene, non è studiato per girare grasso fino a quel punto. il rodaggio al 3% va bene, ma girare sempre al 4%. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 5 luglio 2012 - 20:18 Share Inviato 5 luglio 2012 - 20:18 Si ma poi mi tocca girare chilometri e chilometri accelerando 1/2 con la paura di grippare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vordarecchie Inviato 5 luglio 2012 - 20:21 Share Inviato 5 luglio 2012 - 20:21 vai sempre a palla che c'hai paura di grippare?? che vespa hai?? fatti qualcosa di più grosso!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 5 luglio 2012 - 20:28 Share Inviato 5 luglio 2012 - 20:28 (modificato) Perchè non sono capace di girare in a 1/2 di acceleratore... prima o poi mi lascio andare e grippo con il 2/3% di olio Modificato 5 luglio 2012 - 20:28 da Vespe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vordarecchie Inviato 5 luglio 2012 - 20:31 Share Inviato 5 luglio 2012 - 20:31 non sò se monti modifiche. pensato a rapporti un pò più lunghi?? così il motore frulla meno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 5 luglio 2012 - 20:36 Share Inviato 5 luglio 2012 - 20:36 Si 102 dr comunque con il 4% la tiro tranquillo tranquillo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luiggettino rr Inviato 5 luglio 2012 - 21:24 Share Inviato 5 luglio 2012 - 21:24 non serve a niente fare la msicela al 4% se non ad otturare scarico e sporcare il gruppo termico.... un motore con le giuste tolleranze e con un buon olio e miscela al 1,5% non grippa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 5 luglio 2012 - 21:33 Share Inviato 5 luglio 2012 - 21:33 Nemmeno da nuovo? Allora perchè si deve accelerare poco? Comunque gli adesivi che ho linkato sono errati? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vordarecchie Inviato 6 luglio 2012 - 05:26 Share Inviato 6 luglio 2012 - 05:26 come tutti i motori, anche quelli delle macchine. i meccanismi del motore hanno delle piccola tolleranze che si devono usurare ed adattare tra loro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vordarecchie Inviato 6 luglio 2012 - 05:35 Share Inviato 6 luglio 2012 - 05:35 Nemmeno da nuovo? Allora perchè si deve accelerare poco?Comunque gli adesivi che ho linkato sono errati? forse e dico forse essendo adesivi vecchiotti intendono olii MINERALI, che non si usano più, o comunque non più consigliati!! adesso vanno i SINTETICI!! ciaooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 6 luglio 2012 - 06:48 Share Inviato 6 luglio 2012 - 06:48 Lo scritto da qualche parte ma non ricordo . E' interessante. Motociclismo d'epoca organizza una comparativa con le bestioline 125 2T anni 70. Malanca, Aspes, Italjet ecc... Motori spinti con le alette dei cilindri sproporzionate. Tutte moto con indicazione della casa per mix al 5%. La redazione, consapevoli i proprietari dei mezzi, decide per il sintetico a 2,5 %. Nessun problema , non un grippaggio, meno fumo ecc... Ed hanno tirato di brutto in pista mica han messo gli occhiali ai girasoli... Quindi ... Nelle mie vespa, sintetico di qualità al 1.5 % . Mai grippato . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 6 luglio 2012 - 06:49 Share Inviato 6 luglio 2012 - 06:49 Il primo pieno lo faccio al 4% che la tiro un po' per provare il 102 poi al 3% 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 6 luglio 2012 - 06:56 Share Inviato 6 luglio 2012 - 06:56 Il primo pieno lo faccio al 4% che la tiro un po' per provare il 102 poi al 3% Fidati, se il motore non ha difetti e la carburazione è ben fatta con i lubrificanti attuali non si grippa. La Motul , per l'800, lo indica anche nella confezione di ridurre la percentuale. E, ripeto, sono motori che girano il doppio o più di una vespa... Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 6 luglio 2012 - 07:09 Share Inviato 6 luglio 2012 - 07:09 Sì tenendo l'acceleratore a 1/2 per 1000 km! Il fatto è che anche volendo io appena vedo uno che si affianca apro a collo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 6 luglio 2012 - 07:39 Share Inviato 6 luglio 2012 - 07:39 Vespe, ho un amico che ha una nonnetta al 5%, bhè con il castrol la fa al 3%. Ti ripeto che se non sei sicuro falla al 2,5% ma, come ti ha spiegato superchicco, non è necessario. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 6 luglio 2012 - 07:47 Share Inviato 6 luglio 2012 - 07:47 Allora cosa parliamo a fare? Olio al 2,5% e apro a collo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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